Auris 1.2 Turbo

no, non serve. sono nato in italia (e ne sono orgoglioso anche se non mi sarebbe dispiaciuto nascere in usa) dove come in tutto il mondo è normale pensare che un tre cilindri mille di cilindrata su un suv pensano che sia da folli. poi x carità, se una casa automobilistica fa una polo a mille colori e la mette in commercio e la vende pure bè...... al mondo c'è sempre gente che compra qualsiasi cosa x cui va bene così.
è però realistico pensare che è da folli, o no?
xchè scommetto che chi lo comprerà dopo 6 mesi si lamenterà del consumo eccessivo.....
cosi' come è da folli comprare un auto da 5 mila di cilindrata. anche se sei milionario. (ma ci sono pazzi che hanno preso la lexus is 5.0 eh..... x nn parlare di audi o bmw.....)
ma signori miei, un tre cilindri 1.0cc anche se ha 115cv deve pur muovere 1 tonnellata e mezza. anzi, se carico facciamo anche due.
credo non serva continuare, dovresti arrivarci da solo. e nn dirmi che è ottimizzato e altre amenità varie e assortite.......
l'unica cosa che ha a suo vantaggio è il reparto multimediale, avanti qualche anno rispetto a toyota.
navi da 8" con android auto e apple auto, mirrorlink, wifi, carica amartphone wifi, bluetooth ecc.
xchè checchè ne diga serg7, seat (e non solo loro ma praticamente utti) sono attenti alle esigenze dei loro clienti e pensano al loro PRESENTE, x il futuro si vedrà. intanto uno oggi si gode la macchina, domani se come dice serg7 non ci sarà piu android - ma nn sarà cosi visti gli sviluppi, ANZI..., si vedrà).
noi invece ci atachiamo e tiriamo bello forte. altrochè reparto multimediale all'avanguardia. ahahahah mi scappa da ridere, basti vedere la gestione rubrica del touch 2 plus......... e non vado oltre.
 
Ultima modifica di un moderatore:
no, non serve. sono nato in italia (e ne sono orgoglioso anche se non mi sarebbe dispiaciuto nascere in usa) dove come in tutto il mondo è normale pensare che un tre cilindri mille di cilindrata su un suv pensano che sia da folli. poi x carità, se una casa automobilistica fa una polo a mille colori e la mette in commercio e la vende pure bè...... al mondo c'è sempre gente che compra qualsiasi cosa x cui va bene così.
è però realistico pensare che è da folli, o no?
xchè scommetto che chi lo comprerà dopo 6 mesi si lamenterà del consumo eccessivo.....
cosi' come è da folli comprare un auto da 5 mila di cilindrata. anche se sei milionario. (ma ci sono pazzi che hanno preso la lexus is 5.0 eh..... x nn parlare di audi o bmw.....)
ma signori miei, un tre cilindri 1.0cc anche se ha 115cv deve pur muovere 1 tonnellata e mezza. anzi, se carico facciamo anche due.
credo non serva continuare, dovresti arrivarci da solo. e nn dirmi che è ottimizzato e altre amenità varie e assortite.......
l'unica cosa che ha a suo vantaggio è il reparto multimediale, avanti qualche anno rispetto a toyota.
navi da 8" con android auto e apple auto, mirrorlink, wifi, carica amartphone wifi, bluetooth ecc.
xchè checchè ne diga serg7, seat (e non solo loro ma praticamente utti) sono attenti alle esigenze dei loro clienti e pensano al loro PRESENTE, x il futuro si vedrà. intanto uno oggi si gode la macchina, domani se come dice serg7 non ci sarà piu android - ma nn sarà cosi visti gli sviluppi, ANZI..., si vedrà).
noi invece ci atachiamo e tiriamo bello forte. altrochè reparto multimediale all'avanguardia. ahahahah mi scappa da ridere, basti vedere la gestione rubrica del touch 2 plus......... e non vado oltre.
Io che centro ora? Di sicuro non scelgo l'auto per l'autoradio. È come comprare una casa e sceglierla per i sanitari.

Memento Audere Semper
 
Io che centro ora? Di sicuro non scelgo l'auto per l'autoradio. È come comprare una casa e sceglierla per i sanitari.

Memento Audere Semper
Cmq torniamo sull'auto. Immagino chi sta cercando di documentarsi su quest'auto e trova decine di post in ot. Mi sembra strano che moderatori e admin non intervengano richiamando all'ordine.

Memento Audere Semper
 
quello no, ma anche. che poi autoradio... un sistema multimediale, non autoradio. se la macchina mi garba ma ha un sistema penoso mi guardo in giro, sinceramente, visto che in macchina passo un sacco di tempo.
 
