Sapete niente del parabrezza che si crepa?

La mia, arrivata a fine Dicembre e consegnata ai primi di Gennaio non manifesta il problema. Per quanto ne so nessun modello consegnato prima di Marzo, smentitemi nel caso.
Le first edition men che meno, deduco che coinvolga solo le consegne da marzo in poi e nemmeno tutte.
 
Probabilmente è una produzione di parabrezza difettosa. ...

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ordinata a fine ottobre, ritirata il 23 dicembre, mi tocco, ma dopo 8000 km il parabrezza non ha alcun difetto. macchina all'aperto, quindi si è presa le gelate di quest'inverno e il sole a picco attuale.
 
Probabilmente è una produzione di parabrezza difettosa. ...

Potrebbe essere, ma allora non si spiega perché si verificano rotture anche dopo la sostituzione.
Non credo che Toyota voglia smaltire gli stock di parabrezza difettosi rifilandoli a chi ha già avuto il problema.

Potrebbe essere invece che sia stata introdotta una modifica successivamente alla produzione dei primi lotti.
 
Potrebbe essere invece che sia stata introdotta una modifica successivamente alla produzione dei primi lotti.

Sono d'accordo. L'auto ha subito sicuramente degli attenti collaudi, una cosa del genere sarebbe saltata fuori senz'altro. Quando arriva nel mercato l'unico dubbio e' a lungo termine, difficile che presenti un problema dopo qualche centinaio di kilometri. Hanno introdotto in un secondo tempo una modifica che non e' stata opportunamente collaudata. Sarebbe interessante capire se la modifica e' stata resa necessaria per un altro problema o per economizzare un processo produttivo. Questo potrebbe essere finalmente l'aspetto che ci farebbe comprendere perche' Toyota al momento non ha ufficializzato nulla.

Ora mi ripeto ma visto che ci sono nuovi utenti non e' detto che leggano i vecchi messaggi. Mi rivolgo soprattutto ai nuovi Toyotisti, avete un'auto tecnologicamente avanzata costruita da un brand leader del settore, io ho Toyota dal 1992, so cosa vuol dire e molti che mi leggono possono confermare, nonostante questo problema sappiate che Toyota non vi lascera' soli. Costruisce prodotti garantiti e dalla mia esperienza posso dire che non ho mai avuto problemi nemmeno a lungo termine. Tanto da non aver avuto bisogno per tanti anni del cosidetto "meccanico di fiducia". Per un periodo ho avuto Citroen per necessita' (sospensioni idrattive per un problema alla schiena) e in quel caso ho ricominciato ad aver bisogno del meccanico di tanto in tanto.
Siate quindi fiduciosi e non lasciatevi demoralizzare da questo piccolo "incidente".
 
Sono d'accordo. L'auto ha subito sicuramente degli attenti collaudi, una cosa del genere sarebbe saltata fuori senz'altro. Quando arriva nel mercato l'unico dubbio e' a lungo termine, difficile che presenti un problema dopo qualche centinaio di kilometri. Hanno introdotto in un secondo tempo una modifica che non e' stata opportunamente collaudata. Sarebbe interessante capire se la modifica e' stata resa necessaria per un altro problema o per economizzare un processo produttivo. Questo potrebbe essere finalmente l'aspetto che ci farebbe comprendere perche' Toyota al momento non ha ufficializzato nulla.

Ora mi ripeto ma visto che ci sono nuovi utenti non e' detto che leggano i vecchi messaggi. Mi rivolgo soprattutto ai nuovi Toyotisti, avete un'auto tecnologicamente avanzata costruita da un brand leader del settore, io ho Toyota dal 1992, so cosa vuol dire e molti che mi leggono possono confermare, nonostante questo problema sappiate che Toyota non vi lascera' soli. Costruisce prodotti garantiti e dalla mia esperienza posso dire che non ho mai avuto problemi nemmeno a lungo termine. Tanto da non aver avuto bisogno per tanti anni del cosidetto "meccanico di fiducia". Per un periodo ho avuto Citroen per necessita' (sospensioni idrattive per un problema alla schiena) e in quel caso ho ricominciato ad aver bisogno del meccanico di tanto in tanto.
Siate quindi fiduciosi e non lasciatevi demoralizzare da questo piccolo "incidente".
Piccolo manco tanto e un po' di immobilismo un po' ci sta.
Poi sono d'accordo con te
 
Piccolo manco tanto e un po' di immobilismo un po' ci sta.
Poi sono d'accordo con te

A proposito di immobilismo vi faccio un piccolo aggiornamento.
È un mese che sto aspettando la sostituzione del vetr:o-o:ggi chiamo in concessionaria e mi dicono che non li hanno ancora spediti. Normalmente, dice il capofficina, in 3/4 gg hanno i ricambi richiesti., Lui pensa stiano facendo una modifica al vetro. Io penso che non abbiano ancora capito dove sia il problema e quindi temporeggiano.
Comunque sia preferisco aspettare e avere la soluzione definitiva che montare un'altra parabrezza e dopo 5 gg mi si rompe ancora. Secondo me hanno bloccato le sostituzioni per questo motivo
 
A proposito di immobilismo vi faccio un piccolo aggiornamento.
È un mese che sto aspettando la sostituzione del vetr:o-o:ggi chiamo in concessionaria e mi dicono che non li hanno ancora spediti. Normalmente, dice il capofficina, in 3/4 gg hanno i ricambi richiesti., Lui pensa stiano facendo una modifica al vetro. Io penso che non abbiano ancora capito dove sia il problema e quindi temporeggiano.
Comunque sia preferisco aspettare e avere la soluzione definitiva che montare un'altra parabrezza e dopo 5 gg mi si rompe ancora. Secondo me hanno bloccato le sostituzioni per questo motivo
Ai concessionari interessa solo vendere e fare finanziamenti e targhe nuove...se possibile spennarti sull'usato
 
Ai concessionari interessa solo vendere e fare finanziamenti e targhe nuove...se possibile spennarti sull'usato

Hai ragione Big, ma che ci possiamo fare se non rompergli i coglioni all'infinito? Li prendo per esaurimento se necessario.
Ho anche scritto una mail a Toyota Italia e non mi hanno neanche risposto. Questa e' poca serietà ma oramai non pretendo più niente da nessuno visto il modus operandi di tantissime aziende.
Sono nel mondo del lavoro da 37 anni e purtroppo ho preso coscienza di un livellamento qualitativo verso il basso da parte della stragrande maggioranza delle aziende con cui ho avuto a che fare e non mi stupisco piu' di nulla.
Massimizzare i profitti a discapito di qualche "piccolo difetto produttivo" risolvibile in un secondo momento.
Comunque sia aspetto la soluzione del problema prima di giudicare. E' la prima volta che posseggo una Toyota.
 
Hai ragione Big, ma che ci possiamo fare se non rompergli i coglioni all'infinito? Li prendo per esaurimento se necessario.
Ho anche scritto una mail a Toyota Italia e non mi hanno neanche risposto. Questa e' poca serietà ma oramai non pretendo più niente da nessuno visto il modus operandi di tantissime aziende.
Sono nel mondo del lavoro da 37 anni e purtroppo ho preso coscienza di un livellamento qualitativo verso il basso da parte della stragrande maggioranza delle aziende con cui ho avuto a che fare e non mi stupisco piu' di nulla.
Massimizzare i profitti a discapito di qualche "piccolo difetto produttivo" risolvibile in un secondo momento.
Comunque sia aspetto la soluzione del problema prima di giudicare. E' la prima volta che posseggo una Toyota.

Anche io dopo tanti anni (come te) ho notato un decadimento etico di tutte le aziende.

