Verso 1.6 D4D 2014 Cinghia o Catena ?

24od4x1.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
2wnd638.jpg


Altro particolare del vano motore. Ultima foto...di più non potevo

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mamma mia.
Che storia infinita questo motore....e che pezzi di m ...i tedeschi....e che imb.....i giapponesi.
Se avessero messo il motore fiat ne avrebbero guadagnato
 
Mamma mia.
Che storia infinita questo motore....e che pezzi di m ...i tedeschi....e che imb.....i giapponesi.
Se avessero messo il motore fiat ne avrebbero guadagnato


Posso solo quotare, secondo me il diesel italiano al momento è uno dei più affidabili!

Quindi possessori di Rav e Verso con il motore BMW, orecchio ai rumori molesti provenienti dal motore......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma quando lo dicevo io, voi non mi dava te retta....

Vedrete che ecatombe di catene ci sarà fra un poco

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Magari solo due casi isolati.....poi due taxi. Che strane coincidenze

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Km a parte secondo me incidono sulla durata della catena i vari avviamenti e spegnimenti.
Sulla serie 3 un conoscente ha rotto la catena proprio durante l'avviamento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Due taxi...stesso km....e se fosse il modo di guidare dei tassinari? A freddo parti a bomba, senza farlo scaldare, sempre a palla x arrivare a destinazione...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Due taxi...stesso km....e se fosse il modo di guidare dei tassinari? A freddo parti a bomba, senza farlo scaldare, sempre a palla x arrivare a destinazione...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Due taxi hanno fatto 500.000 km con gli ibridi Toyota...!

Non ammettiamo scusanti, e che sono i primi due taxi del mondo?
E tutti gli altri motori?
Fiat, Renault,ecc?

E' il motore la variabile critica...non il resto!
 
Mamma mia.
Che storia infinita questo motore....e che pezzi di m ...i tedeschi....e che imb.....i giapponesi.
Se avessero messo il motore fiat ne avrebbero guadagnato

Ho molte riserve anche sui diesel italiani. Il 1.3 aveva lo stesso problema della catena che saltava e i mjt non brillano per affidabilità. Parlo per esperienza personale diretta ed indiretta. È finita l'era dei jtd che erano dei muli! Poi, come per tutte le auto, ci sono casi più o meno fortunati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho molte riserve anche sui diesel italiani. Il 1.3 aveva lo stesso problema della catena che saltava e i mjt non brillano per affidabilità. Parlo per esperienza personale diretta ed indiretta. È finita l'era dei jtd che erano dei muli! Poi, come per tutte le auto, ci sono casi più o meno fortunati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo che alcuni 1.3 multijet hanno sofferto la rottura della catena; pochi casi dovuti ad una scarsa de non assente manutenzione (vedi olio non adatto). Inoltre in caso di rottura della catena, valvole e pistoni non vengono a contatto perché si rompono i bilancieri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non poi così rari come pensi. 2 punto della ditta di mio fratello con 1.3, sempre scrupolosamente tagliandate, saltata la catena. Le punto che le hanno precedute con motore jtd erano indistruttibili in confronto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Considerate che, di non tutte le rotture se ne viene a conoscenza su questo forum, è una auto poco diffusa anche tra quelli che come noi postano sui vari forum i problemi.

Non per difendere il motore fiat, ma non possiamo paragonare la diffusione dei motori mjet Fiat con il toy/bmw in Italia...non c'è confronto. E'normale che l'incidenza di rotture sia maggiore, ma facendo le dovute proprozioni non c'è storia.

Raga, per adesso, toy ha fatto una grande c......a con questo motore è inutile che ci giriamo intorno, chi c'è l'ha prende le dovute precauzioni e prega. Stop.
 
Indietro
Alto