Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

Menapax

TCI Newbe
Registrato
1 Ottobre 2019
Messaggi
3
Età
58
Località
Udine
Buonasera a tutti oggi ero in Concessionario Toyota ed ho chiesto news per noi possessori di Corolla 2019, in merito ad Android auto ed Apple carplay, mi hanno detto che in un incontro di pochi giorni fa Toyota Italia ha detto che il sistema sarà implementato anche per noi, le cose interessanti sono 3:
- l'aggiornamento avverrà il prossimo anno (ma non c'è ancora una data specifica);
- la modifica sarà solo software, ma molto corposa;
- il tutto sarà gratis, senza alcun onere.
Chiedo ad altri di verificare questa notizia con altri concessionari e soprattutto se riuscite ad avere una data, o almeno un periodo....
 
Buonasera a tutti oggi ero in Concessionario Toyota ed ho chiesto news per noi possessori di Corolla 2019, in merito ad Android auto ed Apple carplay, mi hanno detto che in un incontro di pochi giorni fa Toyota Italia ha detto che il sistema sarà implementato anche per noi, le cose interessanti sono 3:
- l'aggiornamento avverrà il prossimo anno (ma non c'è ancora una data specifica);
- la modifica sarà solo software, ma molto corposa;
- il tutto sarà gratis, senza alcun onere.
Chiedo ad altri di verificare questa notizia con altri concessionari e soprattutto se riuscite ad avere una data, o almeno un periodo....
Se vero è una buona notizia, ritirerò la mia Corolla tra circa 20 giorni e non mancherò di chiedere informazioni su questo argomento. Quando ho firmato il contratto il venditore, mi aveva detto che il problema non era tanto che Toyota non voleva l'integrazione per i sistemi Google ed Apple, ma ci sarebbero stati dei contrasti per il rilascio dei diritti sui marchi registrati in Europa. Non so se corrisponde a verità perché Toyota credo che sia stata l'unica fra i marchi automobilistici a non godere di questi sistemi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
A me circa 2 settimane il venditore ha detto questa cosa, anzi oggi molto probabilmente si saprà qualcosa in più poiché il venditore tornerà nella sede Toyota per un corso di aggiornamento per le nuove Chr 20 e mi ha detto che probabilmente il quadro per l'aggiornamento sarà più chiaro.
 
Buonasera a tutti oggi ero in Concessionario Toyota ed ho chiesto news per noi possessori di Corolla 2019, in merito ad Android auto ed Apple carplay, mi hanno detto che in un incontro di pochi giorni fa Toyota Italia ha detto che il sistema sarà implementato anche per noi, le cose interessanti sono 3:
- l'aggiornamento avverrà il prossimo anno (ma non c'è ancora una data specifica);
- la modifica sarà solo software, ma molto corposa;
- il tutto sarà gratis, senza alcun onere.
Chiedo ad altri di verificare questa notizia con altri concessionari e soprattutto se riuscite ad avere una data, o almeno un periodo....
Ciao,
per chiarificare ancora meglio la cosa mi aggancio a quanto riportato, questo aggiornamento interesserà TUTTI indistintamente dal fatto che abbiano o meno la MCU oppure è necessario che il sistema infotaintment sia "completo" (MCU+DCU)?
Pareri di chi conosce meglio questa materia???
 
Ciao,
per chiarificare ancora meglio la cosa mi aggancio a quanto riportato, questo aggiornamento interesserà TUTTI indistintamente dal fatto che abbiano o meno la MCU oppure è necessario che il sistema infotaintment sia "completo" (MCU+DCU)?
Pareri di chi conosce meglio questa materia???

MEU
 
Ciao,
per chiarificare ancora meglio la cosa mi aggancio a quanto riportato, questo aggiornamento interesserà TUTTI indistintamente dal fatto che abbiano o meno la MEU oppure è necessario che il sistema infotaintment sia "completo" (MEU+DCU)?
Pareri di chi conosce meglio questa materia???