E' un riflesso della schifopolitico che ha fatto emergere che un cumulo di ladri e sopraffattori, abbiano potuto mettere a tacere un popolo (noi) e di conseguenza le aziende si sono comportate di riflesso.

Si comportamenti commerciali di risposta ad una politica che ha creato uno stato debole in cui non ci sono più diritti per nessuno se non per i potenti delinquenti e i ricchi che anhe loro senza stle oggi hanno le mani nel torbido.

Mai io mi esprimo così duramente, m scuso con tutti, ma è la verità questa, purtroppo.

A scapito di noi povera gente, elementi da tassare e da spremere, ipnotizzati da qualche slogan telegiornalistico, dalla finta accusa dell'unico evasore preso a Cortina col Cayenne...ecc.
Ci stanno prendendo a tutti per ilculo.

Fai bene a non mollare e neppure io mollo...fino alla morte...
Scusate l'o.t.
 
Anche io dopo tanti anni (come te) ho notato un decadimento etico di tutte le aziende.

E' un riflesso della schifopolitico che ha fatto emergere che un cumulo di ladri e sopraffattori, abbiano potuto mettere a tacere un popolo (noi) e di conseguenza le aziende si sono comportate di riflesso.

Si comportamenti commerciali di risposta ad una politica che ha creato uno stato debole in cui non ci sono più diritti per nessuno se non per i potenti delinquenti e i ricchi che anhe loro senza stle oggi hanno le mani nel torbido.

Mai io mi esprimo così duramente, m scuso con tutti, ma è la verità questa, purtroppo.

A scapito di noi povera gente, elementi da tassare e da spremere, ipnotizzati da qualche slogan telegiornalistico, dalla finta accusa dell'unico evasore preso a Cortina col Cayenne...ecc.
Ci stanno prendendo a tutti per ilculo.

Fai bene a non mollare e neppure io mollo...fino alla morte...
Scusate l'o.t.

Hai focalizzato il problema. La mia personalissima e limitata esperienza di vita mi porta ad essere solidale con te purtroppo.
 
Aggiornamento.
Dopo la mia mail minatori avevo detto che non mi avevano contattato.
Ieri mi hanno chiamato da Toyota Italia.
Mi hanno offerto una macchina sostitutiva che ho rifiutato. Non ho tempo da perdere.
La signorina a cui hanno dato l'ingrato compito di tenere i rapporti con tutti i clienti con il parabrezza rotto è stata molto gentile(e vorrei vedere)
Stanno aspettando la nuova produzione di vetri in quanto mi ha confermato che si sono verificati casi di terze rotture
con i vetri standard.
Mi ha detto che mi farà rientrare nelle prime 100 sostituzioni in Italia. In totale siamo in 600 dice.
Lei mi ha detto che entro la prossima settimana me lo sostituiranno e oggi mi ha chiamato la concessionaria, a cui è stata
girata la mia mail, dicendomi che ci vuole un'altra mese!!!!! E fanno 2 mesi di attesa......
Comunque sia a me qualcosa continua a non tornare.
Mi parla di nuova produzione di parabrezza??? E quelli che stanno circolando e non si sono rotti?
Si romperanno?
 
Aggiornamento.
Dopo la mia mail minatori avevo detto che non mi avevano contattato.
Ieri mi hanno chiamato da Toyota Italia.
Mi hanno offerto una macchina sostitutiva che ho rifiutato. Non ho tempo da perdere.
La signorina a cui hanno dato l'ingrato compito di tenere i rapporti con tutti i clienti con il parabrezza rotto è stata molto gentile(e vorrei vedere)
Stanno aspettando la nuova produzione di vetri in quanto mi ha confermato che si sono verificati casi di terze rotture
con i vetri standard.
Mi ha detto che mi farà rientrare nelle prime 100 sostituzioni in Italia. In totale siamo in 600 dice.
Lei mi ha detto che entro la prossima settimana me lo sostituiranno e oggi mi ha chiamato la concessionaria, a cui è stata
girata la mia mail, dicendomi che ci vuole un'altra mese!!!!! E fanno 2 mesi di attesa......
Comunque sia a me qualcosa continua a non tornare.
Mi parla di nuova produzione di parabrezza??? E quelli che stanno circolando e non si sono rotti?
Si romperanno?
Appunto, questo è un atto di finta trasparenza.
Primo:
Quanti pezzi difettosi sono in giro?
Secondo:
Perchè aspettare che si rompono?
Basta fare un richiamo se conosci le proporzioni del rischio in giro....o no?

Perchè aspettare un nuovo lotto di parabrezza e quindi continuare a dare l'auto con i vetri vecchio lotto? (vuol dire che ci si affida alla casualità della rottura?)

FANNO FINTA DI VIVERE IL PROBLEMA CON PARTECIPAZIONE E TRASPARENZA ma non è così.
Non stanno avendo un comportamento rassicurante e all'altezza del caso.

Secondo me si affidano alla casualità della rottura assumendosi i minori rischi (che non si rompa appunto) tanto quelli di maggior peso (la rottura ed il cambio) è già bello che assunto (il rischio ed i costi relativi).
Alla fine della fiera...può darsi che qualcuno NON SI ROMPA e allora sisono risparmiati un po' di soldini!

La causa?
Non la sanno, e lo dimostra il fatto che cisono casi di 3 rotture e casi di 0 (zero) rotture.
Se la conoscono, non lo dicono...!
La variabile qual'è...tra zero e tre rotture?

E poi stanno consegnando DI RECENTE auto che dopo due giorni hanno il vetro rotto...!
Il problema è noto da aprile ed anche prima, ma a maggio hanno consegnato auto a cui si rompe il vetro.

Lo tengono di profilo basso per non perdere cliente, fatturato,immagine (uno stop delle vendite del CHR) e poi alla fortuna che non si rompa...perchè secondo me il rischio è più alto dei casi conclamati.

E tutto si risolverà in concessionaria, quindi atteggiamento reattivo (a guasto, ad evento; quando si rompe e se si rompe aggiustiamo...) e non preventivo, proprio da Toyota che ha propagato nel mondo la cultuta della prevenzione...del pro-attivo...!!!!!
Mahhhhh




PS:
LEGGETE QUI E DALLA PAGINA 70 in POI SIAMO PURE A 4 CAMBI....!

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=64239&page=78
 
Ultima modifica:
In questo caso x il disagio ai proprietari con i vetri danneggiati dovrebbero offrire un tagliando gratuito ....almeno salvano la faccia poi tutto può accadere .....il problema se i componenti non li fanno in Giappone ma in Turchia si capisce il rischio di delocalizzare la produzione con il rischio di fare brutte figure

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Anche io la crepa

Ritirata ieri, 50 metri e CRACK:no::77:. Sono tornato indietro e mio hanno detto che cambieranno in garanzia il parabrezza. :77::cray::cray::cray:. Che palle. 6 mesi che aspetto...
 
Ritirata ieri, 50 metri e CRACK:no::77:. Sono tornato indietro e mio hanno detto che cambieranno in garanzia il parabrezza. :77::cray::cray::cray:. Che palle. 6 mesi che aspetto...
Quindi questi furbetti della TOYOTA non è vero che hanno subito corretto in fabbrica la cosa, ai primi segnali dal campo.
Stanno lavorando male ed in malafede. La tua auto doveva essere esente dal problema.
 
Imbarazzante .....non ci sono parole

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Ritirata ieri, 50 metri e CRACK:no::77:. Sono tornato indietro e mio hanno detto che cambieranno in garanzia il parabrezza. :77::cray::cray::cray:. Che palle. 6 mesi che aspetto...
Nooooo, a me la consegnano domani pomeriggio, spero tanto di non essere così sfortunato. Mi spiace
 
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