Quale Ibrida mi conviene prendere?

ggallel

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Salve a tutti, ho una splendida Polo con del 2015 TDI 90 CV DSG con 27.000 Km ma mi sono fissato con l'acquistare una macchina ibrida ed adesso ho tra le mani due soluzioni :

1) Prius 3° serie da privato, 2 proprietari,anno 2009 170.000 km, tutti tagliandi fatti in peugeot tenuta benissimo full optional (pelle, tetto fotovoltaico per navigatore, display touch screen ecc.ecc) che il proprietario mi venderebbe a 10.000 euro comprensivi di passaggio gomme al 60% quelle estive mentre mi darebbe anche un parco di gomme invernali all'80%.

2) Peugeot 3008 Hybrid4, immatricolata ad Ottobre 2012 con 180.000 km acquistabile direttamente da un concessionario mettendoci d'accordo con scambio diretto con la mia Polo (che ha un valore di 12.500 euro) con spese vive a mio carico che mi verrebbero a costare 1.500 euro tra mini passaggio della mia Polo + passaggio di propiretà della 3008 (650 euro) + Garanzia di legge della concessionaria (350 euro) + tagliando ordinario (150 euro) + quello straordinario del Kit di Distribuzione anche se quest' ultimo è previsto a 240.000 km (350 euro) che vorrei farmi comunque per togliermi il pensiero. Le gomme sono perfette, la macchina all'interno è perfetta (la pelle sembra nuova) ed il venditore garantisce che oltre questi interventi la macchina non avrà più problemi di manutensione nel futuro recente.

Con la Prius c(he avrebbe un valore di 9.500 euro - 10.000) sarei costretto a vendere la mia Polo e mi hanno offert 12.000 euro )non mi conviene tanto visto che nuova costa quasi 22.000 euro ed io l'ho pagata 7 mesi fa 16.000 a 15.000 km.
Poi dorevi salire con l'areo a Milano per concludere l'affaree prendere una bisarca dove ci vogliono almeno 400 euro per un totale di 600-700 euro dispesa.
Mi ritroverei un 1.300 euro di guadagna per avere una Prius stupenda, ma sempre con 180.000 km e del 2009 che dovrebbe avere un valore di circa 9.000 - 9.500 euro.

Soluzione 3008 Hybrid 4 superaccessoriata. Qui il valore sale perchp una 3008 di di fine 2012 (quindi quasi 2013) ha un valore intorno ai 17.000 euro la super accessoiriata (ed inoltre è anche più vicina a casa mia). I consumi il negoziante che li ha entrambi, se guidati in maniera da elettrica, dovrebbero essere gli stessi anche se la 3008 avendo 163 Cv si pagano quasi 400 euro di bollo, ma è anche una 4x4 all'occorrenza e macchina molto duttile. In questo caso la mia Polo aumenterebbe di valore e forse sarebbe più conveniente.

A me piacciono entrambi e nella stessa maniera.

Percorro annualmente 15.000 - 20.000 km in circuito cittadino e, soprattutto, extraurbano (raramente vado in autostrada).

Voi al mio posto quale (obbiettivamente) soluzione scegliereste? :smile:
 
Mi terrei la mia nuova! Cioè stai dando dentro una vettura con meno di 30000
Km per prenderne una prossima ai 200000???
Visto che al momento ci dono tante offerta, perché non valuti l'acquisto di una Auris nuova???



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Fermati quattro secondi..abbandona l'idea e tieniti la macchina che hai.
Usato con quei kilometri non va comprato se hai una buona macchina (seppure Volkswagen) tra le mani.
 
. . .
1) Prius 3° serie da privato, 2 proprietari,anno 2009 170.000 km, tutti tagliandi fatti in peugeot tenuta benissimo full optional (pelle, tetto fotovoltaico per navigatore, display touch screen ecc.ecc) che il proprietario mi venderebbe a 10.000 euro comprensivi di passaggio gomme al 60% quelle estive mentre mi darebbe anche un parco di gomme invernali all'80%.

- 170.000 Km non sono pochi, sicuro che non sia ex-taxi ?
- perchè i tagliandi il ha fatti in officina Peugeot ?
- In Toy avrebbe avuto prezzi fissi e sicuramente non maggiori di un'altra officina
- avrebbero fatto eventuali aggiornamenti e manutenzione non prevista ma utilissima, come la pulizia condotti e filtri aerazione batteria. Se sono sporchi passa poca aria, la batteria può surriscaldarsi ed avere problemi prematuramente.
Tra l'altro non potresti più fare l'estensione garanzia sulla parte ibrida, e saresti completamente scoperto



2) Peugeot 3008 Hybrid4, immatricolata ad Ottobre 2012 con 180.000 km acquistabile direttamente da un concessionario mettendoci d'accordo con scambio diretto con la mia Polo (che ha un valore di 12.500 euro) con spese vive a mio carico che mi verrebbero a costare 1.500 euro tra mini passaggio della mia Polo + passaggio di propiretà della 3008 (650 euro) + Garanzia di legge della concessionaria (350 euro) + tagliando ordinario (150 euro) + quello straordinario del Kit di Distribuzione anche se quest' ultimo è previsto a 240.000 km (350 euro) che vorrei farmi comunque per togliermi il pensiero. Le gomme sono perfette, la macchina all'interno è perfetta (la pelle sembra nuova) ed il venditore garantisce che oltre questi interventi la macchina non avrà più problemi di manutensione nel futuro recente.

mah, nonostante le poche unità vendute, si leggono di diversi problemi all'ibrido Peugeot
A causa della poca diffusione, le officine non sono preparate per l'assistenza di questo modello
Poi, usata specialmente in città/extraurbano, l'ibrido diesel è ancora più soggetto a problemi. Il diesel sopporta male continue accensioni/spegnimenti

Percorro annualmente 15.000 - 20.000 km in circuito cittadino e, soprattutto, extraurbano (raramente vado in autostrada).

Voi al mio posto quale (obbiettivamente) soluzione scegliereste? :smile:

concordo con big e bit
nessuna delle due
se proprio vuoi, cerca una auris o yaris a Km.0
oppure aspettando fine anno, quando i conce devono chiudere il fatturato potresti ottenere buone condizioni.
spenderesti poco di più delle due macchine che hai avvistato
ma avresti una macchina nuova ed in garanzia
 
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