Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

FabT

TCI Advanced Member
Registrato
22 Luglio 2020
Messaggi
132
Località
qui
--------------------------------------
NOTA IMPORTANTE 28/08/2020
--------------------------------------


Il thread del forum spagnolo di origine dell'utente trikerman è stato cancellato insieme a tutte le informazioni ivi contenute per sua esplicita richiesta. Rispetto tale scelta.

Per cui invito a leggere attentamente quanto segue:
  1. Per parte mia scelgo per ora di non cancellare la mini guida perchè non ritengo vi sia contenuto nulla di offensivo nè nei confronti di Toyota, nè nei confronti degli utenti.

  2. Mi rimetto in ogni caso al parere ed alla volontà dell'amministratore del forum, che gentilmente mi permette di operare questa precisazione. Egli potrà evidentemente a suo insindacabile giudizio decidere di rimuovere il presente thread in qualsiasi momento. Personalmente non avrò nulla di che obiettare.

  3. Prego di non inoltrare eventuali richieste di links per il download, perchè (come dall'inizio) non intendo condividere direttamente qui questi ultimi , per ragioni di garanzia rispetto a Toyota nonchè al webmaster.

  4. Quanto alle technicalities della mini-guida ho aggiunto alcune precisazioni minori.

  5. Ribadisco, perchè lo ritengo della massima importanza, che chi procede all'upgrade lo fa a proprio rischio e pericolo e si assume la piena responsabilità delle relative conseguenze. Il sottoscritto ed il webmaster in nessun modo invitano, sollecitano o raccomandano di procedere all'upgrade in autonomia.

  6. Il sottoscritto meramente condivide informazioni allo stato pubblicamente accessibili, conseguite in origine a mezzo di ricerca in rete e corredate di propria esperienza personale. Senza per questo assumersi alcuna responsabilità nè offrire alcuna garanzia di buon esito. Rimarco che il sottoscritto non ha alcun nesso o legame con Toyota, se non di clientela.

  7. La raccomandazione finale d'uopo non può essere altro che rivolgersi a Toyota per l'upgrade in questione. Resta il fatto che in un regime di piena discrezionalità e libero arbitrio ognuno possa scientemente scegliere di agire diversamente, assumendosi in tal caso la piena responsabilità delle conseguenze.

  8. Considerato il fattivo "leak" in rete (sotto responsabilità di Toyota, sia esso intenzionale o meno) di files ed informazioni inerenti lo upgrade Android Auto e Apple CarPlay ed il perdurante stato di incertezza che affligge gli acquirenti di vetture Toyota MY19 che attendono tale aggiornamento, il sottoscritto si permette con la presente di perorare presso Toyota la causa di questi ultimi.

    Noi clienti MY19, tuttora abbandonati a noi stessi, ci aspettiamo da Toyota quanto prima informazioni chiare, precise ed esaustive circa tempi e costi di un intervento di aggiornamento anticipato o ventilato dai Concessionari in sede di acquisto ed ormai troppo a lungo dilazionato "sine die". Si tratta di un atto a mio modo di vedere ormai doveroso.

    Rimarco che l'arrischiarci, noi Clienti, ad operare pericolosi aggiornamenti in autonomia è diretta conseguenza di una situazione di opacità ed indeterminatezza temporale alla quale il "silenzio" ufficiale di Toyota ci sottopone da mesi, che va ad evidente detrimento del nostro interesse e mette indebitamente a dura prova la nostra fiducia .

    Voglio confidare che Toyota porrà rimedio a questo stato di cose increscioso nel breve.