Ciao max,sei scettico se hai occasione fai un test drive con la 5 porte ....poi ne parliamo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Cmq torniamo sull'auto. Immagino chi sta cercando di documentarsi su quest'auto e trova decine di post in ot. Mi sembra strano che moderatori e admin non intervengano richiamando all'ordine.

Memento Audere Semper


si parla cmq di motori di bassa cilindrata e con molti cv.
se cerchi info specifiche vai dal concessionario.....
se devi moderare ogni ot qs forum sarebbe chiuso
 
Ciao max,sei scettico se hai occasione fai un test drive con la 5 porte ....poi ne parliamo

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ma immagino che sia brillante, scattante e tutto il resto.
ma è evidente che un 1.2 che deve muovere una tonnellata e mezza non sia risparmioso e faccia fatica, alla lunga, rispetto a un motore di cilindrata superiore (che consuma meno).
 
Bene bene, ieri mi ha chiamato la concessionaria: macchina arrivata. Non ho fretta di ritirarla, ma entro il mese sarà a casa mia :wink_smil così potrò riportare impressioni e tutto il resto.
Ciao!
 
Vabbè dai... Già che ci sono vi dico anche la mia...
Siccome mio nonno deve cambiare auto l'ho portato a vedere proprio una Auris; ci hanno provato con l'ibrida, che a me non piace proprio per niente, dopodichè hanno puntato subito sul 1.6 Diesel... Quando gli ho chiesto se c'erano altre motorizzazioni (non ero informato) sperando in un 2.0 Diesel mi hanno risposto che in alternativa c'era il 1.4 Diesel o il 1.2 Turbo Benzina con una faccia del tipo (no guarda, lassa perde)...

Io ora ho una Yaris 1.0 e gli effetti del downsizing un po' si sentono... Diciamo che rispetto ad altre auto a volte il motore fatica un po', ma in nessun caso mi ha deluso... (Non avrei potuto prendere altra motorizzazione)

Però quando ho scoperto che non c'è più la Avensis ho pensato che un motore un po' performante sulla Auris avrebbe dovuto esserci... Purtroppo non ho potuto fare il test drive...
Lo stesso giorno poi siamo anche andati a provare una Volvo S60 Km0 che pagherebbe meno della Auris e fosse per me la prenderei ad occhi chiusi... Però inutile fare un confronto con un auto che di listino costa 10000€ in più...

Giusto per chiudere con l'argomento... A me un 1.2 Turbo sembra davvero sia sottodimensionato, sia troppo "spinto" per avere 116 CV... A questo punto avrebbero potuto, se era solo per il risparmio, mettere il 1.3 VVT-i... Io mi chiedo se c'è qualcuno che se l'è comprata anche con il 1.4 Diesel da 90CV... Alla fine è una condanna a non sorpassare :bleh:
Senza contare che i motori troppo spinti poi i problemi, che siano conosciuti o meno, li hanno...
 
Vabbè dai... Già che ci sono vi dico anche la mia...
Siccome mio nonno deve cambiare auto l'ho portato a vedere proprio una Auris; ci hanno provato con l'ibrida, che a me non piace proprio per niente, dopodichè hanno puntato subito sul 1.6 Diesel... Quando gli ho chiesto se c'erano altre motorizzazioni (non ero informato) sperando in un 2.0 Diesel mi hanno risposto che in alternativa c'era il 1.4 Diesel o il 1.2 Turbo Benzina con una faccia del tipo (no guarda, lassa perde)...

Io ora ho una Yaris 1.0 e gli effetti del downsizing un po' si sentono... Diciamo che rispetto ad altre auto a volte il motore fatica un po', ma in nessun caso mi ha deluso... (Non avrei potuto prendere altra motorizzazione)

Però quando ho scoperto che non c'è più la Avensis ho pensato che un motore un po' performante sulla Auris avrebbe dovuto esserci... Purtroppo non ho potuto fare il test drive...
Lo stesso giorno poi siamo anche andati a provare una Volvo S60 Km0 che pagherebbe meno della Auris e fosse per me la prenderei ad occhi chiusi... Però inutile fare un confronto con un auto che di listino costa 10000€ in più...

Giusto per chiudere con l'argomento... A me un 1.2 Turbo sembra davvero sia sottodimensionato, sia troppo "spinto" per avere 116 CV... A questo punto avrebbero potuto, se era solo per il risparmio, mettere il 1.3 VVT-i... Io mi chiedo se c'è qualcuno che se l'è comprata anche con il 1.4 Diesel da 90CV... Alla fine è una condanna a non sorpassare :bleh:
Senza contare che i motori troppo spinti poi i problemi, che siano conosciuti o meno, li hanno...