P.S.: Grazie Luigi.
 
P.S.: Grazie Luigi.

Vorrei saperlo anche io; ho DCU17TDT1EU-DA01 senza navigatore e l’aggiornamento 17MT2EU-DA01_0004.kwi che ho scaricato a pagamento non se lo fila per niente, e la versione 1EU è introvabile. Qualcuno gentilmente sa qualcosa?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vorrei saperlo anche io; ho DCU17TDT1EU-DA01 senza navigatore e l’aggiornamento 17MT2EU-DA01_0004.kwi che ho scaricato a pagamento non se lo fila per niente, e la versione 1EU è introvabile. Qualcuno gentilmente sa qualcosa?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, credo che questo file non vada bene per il tuo sistema perchè non avendo il navigatore, non hai la MEU.
Controlla la Verisone DCU installata, se hai la 1000 allora devi aggiornare altrimenti con la 1100 non devi fare niente.
 
Ciao, credo che questo file non vada bene per il tuo sistema perchè non avendo il navigatore, non hai la MEU.
Controlla la Verisone DCU installata, se hai la 1000 allora devi aggiornare altrimenti con la 1100 non devi fare niente.
Ho la 1000, ma il concessionario mi rimbalza all'anno nuovo... grazie per la risposta
 
Ciao, credo che questo file non vada bene per il tuo sistema perchè non avendo il navigatore, non hai la MEU.
Controlla la Verisone DCU installata, se hai la 1000 allora devi aggiornare altrimenti con la 1100 non devi fare niente.
MA non c'è proprio modo di trovare l'aggiornamento DCU da 1000 a 1100 ?
 
MA non c'è proprio modo di trovare l'aggiornamento DCU da 1000 a 1100 ?
io quando ho ritirato l'auto a settembre aveva la dcu aggiornata già a 1100, difatti avevo chiesto di aggiornarmi e configurarmi tutto ciò che era possibile prima del ritiro, quindi in concessionaria SE vogliono possono Farlo!
 
io quando ho ritirato l'auto a settembre aveva la dcu aggiornata già a 1100, difatti avevo chiesto di aggiornarmi e configurarmi tutto ciò che era possibile prima del ritiro, quindi in concessionaria SE vogliono possono Farlo!

Magari stanno aspettando che sia disponibile l'aggiornamento con la Smartphone Integration... Altrimenti dovrebbero spiegarmi perché non mi hanno ancora fissato un appuntamento per l'aggiornamento, visto che la mia richiesta è stata formalizzata attraverso il mio legale (parliamo della stessa concessionaria, lo sai).
 
Magari stanno aspettando che sia disponibile l'aggiornamento con la Smartphone Integration... Altrimenti dovrebbero spiegarmi perché non mi hanno ancora fissato un appuntamento per l'aggiornamento, visto che la mia richiesta è stata formalizzata attraverso il mio legale (parliamo della stessa concessionaria, lo sai).
Certo potrebbe essere, magari saranno disponibili altri aggiornamenti/migliorie per una integrazione tanto osannata da tutti noi, e quindi a meno di aggiornamenti davvero rilevanti, si potrebbe pensare di aspettare...con questo non voglio giustificare nessuno, tutti noi abbiamo pagato l'auto profumatamente ed è logico avere la massima considerazione. Quello che voglio dire è che NON tutti i concessionari sono uguali, e questo vale per tutti i marchi e a volte anche per la stessa rete......... per cui se proprio si ritiene essere una questione di primaria importanza, allora se non si viene ascoltati dal proprio concessionario (e triste dirlo), bisogna chiedere a qualcun altro se può soddisfare o meno le nostre richieste evitando quindi di "FORMALIZZARE" la richiesta, che a volte può portare ad un dispendio inutile di soldi e tempo, per non parlare delle incavolature che certo non fanno bene alla nostra salute.
 
Certo potrebbe essere, magari saranno disponibili altri aggiornamenti/migliorie per una integrazione tanto osannata da tutti noi, e quindi a meno di aggiornamenti davvero rilevanti, si potrebbe pensare di aspettare...con questo non voglio giustificare nessuno, tutti noi abbiamo pagato l'auto profumatamente ed è logico avere la massima considerazione. Quello che voglio dire è che NON tutti i concessionari sono uguali, e questo vale per tutti i marchi e a volte anche per la stessa rete......... per cui se proprio si ritiene essere una questione di primaria importanza, allora se non si viene ascoltati dal proprio concessionario (e triste dirlo), bisogna chiedere a qualcun altro se può soddisfare o meno le nostre richieste evitando quindi di "FORMALIZZARE" la richiesta, che a volte può portare ad un dispendio inutile di soldi e tempo, per non parlare delle incavolature che certo non fanno bene alla nostra salute.

Poi, più là, ti racconterò (in privato) cosa hanno combinato a me... Scorrettezza ai massimi livelli. La macchina è fantastica, ma il comportamento di quei signori è stato a dir poco censurabile. Francamente non so se comprerei un'altra Toyota, un domani.
 
io quando ho ritirato l'auto a settembre aveva la dcu aggiornata già a 1100, difatti avevo chiesto di aggiornarmi e configurarmi tutto ciò che era possibile prima del ritiro, quindi in concessionaria SE vogliono possono Farlo!

1100 o 1011 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
mi hanno rubato la Yaris My15 e sto ordinando giocoforza la nuova Corolla 1,8 Style HB; faccio un uso smodato per lavoro del telefono in macchina per cui le funzioni di integrazione sono per me fondamentali.
Il conce dice di stare tranquillo che l'aggiornamento verrà rilasciato per la My19, anche se a pagamento ( e chissene ), ma io ho scritto 5 volte a Toyota , ho chiamato un paio di volte il numero verde, ma , nessuna certezza.
Per avere la My20 ci vogliono almeno un paio di mesi, la My19 me la targherebbero i primi di dicembre.
Premesso che i conce si trovano in magazzino tante My19 da smaltire, mi chiedo quanto ci si possa fidare di queste notizie di corridoio.

Qualcuno è riuscito ad avere una informazione ufficiale ??

grazie
 
Ciao a tutti,
mi hanno rubato la Yaris My15 e sto ordinando giocoforza la nuova Corolla 1,8 Style HB; faccio un uso smodato per lavoro del telefono in macchina per cui le funzioni di integrazione sono per me fondamentali.
Il conce dice di stare tranquillo che l'aggiornamento verrà rilasciato per la My19, anche se a pagamento ( e chissene ), ma io ho scritto 5 volte a Toyota , ho chiamato un paio di volte il numero verde, ma , nessuna certezza.
Per avere la My20 ci vogliono almeno un paio di mesi, la My19 me la targherebbero i primi di dicembre.
Premesso che i conce si trovano in magazzino tante My19 da smaltire, mi chiedo quanto ci si possa fidare di queste notizie di corridoio.

Qualcuno è riuscito ad avere una informazione ufficiale ??

grazie

Ho appena riparlato con il venditore che sta oggi in toyota per il corso chr 2.0 e mi dice che se non troviamo info ufficiali preferisce che mi prenda la My20 , per stare tranquilli. E so che per direttiva aziendale dovrebbe privilegiare la vendita del magazzino di My19.
 
Qualcuno è riuscito ad avere una informazione ufficiale ??
Al momento comunicati ufficiali non ce ne sono: recentemente ho contattato sia la concessionaria dove ho acquistato la vettura che quella più vicina a casa e ho avuto feedback opposti sul tema.

Se ne hai forte esigenza ti conviene probabilmente puntare alla My20 come suggerisce l'agente del concessionario.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto