Bronzine

Eh quanti ricordi...per un periodo che correvo con il kart utilizzavo qualche volta lo Shell ricinato nel vespino 50cc alias 130cc...che profumino!
Però quello si che sporcava!
 
Il "profumo" che emanava il TTS....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando avevamo moto due tempi e scendevamo dalla poverina...noi puzzavamo di miscela...perchè la marmitta inalava quel suo gas prezioso fino a renderci quasi "dei panzerotti."
Altro che Chanel n°5.
 
Quando avevamo moto due tempi e scendevamo dalla poverina...noi puzzavamo di miscela...perchè la marmitta inalava quel suo gas prezioso fino a renderci quasi "dei panzerotti."
Altro che Chanel n°5.
...per non parlare del passeggero del vespino quando utilizzavo lo shell ricinato...frittura di pesce in vista!!
 
Ultima modifica:
Ammetto di avere usato di tutto sul mio Cagiva 125... anche il Castrol per fuoribordo!
Il TTS era da ricchi!
 
Ammetto di avere usato di tutto sul mio Cagiva 125... anche il Castrol per fuoribordo!
Il TTS era da ricchi!

Era di moda il bardhahl o se no l'olio commerciale!
Eravamo un popolo di sostanza e con scarsa informazione e scarsa scelta.
Oggi che siamo pieni di informazioni e di scelta...non sappiamo cosa scegliere.
 
Nella zona dove abitavo io da ragazzo andava il tts oppure il valvoline

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Nel cagiva 125 aletta oro usavo il tts per premiscelatore; nell vespino tra tts per miscela a mano , valvoline del kart (all 1% perché era un olio "concentrato") e lo Shell ricinato sempre del kart.
Il bardahl l'ho provato ma non mi ha mai convinto a quei tempi ...mi ricordo che mi imbrattava la candela di residui carboniosi più del tts .
Per la "moda" della bardahl si usava un olio che all'epoca per il 2T era alla pari del c60 di oggi nel 4t perché aveva l'octain booster che poi usavo da parte (l'octain booster) nel tts come additivo...comunque la cosa che mi ricordo di più dell'epoca era il fatto che giravo nel vespino con la latta d'olio sotto la sella e il misurino per l'olio che usavo per fare la miscela quando facevo benzina poi la bella "shakerata" finale di tutto il vespino per fare miscelare bene .....bei tempi!

..e lì iniziò la mia cultura dell'olio ossia con il 125 altrimenti prima facevo normale miscela dal benzinaio che usavano l'olio base 2T dell proprio marchio e che oltre ad imbrattare il pistone e travasi di scarico riempivano la marmitta di olio .....
 
Ultima modifica:
Ammetto di avere usato di tutto sul mio Cagiva 125... anche il Castrol per fuoribordo!
Il TTS era da ricchi!
Dalle mie parti al sud il tts si trovava ad un prezzo minore rispetto altrove, poi sapevo trovare anche l'occasione ...anche preparare un motore (pistone cilindro e testata polini ) non costava granché ed era alla portata di tutti...fallo adesso e ti ricompri uno scooter d'accapo con i soldi che ci vogliono.
Poi c'erano un sacco di piccoli ricambisti che vendevano articoli per ciclomotori e articoli della polini, Pinasco e più tardi anche Malossi c'è l'avevano tutti con prezzi scontati tanto della concorrenza.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto