Sapete niente del parabrezza che si crepa?

A me si è rotto per la terza volta. La concessionaria mi ha consigliato di attendere prima di fare un ulteriore sostituzione in quanto, da voci ufficiose del servizio assistenza, sembrerebbe che Toyota non abbia ancora risolto il problema. :104230044:rm_shifty
 
A me si è rotto per la terza volta. La concessionaria mi ha consigliato di attendere prima di fare un ulteriore sostituzione in quanto, da voci ufficiose del servizio assistenza, sembrerebbe che Toyota non abbia ancora risolto il problema. :104230044:rm_shifty
Non so se stai anche sul sito facebook "CHR Toyota possessori", ma anche li segnalano altri TERZI CASI di rottura...
 
A questo punto mi viene da pensare che o non hanno ancora apportato alcuna modifica al parabrezza oppure il telaio del C-HR flette troppo! :blink:
 
A questo punto mi viene da pensare che o non hanno ancora apportato alcuna modifica al parabrezza oppure il telaio del C-HR flette troppo! :blink:
Da statistiche fatte in "total web site" :smile: siamo al 20% di rottura!
Non si capisce perchè nessuna First edition...!
Non si capisce perchè Toyota no capisce (secondo me aspetta la rottura in mano al cliente, VW philosophy)
Non è una buona cosa, ma i Toyota non se ne stanno fregando di niente...così sembra...un piccolo omaggio e vai.

Ahhh...pardon, il telaio è quello collaudato della Prius
 


non solo, correggimi se sbaglio, ma tutti gli arrivi dell'anno scorso.

In giro non si capisce più niente; TOYOTA non esce con un comunicato ufficiale e lo fa apposta!
I DATI CHE HA LEI, sono la verità ed in quanto tale NON VA DETTA!

Poi il 20% è quello rapportato dalla gente che scrive ma i casi sono molti ma molti di più.
Secondo me TOYOTA si affida alla casualità...se si rompe cambiano e se no amen, tanto male che va... cambiano al massimo gli stessi pezzi a rischio di un eventuale lotto anomalo.

E' una caduta di immagine e di qualità molto brutta, ma lo sappiamo si e no 10 persone...tanto la gente non dice niente manco con un vetro rotto...sono tutti ipnotizzati...bohhh...!

NON ESISTONO PIU' I CLIENTI DI UNA VOLTA, IGNORANTI E SAGGI.
Oggi sono tutti acculturati ed imbecilli!
NON REAGISCONO A NIENTE...fanno solo azioni solo dalla tastiera di casa...!!!!
 
Io non comprendo questo accanimento. Mi auguro trovino presto il problema e che i clienti non abbiano grossi disagi, per quanto ne so in concessionari li stanno sostituendo senza battere ciglio.
Non vedo tutta questa esigenza di vedere il marchio con le spalle al muro, preferirei vederli lavorare con serenita' per la soluzione, loro sono i primi a rimetterci se non fosse cosi'.
 
Se un parabrezza si rompe x 3 volte ho paura che quest'ultimo abbia una intelaiatura non appropriata, debole. Se stà cosa venisse fuori sarebbe un grande tonfo x le future vendite di questa bella crossover. Speriamo che trovino una soluzione al + presto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io non comprendo questo accanimento. Mi auguro trovino presto il problema e che i clienti non abbiano grossi disagi, per quanto ne so in concessionari li stanno sostituendo senza battere ciglio.
Non vedo tutta questa esigenza di vedere il marchio con le spalle al muro, preferirei vederli lavorare con serenita' per la soluzione, loro sono i primi a rimetterci se non fosse cosi'.
Si, Toyota però non si capisce se ha la soluzione (quindi conosce il problema) o se si affida alla casualità.
In uno, o nell'altro caso, tace... e questo non va bene.
Poi anche le auto consegnate post data del problema, rompono, e questo forse non va bene.
La mancanza di azioni è evidente!!!!!!
Ma...poi tutto sommato la gente sta sopportando abbastanza in ...il problema.
 
Se un parabrezza si rompe x 3 volte ho paura che quest'ultimo abbia una intelaiatura non appropriata, debole. Se stà cosa venisse fuori sarebbe un grande tonfo x le future vendite di questa bella crossover. Speriamo che trovino una soluzione al + presto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sai, molti casi ZERO e alcuni di rottura lascia intendere che non è telaio, ma opzione/operazione della singola vettura incriminata.
Se non corrono ai ripari, la vendita del CHR si arresterà, perchè googolando inziano a comparire i "dolori" del caso.
 
Big credo che le varie rotture dipendano anche dal tipo di percoso che uno fa. Strade sconnesse e percorsi tortuosi provocano torsioni e sollecitazioni alla scocca. Vedrai fuori garanzia quanti casi si presenteranno e non voglio immaginare la reazione della clientela. X me è solo una questione di tempo, poi vedremo... Toyota deve muoversi. Rimango perplesso x il tempo che stanno impiegando x trovare una soluzione assistenziale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Big credo che le varie rotture dipendano anche dal tipo di percoso che uno fa. Strade sconnesse e percorsi tortuosi provocano torsioni e sollecitazioni alla scocca. Vedrai fuori garanzia quanti casi si presenteranno e non voglio immaginare la reazione della clientela. X me è solo una questione di tempo, poi vedremo... Toyota deve muoversi. Rimango perplesso x il tempo che stanno impiegando x trovare una soluzione assistenziale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma la stanno cercando?
Qusto è il dilemma
 
Oggi dopo 15 gg e 1500 km entrando a marcia indietro in una rampa si è rotto il parabrezza, era destino però pensando ad una torsione la causa della rottura sarebbe preoccupante. Speriamo bene per il prossimo parabrezza che monteranno.
 
Oggi dopo 15 gg e 1500 km entrando a marcia indietro in una rampa si è rotto il parabrezza, era destino però pensando ad una torsione la causa della rottura sarebbe preoccupante. Speriamo bene per il prossimo parabrezza che monteranno.

Interessante, e' il primo messaggio del genere che leggo che riporta il preciso istante di rottura.
 
. . .
Ahhh...pardon, il telaio è quello collaudato della Prius

C-HR utilizza il nuovo telaio modulare del gruppo Toyota
utilizzato per la prima volta sulla Prius IV (collaudato su quante centinaia di unità ? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: )

la Prius fino alla gen.3 utilizzava un altro telaio (questo si veramente collaudato)
 
Quindi le torsioni del telaio si scaricano sulla parte più fragile che è il parabrezza . .. forse dovranno rinforzare il telaio con delle barre di rinforzo telaio o delle barre duomi anteriore ....o utilizzare dei parabrezza stratificati più spessi. ....


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Quindi le torsioni del telaio si scaricano sulla parte più fragile che è il parabrezza . .. forse dovranno rinforzare il telaio con delle barre di rinforzo telaio o delle barre duomi anteriore ....o utilizzare dei parabrezza stratificati più spessi. ....


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Ci puo' stare ma non capisco come mai il problema si verifica solo sulle ultime produzioni.
 
L inconveniente assai spiacevole riguarda solo le auto consegnati negli ultimi mesi e non quelli consegnati ai primi clienti del CHR. ...??

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
L inconveniente assai spiacevole riguarda solo le auto consegnati negli ultimi mesi e non quelli consegnati ai primi clienti del CHR. ...??

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
E allora la variabile è di sicuro una NEW ENTRY...che conoscono benissimo
 
Indietro
Alto