PREMESSA
  1. Questa mini-guida è realizzata a partire dalle preziose indicazioni offerte in questo thread di un forum spagnolo dall'utente trikerman. Riguarda la procedura di upgrade a CarPlay & Android Auto per le Corolla MY19 prive di navigatore. Il thread in questione volendo offre anche il link (che non riprendo qui) del necessario pacchetto di installazione Full_upgrade_package_DTEN.zip (12 Gb), nonchè spunti di installazione ANCHE per chi abbia il navigatore. Non avendo avuto una esperienza personale della procedura CON NAVIGATORE ciò esula dallo scopo della presente mini-guida.
  2. Quanto segue si basa sulla mia esperienza di upgrade del sistema, effettuata a partire dalla mia DCU 17TDT1EU-DA01, in totale autonomia e sulla scorta delle indicazioni di cui sopra.
  3. E' richiesta un minimo di dimestichezza informatica ed un po' di pazienza.
  4. Qualora siate in dubbio circa l'effettuazione di questa procedura astenetevi ed affidatevi invece ai professionisti di Toyota.
  5. Se procederete secondo quanto sotto indicato ciò sarà esclusivamente sotto la vostra esclusiva responsabilità. L'operazione resta totalmente a discrezione ed a vostro rischio e pericolo. Non invito nessuno ad assumersi rischi non adeguatamente ponderati.

GUIDA TOYOTA ALLA RISOLUZIONE PROBLEMI (INGLESE)

A complemento di quanto sotto indicato, aggiungo link per il download della troubleshooting guide di Toyota, condivisa da un utente su altro forum: 17CY DCU with MEU & DCM Troubleshooting



GUIDA ( SOLO PER WINDOWS - NO Mac! )

  1. Procuratevi uno Stick USB da almeno 32 Gbytes di capienza.
    A titolo di esempio io ho utilizzato questo semplice ed economico mini-stick Sandisk da 32Gb che si trova su Amazon a circa 12,99€.
    Più veloce in lettura/scrittura è lo stick, meglio è. Quello citato è economico, ma non velocissimo, nell'usarlo occorre avere pazienza.

  2. Formattate lo stick in FAT32 DA WINDOWS , come da immagine. NON FORMATTATE DA MAC.
    Non assegnate una etichetta di volume.

    format.png


  3. Procuratevi il file Full_upgrade_package_DTEN.zip (12 Gbytes), che è poi l'intero pacchetto necessario per l'upgrade.
    E' disponibile nell'area TechDoc Toyota.

  4. Scaricate il file .zip ed estraetelo per vostra comodità in una cartella del vostro PC WINDOWS (NON MAC!), è il metodo più rapido. Copiate poi tutti i files e folder contenuti nella sottocartella "Full_upgrade_package_DTEN/USB3_DCU Toyota upgrade_Pana_DTEN" (circa 22 Gbytes) nella vostra chiavetta USB, ovviamente solo dopo averla formattata da WIndows come sopra indicato..

    Assicuratevi per scrupolo che sia elencato un file .kwi corrispondente al vostro modello di DCU.
    In immagine ciò che dovrà risultare presente sulla vostra chiavetta USB:

    files.jpg

    SANITY CHECK: occorre ora controllare con attenzione che dimensione in bytes e numero complessivo di files e cartelle sia corretto.

    Con la chiavetta ancora nel PC selezionare tutti i files con il mouse, fare click destro sulla selezione > Proprietà.
    Nella finestra che compare bytes, files e cartelle devono coincidere esattamente con quanto in questo screenshot:
    498 file, 87 cartelle ed esattamente 23.477.652.492 byte.

    check.png

    In caso contrario NON aggiornare, poichè i dati potrebbero essere presumibilmente errati, corrotti o manomessi ( o errata la formattazione della chiavetta ).

    Infine verificare da "explorer" / "gestione risorse" che non vi siano errori macroscopici sulla chiavetta.
    Su Windows 10: Click destro su unità USB a sinistra in "gestione risorse" > proprietà > tab "strumenti" > controlla.

    check2.png

  5. Passiamo finalmente all'installazione sull'auto. Spegnete l'aria condizionata ( eh sì, può interferire ).

    Mettetevi fuori del box ed in una zona dove resti possibile sostare, perchè durante l'update il motore dovrà potersi accendere per alimentare la batteria, se necessario. Tenete presente che da qui in avanti non potrete muovere l'auto per parecchi minuti.

  6. A macchina spenta inserite la chiavetta USB che avete preparato nella presa USB multimediale frontale dell'auto (quella a dx sotto il cruscotto).

    insert.jpg

  7. Con il cambio tassativamente in P e pedale sul freno accendete l'auto come di prassi, assicurandovi poi che essa si trovi in modalità READY. E' importante per evitare lo scaricamento della batteria.

    NOTA: DA QUESTO MOMENTO E SINO ALLA FINE DELLA PROCEDURA PER NESSUNA RAGIONE DOVRETE SPEGNERE L'AUTO E/O RIMUOVERE LA CHIAVETTA USB ( QUANTOMENO ALLA PEGGIO ATTENDETE ALMENO 2 ORE E/O UN MESSAGGIO DI ERRORE). IN CASO CONTRARIO RISCHIATE IL "BRICK" O CRASH IRREVERSIBILE DEL SISTEMA MULTIMEDIALE.

    ignite.jpg

    All' "ignizione" si accenderà lo schermo dell'infotainment, il quale si riavvierà un paio di volte e l'aggiornamento dalla chiavetta USB partirà senza alcun vostro ulteriore intervento.

    Schermate come le seguenti esemplificative, intercalate a riavvii, confermeranno che il processo è in corso:

    screen1.jpg

    screen3.jpg

    screen4.jpg

  8. Attendete fiduciosi e con pazienza, senza fretta ed affanno.
    Il tool di upgrade farà solo e il sistema multimediale si riavvierà molte volte.

    Non è richiesto alcun intervento da parte vostra, sino alla fine.Per cui mettetevi comodi.

    In diverse fasi il processo sembrerà "bloccarsi" per diversi minuti: non è detto che sia così, abbiate pazienza ed attendete sino anche a 2 ore o alla comparsa di un messaggio di errore informativo.

    L'intera procedura ha richiesto nel mio caso circa 45 minuti. Altri la hanno completata in 20/30 minuti circa.
    Dipende dalla velocità della vostra chiavetta USB ed ancor più dalla versione del DCU che montate in partenza (quindi dal numero di aggiornamenti richiesti).

  9. Se sarete fortunati dopo la giusta attesa vedrete questa schermata "azzurra" che conferma il buon esito dell'operazione di aggiornamento.

    success.jpg

    Complimenti!

    ORA, PRIMA DI FARVI PRENDERE DALL'ENTUSIASMO: RIMUOVETE LA CHIAVETTA USB E SOLO DOPO SPEGNETE E RIACCENDETE LA VETTURA COME AL SOLITO.

  10. Rimossa finalmente la chiavetta USB, spenta e riaccesa l'auto, potrete constatare nelle impostazioni l'avvenuto upgrade del Sistema Multimediale. L'immagine è esemplificativa.

    dcu.jpg

    ATTENZIONE: A questo punto dovrete probabilmente reimpostare da MENU impostazioni le preferenze generali ( Lingua, ora, unità misura, volendo attivazione wi-fi, ... ). Dovrete anche riaccoppiare il vs. telefono al Bluetooth. Perlomeno questo ho dovuto fare io.

    Selezionate poi nelle impostazioni il "servizio preferito", tra Android Auto o Apple CarPlay.

    select_aa.jpg



  11. BONUS: Quanto alla configurazione specifica di Android Auto, occorre avere una versione di Android recente (io ho la 11, come minimo serve la 6) nonchè le app "Android Auto" e "Android Auto per i telefoni" installate ed aggiornate sul vostro smartphone.

    Collegate quindi il telefonino via cavo USB ed attivate bluetooth, partirà sul telefono il "wizard" per la configurazione ( se non parte provate ad avviare a mano sul telefono l'app "Android Auto per i telefoni" ). Terminata (sempre sul telefono) la configurazione dall'app, troverete l'icona Android Auto tra le applicazioni elencate nel MENU del Sistema Multimediale della Corolla.

    menu_aa.jpg

    aa_menu.jpg

    Non mi dilungo sulla configurazione Android Auto perchè ci sono tante guide ed oltretutto altri useranno invece Apple CarPlay. A questo punto il più è già fatto.

Questo è quanto, buona fortuna ai coraggiosi.

Non me ne vogliate se qualcosa va storto, sono un utente come voi, non un tecnico Toyota.
Se aggiornate siate pienamente consci dei rischi e consapevoli possibilità di potere incorrere in problemi e/o conseguenze sgradevoli.
In caso contrario soprassedete, non c'è garanzia assoluta di buon esito.

PS: completata l'operazione ed aggiornato il vostro DCU potrete reperire su TechDoc eventuali ulteriori aggiornamenti, installabili nel modo consueto ( AGGIORNAMENTO SOFTWARE ).
 

Allegati

  • menu_aa.jpg
    menu_aa.jpg
    112.8 KB · Visite: 225
Ultima modifica:
PREMESSA
  1. Questa mini-guida è realizzata a partire dalle preziose indicazioni offerte in questo thread di un forum spagnolo dall'utente trikerman. Riguarda la procedura di upgrade a CarPlay & Android Auto per le Corolla MY19 prive di navigatore. Il thread in questione volendo offre anche i link per il download diretto (che non riprendo qui) del necessario pacchetto di installazione Full_upgrade_package_DTEN.zip (12 Gb), nonchè spunti di installazione ANCHE per chi abbia il navigatore. Non avendo avuto una esperienza personale della procedura CON NAVIGATORE ciò esula dallo scopo della presente mini-guida.
  2. Quanto segue si basa sulla mia esperienza di upgrade del sistema, effettuata a partire dalla mia DCU 17TDT1EU-DA01, in totale autonomia e sulla scorta delle indicazioni di cui sopra.
  3. E' richiesta un minimo di dimestichezza informatica ed un po' di pazienza.
  4. Qualora siate in dubbio circa l'effettuazione di questa procedura astenetevi ed affidatevi invece ai professionisti di Toyota.
  5. Se procederete secondo quanto sotto indicato ciò sarà esclusivamente sotto la vostra esclusiva responsabilità. L'operazione resta totalmente a discrezione ed a vostro rischio e pericolo. Non invito nessuno ad assumersi rischi non adeguatamente ponderati.

GUIDA

  1. Procuratevi uno Stick USB da almeno 32 Gbytes di capienza.
    A titolo di esempio io ho utilizzato questo semplice ed economico mini-stick Sandisk da 32Gb che si trova su Amazon a circa 12,99€.
    Più veloce in lettura/scrittura è lo stick, meglio è. Quello citato è economico, ma non velocissimo, nell'usarlo occorre avere pazienza.

  2. Formattate lo stick in FAT32, come da immagine.

    Vedi l'allegato 1674
  3. Procuratevi il file Full_upgrade_package_DTEN.zip (12 Gbytes), che è poi l'intero pacchetto necessario per l'upgrade.
    E' disponibile nell'area TechDoc Toyota, un link pubblico è ripreso nel thread del forum spagnolo citato in premessa.

  4. Scaricate il file .zip ed estraetelo per vostra comodità in una cartella del vostro PC, è il metodo più rapido.
    Copiate poi tutti i files e folder contenuti nella sottocartella "Full_upgrade_package_DTEN/USB3_DCU Toyota upgrade_Pana_DTEN" (circa 22 Gbytes) nella vostra chiavetta USB, ovviamente solo dopo averla formattata.

    Assicuratevi per scrupolo che sia elencato un file .kwi corrispondente al vostro modello di DCU.
    In immagine ciò che dovrà risultare presente sulla vostra chiavetta USB:

    Vedi l'allegato 1675


  5. Passiamo finalmente all'installazione sull'auto.
    Mettetevi fuori del box ed in una zona dove resti possibile sostare, perchè durante l'update il motore dovrà potersi accendere per alimentare la batteria, se necessario. Tenete presente che da qui in avanti non potrete muovere l'auto per parecchi minuti.

  6. A macchina spenta inserite la chiavetta USB che avete preparato nella presa USB multimediale frontale dell'auto (quella a dx sotto il cruscotto).

    Vedi l'allegato 1676

  7. Con il cambio tassativamente in P e pedale sul freno accendete l'auto come di prassi, assicurandovi poi che essa si trovi in modalità READY.
    E' importante per evitare lo scaricamento della batteria.

    NOTA: DA QUESTO MOMENTO E SINO ALLA FINE DELLA PROCEDURA PER NESSUNA RAGIONE DOVRETE SPEGNERE L'AUTO E/O RIMUOVERE LA CHIAVETTA USB. IN CASO CONTRARIO RISCHIATE IL "BRICK" O CRASH IRREVERSIBILE DEL SISTEMA MULTIMEDIALE.

    Vedi l'allegato 1683

    All' "ignizione" si accenderà lo schermo dell'infotainment, il quale si riavvierà un paio di volte e l'aggiornamento dalla chiavetta USB partirà senza alcun vostro ulteriore intervento.

    Schermate come le seguenti esemplificative, intercalate a riavvii, confermeranno che il processo è in corso:

    Vedi l'allegato 1677

    Vedi l'allegato 1678

    Vedi l'allegato 1679

  8. Attendete fiduciosi e con pazienza.
    Il tool di upgrade farà solo e il sistema multimediale si riavvierà molte volte.

    Non è richiesto alcun intervento da parte vostra, sino alla fine.
    Per cui mettetevi comodi.

    L'intera procedura ha richiesto nel mio caso circa 45 minuti. Altri la hanno completata in 20 minuti circa.
    Dipende dalla velocità della vostra chiavetta USB ed ancor più dalla versione del DCU che montate in partenza (quindi dal numero di aggiornamenti richiesti).

  9. Se sarete fortunati dopo la giusta attesa vedrete questa schermata "azzurra" che conferma il buon esito dell'operazione di aggiornamento.

    Vedi l'allegato 1680

    Complimenti!

    ORA, PRIMA DI FARVI PRENDERE DALL'ENTUSIASMO: RIMUOVETE LA CHIAVETTA USB E SOLO DOPO SPEGNETE E RIACCENDETE LA VETTURA COME AL SOLITO.

  10. Rimossa finalmente la chiavetta USB, spenta e riaccesa l'auto, potrete constatare nelle impostazioni l'avvenuto upgrade del Sistema Multimediale. L'immagine è esemplificativa.

    Vedi l'allegato 1684

    ATTENZIONE: A questo punto dovrete probabilmente reimpostare da MENU impostazioni le preferenze generali ( Lingua, ora, unità misura, volendo attivazione wi-fi, ... ). Dovrete anche riaccoppiare il vs. telefono al Bluetooth. Perlomeno questo ho dovuto fare io.

    Selezionate poi nelle impostazioni il "servizio preferito", tra Android Auto o Apple CarPlay.

    Vedi l'allegato 1686



  11. BONUS: Quanto alla configurazione specifica di Android Auto, occorre avere una versione di Android recente (io ho la 11, come minimo serve la 6) nonchè le app "Android Auto" e "Android Auto per i telefoni" installate ed aggiornate sul vostro smartphone.

    Collegate quindi il telefonino via cavo USB ed attivate bluetooth, partirà sul telefono il "wizard" per la configurazione ( se non parte provate ad avviare a mano sul telefono l'app "Android Auto per i telefoni" ). Terminata (sempre sul telefono) la configurazione dall'app, troverete l'icona Android Auto tra le applicazioni elencate nel MENU del Sistema Multimediale della Corolla.

    Vedi l'allegato 1681

    Vedi l'allegato 1682

    Non mi dilungo sulla configurazione Android Auto perchè ci sono tante guide ed oltretutto altri useranno invece Apple CarPlay. A questo punto il più è già fatto.

Questo è quanto, buona fortuna ai coraggiosi.
Non me ne vogliate se qualcosa va storto, sono un utente come voi, non un tecnico Toyota.

PS: completata l'operazione ed aggiornato il vostro DCU potrete reperire su TechDoc eventuali ulteriori aggiornamenti, installabili nel modo consueto ( AGGIORNAMENTO SOFTWARE ).


Una curiosità perchè hai lasciato english come lingua di riconoscimento vocale (terzultima schermata)?.
 
Ciao, grazie per la guida! Ieri sera ho letto sul forum spagnolo il metodo per aggiornare a carplay e Android auto a chi possiede il navigatore (come nel mio caso), usando 3 chiavette USB ed eseguendo questi passaggi. Non ho peró ancora avuto modo di testarlo.


1 passo_____ USB 1 Copia la cartella di intervento nella root dell'USB con tutto il suo contenuto
Inserisci USB e l'installazione inizia da solo.

2 step_____ USB 2 Copia tutti i file dall'ultima cartella direttamente nella root. Aggiorna dal menu di configurazione dell'auto

3 step_____ USB 3 Copia tutti i file dall'ultima cartella direttamente nella root Inserisci USB e l'installazione parte da sola

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
 
Aggiornando chi ha il navigatore riuscirà ad utilizzare Google Maps utilizzando il GPS dell'auto e connessione dello smartphone in qualche modo o viene bypassato totalmente e riportato il Maps+GPS+connessione dello smartphone?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Buondì,
c'è una procedura particolare per aggiornare la DCU ? Se scarico l'ultima versione disponibile bisogna scrivere un comando particolare sulla usb affinchè l'aggiornamento parta in autonomia?
Grazie in anticipo.
 
Buondì,
c'è una procedura particolare per aggiornare la DCU ? Se scarico l'ultima versione disponibile bisogna scrivere un comando particolare sulla usb affinchè l'aggiornamento parta in autonomia?
Grazie in anticipo.

No, parte in automatico con USB inserita, ad ignizione ( pressione start ).
Probabilmente anche solo ad accensione sistema multimediale (però mi sono attenuto a quanto sopra a scanso di rischi).

A quel punto occhio ad essere in READY, in un luogo dove si possa sostare in P anche per 45+ minuti e/o avere il motore acceso senza rischio di gasarsi. :wink:
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie per la guida! Ieri sera ho letto sul forum spagnolo il metodo per aggiornare a carplay e Android auto a chi possiede il navigatore (come nel mio caso), usando 3 chiavette USB ed eseguendo questi passaggi. Non ho peró ancora avuto modo di testarlo.


1 passo_____ USB 1 Copia la cartella di intervento nella root dell'USB con tutto il suo contenuto
Inserisci USB e l'installazione inizia da solo.

2 step_____ USB 2 Copia tutti i file dall'ultima cartella direttamente nella root. Aggiorna dal menu di configurazione dell'auto

3 step_____ USB 3 Copia tutti i file dall'ultima cartella direttamente nella root Inserisci USB e l'installazione parte da sola

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Francamente se io avessi il navigatore aspetterei anche solo qualche giorno, magari esce il Bulletin Toyota con le istruzioni passo passo.
Senza navigatore l'upgrade in fondo è abbastanza triviale, ma con il navigatore non altrettanto. Per cui è più rischioso.

Poi magari tra oggi e domani gli spagnoli riusciranno a mettere meglio a punto la procedura ...
 
Ultima modifica:
Aggiornando chi ha il navigatore riuscirà ad utilizzare Google Maps utilizzando il GPS dell'auto e connessione dello smartphone in qualche modo o viene bypassato totalmente e riportato il Maps+GPS+connessione dello smartphone?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Non credo che dipenda dall'avere o meno il navigatore, l'auto ha comunque di per sè un GPS onboard.

Secondo me per come funziona Android Auto vale la seconda opzione, però non ho modo di verificare.
 
No, parte in automatico con USB inserita, ad ignizione ( pressione start ).
Ciao Fab,
se ho ben capito, quindi caricato il file sulla Usb (17TDT1EU-DA30_0016.kwi), inserisco e poi premo start per avviare l'auto, l'aggiornamento parte da solo?
Se entro nel menu trovo la DCU aggiornata a 1023 ma il tasto aggiornamento software rimane inattivo e non mi parte l'aggiornamento.
 
Chi ha fatto l'upgrade può cortesemente indicare quale era il DCU originale, quale quello finale ( post upgrade ) e la durata dell'aggiornamento ? Grazie.
 
Ciao Fab,
se ho ben capito, quindi caricato il file sulla Usb (17TDT1EU-DA30_0016.kwi), inserisco e poi premo start per avviare l'auto, l'aggiornamento parte da solo?
Se entro nel menu trovo la DCU aggiornata a 1023 ma il tasto aggiornamento software rimane inattivo e non mi parte l'aggiornamento.

Non devi caricare un solo file su USB, nè passare dalla funzione di aggiornamento ( se non alla fine per verificare e/o fare l'ultimo aggiornamento finale con DCU "latest").

Devi caricare tutti i files seguendo quanto indicato sopra in guida: si tratta di una reinstallazione totale dell'intero DCU, con tutti i moduli annessi ( che vengono installati uno per volta, intercalati da riavvii automatici). Non è un normale aggiornamento.

Se non carichi tutti i files, come capitato ad alcuni, potrai avere errrori di installazione di uno dei numerosi moduli richiesti. Il che dipende dalla tua versione DCU di partenza.

Se la chiavetta contiene tutti i files indicati, all'ignizione l'upgrade parte da solo.

PS: Magari ci saranno anche scorciatoie, ma non mi assumerei il rischio. Mi atterrei a quanto collaudato per limitare i rischi.
 
Ultima modifica:
Non devi caricare un solo file su USB, nè passare dalla funzione di aggiornamento ( se non alla fine per verificare e/o fare l'ultimo aggiornamento finale con DCU "latest").

Devi caricare tutti i files seguendo quanto indicato sopra in guida: si tratta di una reinstallazione totale dell'intero DCU, con tutti i moduli annessi ( che vengono installati uno per volta, intercalati da riavvii automatici). Non è un normale aggiornamento.

Se non carichi tutti i files, come capitato ad alcuni, potrai avere errrori di installazione di uno dei numerosi moduli richiesti. Il che dipende dalla tua versione DCU di partenza.

Se la chiavetta contiene tutti i files indicati, all'ignizione l'upgrade parte da solo.

PS: Magari ci saranno scorciatoie, ma non mi assumerei il rischio. Mi atterrei a quanto collaudato.
Io android l'ho già installato ed è andato tutto ok, mi manca solo aggiornare alla versione 1075 e basta, non so se sono stato chiaro
 
Io android l'ho già installato ed è andato tutto ok, mi manca solo aggiornare alla versione 1075 e basta, non so se sono stato chiaro

Ah ok, questo non mi era chiaro.

Dovrebbe trattarsi del solito aggiornamento "standard" ( nel mio caso però "DA31" ) da "aggiornamento software".
Più tardi aggiornerò e ti dirò.
 
Ah ok, questo non mi era chiaro.

Dovrebbe trattarsi del solito aggiornamento "standard" ( nel mio caso però "DA31" ) da "aggiornamento software".
Più tardi aggiornerò e ti dirò.
tu hai il mio stesso sistema, sul sito spagnolo hanno scaricato la DA 30 e non la 31, o mi sbaglio?
 
tu hai il mio stesso sistema, sul sito spagnolo hanno scaricato la DA 30 e non la 31, o mi sbaglio?

Penso che devi verificare quello che hai installato, dopo l'upgrade.
Il che dipende, nel mio caso è: 17TDT1EU-DA31 (audio v1023)

Magari verifica.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto