Acquisto Rav-4 2009 cosa devo aspettarmi

FrancescoS

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Ciao ragazzi sto aquistando una Rav-4 D-4D del 2009 136 cv,cambio manuale navi e a/c
La macchina è usata ma volevo capire a quali difetti vado incontro con questo tipo di modello.
Attendo informazioni
Ciao


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137000 ...è il crossover. ..quindi niente ruota posteriore
8n moto sembra buona é tenuta abbastanza bene e unico proprietario 1 donna
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Occhio al colore del liquido di raffreddamento contenuto nella vaschetta. Dovrebbe essere di colore rosso chiaro, quasi rosa.
Fino al 2009 il 2.2 ha sofferto di un consumo anomalo di lubrificante, e della possibile rottura della guarnizione della testa. Come ti dicevo prima, controlla il colore del liquido e dai un'occhiata anche al livello dell'olio, se oltre max stai sicuro che l'hanno rabboccato di recente.


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Il meccanico mi ha detto che livello olio era ok e il liquido stava bene, sono andato con lui a vederla.Globalmente come motore mi ha dato 60% e alla domanda,se dovesse comprarla per lui mi ha risposto si. Ovviamente le sorprese se ci sono arrivano usandola

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Nel arco di 150 km o i prezzi sono alti rispetto ai km o sono alti perché so troppi nuove o so tropo vecchie...un buon compromesso è questa che ho trovato. 8k euro incluso passaggio

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Il meccanico mi ha detto che livello olio era ok e il liquido stava bene, sono andato con lui a vederla.Globalmente come motore mi ha dato 60% e alla domanda,se dovesse comprarla per lui mi ha risposto si. Ovviamente le sorprese se ci sono arrivano usandola

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Io mi baserei con il controllare il riscaldamento abitacolo se funziona bene!
Io mi sono accorto così del problema alla guarnizione della testata!
 
Io mi baserei con il controllare il riscaldamento abitacolo se funziona bene!
Io mi sono accorto così del problema alla guarnizione della testata!
 
Fatti un "BEL" giro di prova, accendi riscaldamento e tutto; se ha problemi, i segnali ci saranno o ci già ci sono.

Il meccanico, 60%...lascialo perdere, e fatti dire come ha periziato il mancante 40%.
Senza strumenti sono dei cialtroni e basta.
Nessuno è in grado di capire lo stato di salute di un motore (se non io ma al 50% di errore :biggrin2:smile: a occhio e orecchio.
Chi lo fa è perchè osa e azzarda perizie se di fronte ha uno che cui "può" credere.
Con me non lo fanno, anzi mi cacciano...anzi mi chiedono come fare.

E che sono meloni...tagliati a fette...60%..40%!
 
Sabato ritiro la Rav....
Vediamo come si comporta ...tanto dovrà percorrere 1800 km dal giorno 7 al giorno 9 novembre

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Sabato ritiro la Rav....
Vediamo come si comporta ...tanto dovrà percorrere 1800 km dal giorno 7 al giorno 9 novembre

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Faccci sapere, 1800 km daranno indicazioni.
Prima di partire, un controllo dell'olio (e fotografa con la mente il livello, così potrai valutare il consumo se c'è) e della vaschetta dell'acqua, direi a freddo (mettici un puntino con un pennarello).
Quando sarai rientrato, verifica (allo stesso stato in cui lo hai fatto prima di partire, quindi freddo o caldo) entrambi i livelli.
Verifica se c'è stata una differenza.

Portati dietro una lattina di olio...non si può mai sapere..!

Poi se vuoi fare alla BIG, prima di partire con una torcia a led (quella dei polacchi o dei cinesi) ficcati con la tesra nel cofano e vedi il motore da ogni lato, osserva le cinghie, le pareti del basamento, sotto alla testa cilindri, tubi e fascette, coppa olio e tutto, e vedi se ci sono trasudamenti (aloni) o trafilamenti (rivoli) di fluidi.
Al rientro ridagli un'occhiata.

E facci sapere.
 
Faccci sapere, 1800 km daranno indicazioni.
Prima di partire, un controllo dell'olio (e fotografa con la mente il livello, così potrai valutare il consumo se c'è) e della vaschetta dell'acqua, direi a freddo (mettici un puntino con un pennarello).
Quando sarai rientrato, verifica (allo stesso stato in cui lo hai fatto prima di partire, quindi freddo o caldo) entrambi i livelli.
Verifica se c'è stata una differenza.

Portati dietro una lattina di olio...non si può mai sapere..!

Poi se vuoi fare alla BIG, prima di partire con una torcia a led (quella dei polacchi o dei cinesi) ficcati con la tesra nel cofano e vedi il motore da ogni lato, osserva le cinghie, le pareti del basamento, sotto alla testa cilindri, tubi e fascette, coppa olio e tutto, e vedi se ci sono trasudamenti (aloni) o trafilamenti (rivoli) di fluidi.
Al rientro ridagli un'occhiata.

E facci sapere.

Pensavo fossi uno dei pochi fissati!
E invece ho trovato un "compagno" qui sul forum!!!!!!!



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Faccci sapere, 1800 km daranno indicazioni.
Prima di partire, un controllo dell'olio (e fotografa con la mente il livello, così potrai valutare il consumo se c'è) e della vaschetta dell'acqua, direi a freddo (mettici un puntino con un pennarello).
Quando sarai rientrato, verifica (allo stesso stato in cui lo hai fatto prima di partire, quindi freddo o caldo) entrambi i livelli.
Verifica se c'è stata una differenza.

Portati dietro una lattina di olio...non si può mai sapere..!

Poi se vuoi fare alla BIG, prima di partire con una torcia a led (quella dei polacchi o dei cinesi) ficcati con la tesra nel cofano e vedi il motore da ogni lato, osserva le cinghie, le pareti del basamento, sotto alla testa cilindri, tubi e fascette, coppa olio e tutto, e vedi se ci sono trasudamenti (aloni) o trafilamenti (rivoli) di fluidi.
Al rientro ridagli un'occhiata.

E facci sapere.
Ok grazie per i preziosi consigli BIG.
Cmq per quanto riguarda perdite,trasudazioni ecc non ne ho trovate. Il livello olio e ottimo visto che la macchina e uscita tagliandata dal concessionario e il livello acqua anche ma metterò il segnale per monitorate la situazione.
Così ad orecchio facendo un giro sembra non avere problemi,la macchina è garantita 1 anno ma la sento bene anche guidandola.
Non essendo piu abituato a quella posizione di guida mi sono semtito un po strano perché passo al Rav da una croma ma precedentemente ho guidato Land Rover e Jeep.
Domani giro più lungo per accertamento
Vi tengo aggiornati


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Pensavo fossi uno dei pochi fissati!
E invece ho trovato un "compagno" qui sul forum!!!!!!!



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Noi siamo gente che ha la patologia delle auto.
E' un male?
Non lo so , ma è di questo male che io voglio morire....di motorite.
 
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Ok grazie per i preziosi consigli BIG.
Cmq per quanto riguarda perdite,trasudazioni ecc non ne ho trovate. Il livello olio e ottimo visto che la macchina e uscita tagliandata dal concessionario e il livello acqua anche ma metterò il segnale per monitorate la situazione.
Così ad orecchio facendo un giro sembra non avere problemi,la macchina è garantita 1 anno ma la sento bene anche guidandola.
Non essendo piu abituato a quella posizione di guida mi sono semtito un po strano perché passo al Rav da una croma ma precedentemente ho guidato Land Rover e Jeep.
Domani giro più lungo per accertamento
Vi tengo aggiornati


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La guida del SUV crea dipendenza perchè dopo pochi giorni, non ne puoi fare più a meno, e quando entri in una berlina, ti senti "claustrofobicamente" :blink: costretto a spazi ridotti.

Il buongiorno si vede dal mattino; un motore dà subito le indicazioni di malessere se le ha, perchè temperature elevate e pressioni interne danno il "tornaconto" dopo pochi km.
Quindi stai sereno, e vedi con ottimismo il tutto.
Io ero titubante, tanti anni fa, di una Golf GTD che acquistai a 65.000 km (ed erano anche taroccati secondo me) e poi la tenni fino a quasi 250.000 km senza problemi.
Una macchina su cui non ci avrei scommesso un centesimo, si rivelò una grande compagna di vita.
 
La guida del SUV crea dipendenza perchè dopo pochi giorni, non ne puoi fare più a meno, e quando entri in una berlina, ti senti "claustrofobicamente" :blink: costretto a spazi ridotti.

Il buongiorno si vede dal mattino; un motore dà subito le indicazioni di malessere se le ha, perchè temperature elevate e pressioni interne danno il "tornaconto" dopo pochi km.
Quindi stai sereno, e vedi con ottimismo il tutto.
Io ero titubante, tanti anni fa, di una Golf GTD che acquistai a 65.000 km (ed erano anche taroccati secondo me) e poi la tenni fino a quasi 250.000 km senza problemi.
Una macchina su cui non ci avrei scommesso un centesimo, si rivelò una grande compagna di vita.
Quoto in pieno
E na goduria guidarla

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Primo viaggetto Outdoor di 300 km ai laghi di monticchio
Consumo medio 7.4 percorso autostrada/provinciale e questo è lo screenshot su strada del ritorno
abada6cdf81b6a20e8e8ba9efa70b763.jpg


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