Problema Luci diurne parzialmente spente

pa67

TCI Newbe
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
4
Località
Trieste
Ciao a tutti,
mi sono accorto che sulla mia Yaris la "striscia" led più lunga del faro destro è spenta. Si può fare qualcosa in autonomia o bisogna andare dal concessionario?
 
Buongiorno,
Rispolvero questo post perché ho lo stesso problema sul faro sinistro. Ce l'ho già avuto un anno fa, non ricordo se sullo stesso faro o su quello dx, e mi hanno sostituito l'intero faro in garanzia dicendomi che non si può sostituire solo il LED ma l'intero faro e finché è in garanzia tutto ok ma dopo ovviamente saranno dolori. Ora vorrei chiedervi se è normale che si fulminino i LED così frequentemente e soprattutto dato che non si possono smontare non dovrebbero essere garantiti non dico a vita ma sicuramente più dei 3 anni dell'auto?Avete consigli da darmi anche chi ha avuto lo stesso problema? Grazie.
 
...mi hanno sostituito l'intero faro in garanzia dicendomi che non si può sostituire solo il LED ma l'intero faro...

Buonasera, in concessonaria non mi hanno mai proposto la sostituzione in garanzia ma a pagamento per 500 euro. Ho la prima revisione in maggio mi chiedo se sia obbligatorio avere i fari diurni a led funzionanti oppure no, per poterla superare.
 
sono rammaricata dalla casa toyota
anche la mia yaris hybrid versione 2017 di 4 anni, ha la striscia luci led di destra che si sono spente parzialmente
ho contattato l'assistenza toyota e............
devo sostituire il faro completo per risolvere il problema a un costo totale di 600€
ma vi sembra normale che per una luce diurna devo sostituire tutto il faro?
ho acquistato una utilitaria per non sopportare spese elevate in caso di guasti lievi, proprio come questo.

mi dispiace dover dire che questa volta la toyota mi ha deluso enormemente.
terrò il faro senza luce diurna. non posso sopportare questa spesa per una luce.
spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno per valutare l'acquisto.
io lo avrei voluto sapere.
 
La mia Yaris Hybrid 2018 ha lo stesso in conveniente. A ottobre 2020 sostituzione faro sn in garanzia . a Febbraio 2021 accensione parziale faro dx ma garanzia scaduta da 1 mese .Costo tra 600 e 700 euro. Ho detto a Toyota che se entrambi i fari presentano lo stesso inconveniente o sono difettosi i fari ( non ho visto chi li fabbrica)oppure è difettoso l'impianto, il driver, i connettori. L'auto non viene neanche guardata.....ci vuole il faro nuovo. La cosa è strana ma ho deciso di tenere il faro semiacceso e mi son fatto passare la voglia del RAV4 plug in e della nuova Yaris ( sono alla terza esperienza). Mi sembra comunque strano che non si possa cambiare una strip flessibile con led integrati.
Opel, FCA, VW stanno proponendo delle belle novità.
 
Buongiorno, il mese scorso, dopo 3 anni e mezzo di funzionamento eccellente della mia Yaris Hybrid anno 2017 (novembre), mi sono accorto dello spegnimento parziale delle strisce LED di tutti e 2 i fari anteriori. Chiedo subito alla officina Toyota la sostituzione, ma mi sento dire che bisogna sostituire tutti e 2 i fanali, prezzo : 464,00 euro + Iva + manodopera CADAUNO! Niente garanzia! Niente sconto!
Sono in attesa di una soluzione (che non arriverà,e sono molto deluso da questa storia.
Oltre 1000 euro di fanali per una striscia led....roba da matti. Tra 4 mesi ho la revisione dell' auto.... la passerà lo stesso, con le luci diurne a LED bruciate?
 
Ultima modifica:
Stesso problema, Yaris del 2017 (gennaio). Mi si rompe il primo baffo del faro a sinistra essendo ancora in garanzia viene cambiato e quindi nessun problema. Il mese scorso fuori garanzia si rompe quello destro ma ora la spesa è a mio carico di ben 600 euro (mi pare eccessivo). A gennaio ho la revisione e mi domandavo se passava la revisione....Ma a quanto leggo qua nessuno sa ancora niente e sopratutto come possiamo cambiare sta lucina di natale senza spendere un patrimonio
 
Purtroppo oggi ho notato lo stesso problema al faro sinistro della mia Yaris 2017, i led fanno meno luce del destro anche se non è completamente spento.
Qualcuno ha provato a smontarlo per vedere se c'è modo di ripararlo senza sostituire il tutto? Comunque in giro ne ho viste almeno altre 3 con lo stesso problema quindi non mi sembra proprio raro come problema solo che molti non se ne accorgono subito secondo me.
 
Ultima modifica:
anche io nè ho viste altre e certo che se ne sono accorti ma la spesa è talmente eccessiva per una lucina che ovviamente nessuno lo vuole sostituire...non ho provato a smontarla ma in internet ho provato a cercare un faro nuovo....spesa media 260 euro...ma vai a sapere se poi ti arriva il faro corretto.
 
Purtroppo oggi ho notato lo stesso problema al faro sinistro della mia Yaris 2017, i led fanno meno luce del destro anche se non è completamente spento. Sono passati 4 anni quindi non è più in garanzia.
Qualcuno ha provato a smontarlo per vedere se c'è modo di ripararlo senza sostituire il tutto? Comunque in giro ne ho viste almeno altre 3 con lo stesso problema quindi non mi sembra proprio raro come problema solo che molti non se ne accorgono subito secondo me. Al limite invierò un reclamo a Toyota e invito tutti a farlo, non è possibile lasciarla così o spendere più di 500 euro a faro (magari a cadenza di ogni 3-4 anni)
Ci faccia sapere gli effetti del reclamo, cominciamo ad essere in parecchi con questo problema!
 
Buongiorno a tutti .. anch'io da un mese ho una striscia a sinistra quasi spenta alla mia Yaris del 2017. Quei fari sono una porcheria ed anche spendendo i 600 il problema si può ripetere. La mia idea è quella di sostituirli con quelli della versione base, sempre lenticolari ma senza i LED e con due belle ed economiche lampadine da 11 watt. Ne sto ordinando uno e spero che il connettore delle luci sia uguale da non costringermi a tagliarlo ed unire i fili. Non ci saranno più le strisce a LED ma due lampadine semplici da cambiare.
 
.... mi sa che ci siamo tutte le condizioni per una "class action" !
Non servirebbe a nulla purtroppo, troppo difficile da attualizzare. Le auto coinvolte sono migliaia vendute in buona parte del pianeta, figurarsi se Toyota le richiama tutte e poi i gruppi ottici sono difettosi dalla nascita quindi ricapiterebbe di continuo.
 
ciao a tutti , da ieri anche la mia yaris 2017 ha la striscia led inferiore del faro destro quasi completamente spenta , statisticamente leggendo in gira sembra che il problema sia più frequente sul faro destro , o è una lotteria?

cmq garanzia scaduta , mi hanno proposto sostituzione intero faro alla modica cifra di 460 euro:thumbsdown:
 
Ultima modifica:
Non servirebbe a nulla purtroppo, troppo difficile da attualizzare. Le auto coinvolte sono migliaia vendute in buona parte del pianeta, figurarsi se Toyota le richiama tutte e poi i gruppi ottici sono difettosi dalla nascita quindi ricapiterebbe di continuo.
ciao ho anche un bmw con fari posteriori a led , anche i bavaresi hanno prodotto fari a led posteriori difettosi ma si sono comportati più seriamente :
la prima volta si è bruciata la freccia sx, sostituito la porzione di faro in garanzia
la seconda volta posizione destro (garanzia scaduta), siccome la mia non faceva parte delle auto con la serie di fari difettosi , hanno cmq aperto una segnalazione dedicata e subito mi hanno sostituito tutti i fari posteriori con piccolo contributo da parte mia
 
Sto provando a vedere se si può eseguire una riparazione, spero che dopo la sostituzione dei LED il tutto risulti più duraturo. Ho trovato questo sito https://regeneracja-led.pl/ ma si trova in Polonia purtroppo, anche spedendo il faro si rischia di avere un fermo auto non indifferente. Se ci fosse qualche azienda in Italia disposta ad eseguire questo tipo di riparazione sarebbe l'ideale.
L'idea di sostituire i fari a LED con la versione con lampadina potrebbe funzionare ma andrebbero verificati gli attacchi, probabile che siano diversi, inoltre mi dispiacerebbe eseguire un "downgrade".
 
ragazzi anche io ho lo stesso problema, prima su quello sx e adesso su quello dx, oggi ho fatto una segnalazione tramite altroconsumo. c'èrano già altre segnalazioni e toyota gli aveva risposto offrendo uno sconto! se magari scriviamo in tanti si arriva a qualcosa o altroconsumo può fare qualcosa in merito
 
Anch'io prima ed ultima Toyota. Far pagare praticamente la luce diurna/posizione 510 Euro è veramente da infami. Ho dovuto già cambiare, meno male in garanzia, un cuscinetto della ruota posteriore destra a soli 120.000 km. Sono più affidabili le Fiat.
 
anche io nè ho viste altre e certo che se ne sono accorti ma la spesa è talmente eccessiva per una lucina che ovviamente nessuno lo vuole sostituire...non ho provato a smontarla ma in internet ho provato a cercare un faro nuovo....spesa media 260 euro...ma vai a sapere se poi ti arriva il faro corretto.
Il prezzo di tale faro è quello della versione base con la lampadina da 21 w non LED. Infatti sto pensando di cambiarli con quelli.
 
Anch'io prima ed ultima Toyota. Far pagare praticamente la luce diurna/posizione 510 Euro è veramente da infami. Ho dovuto già cambiare, meno male in garanzia, un cuscinetto della ruota posteriore destra a soli 120.000 km. Sono più affidabili le Fiat.
Se ti compri una toyota made in europe non ti puoi aspettare che abbia i cuscinetti provenienti dal giappone, la componentistica è di qualità all' "europea", e poi, 120000km non sono neanche pochi.
Aggiungo che anche i fari di altre marche non è che li regalino...costano pure quelli
Non si può comprare un'auto "moderna" e pretendere che i ricambi costino come quelli della Fiat Uno o della Punto di 20-30 anni fà
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto