COMPORTAMENTO SISTEMA IBRIDO RAV 4 HYBRID 2019

SIBA

TCI Newbe
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
1
Età
74
Località
Lissone (MB)
Da qualche giorno mi accorgo che il motore termico entra spesso in funzione anche quando non ce n'è bisogno (ad esempio quando sono fermo ad un semaforo e in "hold".... Ho l'auto dal maggio scorso e non mi era sinora successo.... Capita anche a voi?
 
Hai il riscaldamento acceso? Il calore viene prodotto del motore termico, che quindi deve mantenersi in temperatura (mi pare sopra i 60 gradi)
 
Il termico deve soddisfare diversi requisiti una volta accesa l'auto... se sei in "S1" è ovvio che il termico rimanga acceso anche da fermo... prima deve andare in temperatura e se lo era ma andando in EV è sceso sotto il livello di temperatura impostato o la batteria è troppo "scarica", rimane acceso! :cool:

Qui puoi approfondire diversi dubbi https://www.hybrid-synergy.eu/index.php :wink:
 
Da qualche giorno mi accorgo che il motore termico entra spesso in funzione anche quando non ce n'è bisogno (ad esempio quando sono fermo ad un semaforo e in "hold".... Ho l'auto dal maggio scorso e non mi era sinora successo.... Capita anche a voi?

è per il freddo, con queste temeprature il termico entra più spesso e la batteria non riesce a caricarsi con sufficiente velocità

stare in hold poi non lo aiuta perché essendo un freno elettrico consumi anciora più batteria

la siluzione è fregatene

col freddo l'efficineza peggiora è così con le ibride, praticamente avrai maggori consumi nei mesi invenali e minori in quelli estivi, spalmati sull'anno tutto si compensa
 
Indietro
Alto