Con le tecnologie, le tolleranze, i materiali e gli olii oggi disponibili i 96 cv litro non sono uno sproloquio sotto ad un motore turbo.
Specie se poi questo motore non verrà sfruttato per le prestazioni ma per le economie d'esercizio e la piacevolezza di guida.

Certo, un motore come il mio che ha 36 cv/lt è certamente più robusto ma anche più lento.
 
Ritirata!
Ieri sera ho fatto solo 26km e oggi sono andato a lavoro in moto (W il bel tempo!), quindi non posso ancora dire nulla; appena ci avrò preso la mano riporterò le mie impressioni. Intanto chi è curioso di vedere com'è rossa può andare nella sezione foto :wink_smil
 
Con le tecnologie, le tolleranze, i materiali e gli olii oggi disponibili i 96 cv litro non sono uno sproloquio sotto ad un motore turbo.
Specie se poi questo motore non verrà sfruttato per le prestazioni ma per le economie d'esercizio e la piacevolezza di guida.

Certo, un motore come il mio che ha 36 cv/lt è certamente più robusto ma anche più lento.

Hai ragione, assolutamente sono motori che posso andare, però come dici tu, un motore con meno cv/l è sicuramente più robusto e ti senti meno "oppresso"... Ad esempio io sono molto più tranquillo con il 1.0 aspirato della Yaris rispetto al 1.5 Turbo del QQ...

Poi come sempre dipende dalla qualità costruttiva del motore, non solo dai numeri... :wink_smil
 
Hai ragione, assolutamente sono motori che posso andare, però come dici tu, un motore con meno cv/l è sicuramente più robusto e ti senti meno "oppresso"... Ad esempio io sono molto più tranquillo con il 1.0 aspirato della Yaris rispetto al 1.5 Turbo del QQ...

Poi come sempre dipende dalla qualità costruttiva del motore, non solo dai numeri... :wink_smil
Insomma non è sempre così.
Non sono i cavalli l'indice di affidabilità e durata del motore.
Fate questo esperimento:
guardate in giro nelle vostre città, quante auto piccole e con motori piccoli ci osno.
Parlo di Atos, Yaris, Panda, Fiesta, Clio...Micra, tutte queste auto che hanno targhe e vita che dicono che lavorano "maledettamente" da 15 anni e anche più.
Attenzione, che parliamo di auto piccole, di motori piccoli, ma (molti dirannno) di auto che fanno spesso e solo città.
Bene, neanche a farlo apposta, proprio in città un motore è massacrato più di ogni altro luogo di funzionamento.
Che voglio dire, che un po' quello che tu hai detto (un 1.0 aspirato rispetto ad u turbo) è una equazione vera, e questi "picccoli" motori, nella loro semplicità, sono fatti..(o di fatto) per durare e durano.

La longevità dipende da molteplici fattori (varibaili quali tagliandi, dal'olio, dallo stile di guida) fissi e d'origine tra cui la capacità ingegneristica di aver progettato un buon motore e poi dalla scelta dei materiali e della corretta perfezione di lavorazione e di montaggio.
Se un motore è sbagliato (ad esempio il 1.2 Tsi della Volkswagen) non c'è cristo che tenga.

Io quando quido la Yaris mi sento tranquillo dal punto di vista di affidabilità, e questo sentimento mi fa dimenticare le prestazioni mancate di un 3.000 TD e non me ne frega niente.
Quando sei arrivato a 90 lì e 130 là...nè...ma ndò caxxo vuoi andare più!
 
Big scrive sempre cose giuste! :63:

Ma perché pensare che un motore con una potenza specifica elevata debba durare meno di un motore “tranquillo”?

Se progettato come si deve non dovrebbero esserci differenze sostanziali!

E’ chiaro che un motore turbocompresso, a parità di cilindrata, non impiegherà gli stessi componenti di un aspirato: penso all’ albero motore con relativi cuscinetti, alle bielle, ai pistoni, alle valvole ecc., tutti componenti certamente maggiorati e/o “irrobustiti” grazie all’ impiego di leghe metalliche qualitativamente migliori, più performanti, più resistenti.

Poi c’ è anche da considerare un altro aspetto: un “millino” aspirato da 60 Cv sarà quasi sempre sfruttato al massimo delle sue potenzialità, un “millino” turbocompresso da 100 Cv invece, a parità di prestazioni richieste, “girerà” più tranquillo, a regimi certamente inferiori, tutto a vantaggio dell' usura.

Se invece si vuole fare un discorso sull’ affidabilità… beh, forse (ma solo teoricamente) un po’ più di problemi potrebbero emergere, unicamente per la maggiore complessità meccanica: in questo caso è corretto sottolineare il motto di Henry Ford: tutto quello che non c’ è non si rompe! :smile:
 
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