Acquisto Contratto concluso Yaris 1.33 Sol My11

Rodaggio che intendi?!
Tratta bene cambio, freni, frizione per un 4/5.000Km. se riesci ma una volta calda tirala pure che si slega bene:63: clima neanche lo sente, se non c'è proprio afa lo sopporta bene:63:
 
Rodaggio che intendi?!
Tratta bene cambio, freni, frizione per un 4/5.000Km. se riesci ma una volta calda tirala pure che si slega bene:63: clima neanche lo sente, se non c'è proprio afa lo sopporta bene:63:

rodaggio per dire che è stata una mia premura non premere a fondo l'acceleratore :fear2:
Ho letto il libretto e dice di evitare frenate brusche per i primi 300 km
e che il periodo di "rodaggio" anche se praticamente dicono che è già rodata....dura per i mille km dove si dice di non accelerare a fondo, tirare le marce ad alti giri o mantenerne una per lungo tempo.

Sto guidando normale...non da nonnetto...cambiate max a 3000 giri...velocità max 90/100

poi fra 1000 km la lasciamo un pochino

Cmq i 100 cavalli ancora non ci sono tutti...penso che la centralina dopo un po' rilasci tutta la disponibilità.
Per ora si autolimita un pochino....
 
Cmq i 100 cavalli ancora non ci sono tutti...penso che la centralina dopo un po' rilasci tutta la disponibilità.
Per ora si autolimita un pochino....

io ho sentito un enorme differenza a partire dai 7000 e fino ai 10000km... roba che prima in 6a a fatica raggiungevo i 130-140 e dopo viaggia tranquilla sino a 150, quindi qualcosa nel mentre è successo, penso che sia un parametro della centralina che "sblocca" qualcosa superati un tot di km

l'auto è buona, il motore è una vera cannonata, peccato che l'abbiano castrato con questo cambio da "nonno", i rapporti a mio avviso sono troppo lunghi, ma nel complesso può andare anche così

a proposito di "spari" un mio amico ha una nuova fiesta turbo diesel (95cv), abbiamo fatto, per scherzo (ma mica tanto) un paio di spari e mentre lui smanettava col cambio per starmi dietro quando ho messo la 3a lui era già arrivato alla 5a :biggrin:

personalmente non l'ho mai risparmiata sin dal principio... altro che rodaggio, non ho mai avuto problemi anzi, l'unico incoveniente è che da nuova nuova dopo qualche tirata si sente puzza di plastica bruciata provenire dal cofano (è normale da nuova), ora ovviamente non puzza più... quindi vai tranquillo sto motore è un mulo... muuuuuuuuu
 
Tornato! la piccolina non l'ho ancora vista, è dietro le quinte a farsi bella :biggrin2: oggi abbiam firmato per le targhe e prossima settimana consegna... Il doppio fondo sto insistendo, di yaris prerestyling ce ne hanno... il bluetooth hanno fatto una cacchiatella ma l'hanno rimediata.A giugno si disse di voler il blue ma ci risposero che non importava metterlo nel contratto tanto lo mettevano quando arrivava l'auto ed era in offerta a 135€... oggi mi hanno detto che quelli in offerta erano finiti e quindi mi dovevan dare uno nuovo modello wireless con usb e aux...240€ :77: allora gli si è ricordato tutto ci è venuto in contro e alla fine ce l'ha dato a 150€ (eh beh da 135...) adesso aspetto la consegna :rm_pig:

Ma bravi si corre eh...si fa le corse ai semafori eh...:45:
Il discorso rodaggio è interessante...
 
Quotissimo, pure mia l' ho notato in VI..... dava fastidio scalare ogni volta per fare un minimo di sorpasso:dry: Ora però pure in VI ha quel filino di gas :63:
Si sente proprio la spintarella:wub:

Si adatta il motore al vostro stile di guida ed è fenomenale perchè migliora sempre, più la usate più migliora e non c'è nè una uguale all' altra:drunk::biggrin2:
Poi adesso col fresco.... abituati sì a tirarla ma tra afa e clima era sempre sotto tono, pare risvegliata con quel sound avvolgente e le marcie che assecondano la voglia di strada tra un fischio di gomme e il VSC che sfanala:wub:.... và da sola:wub: E frena, muy importante:biggrin2: i 4dischi quando pinzano li senti:63: e li vedi sui cerchi:blush::laughing1

Stà Gnaris ci piace, la G.Punto/ Fiesta e Polo la lascio alla plebaglia:harhar: :laughing1
 
Sta yaris 1.33 può fare un ciapet a tutte le altre. Le francesi sono barconi....

dopo 300 km i cerchi sono zozzi da morire già ma parecchio...il sound di sto motore è godurioso veramente. All'accensione spengo la radio per sentirlo meglio...

toyottaro ma hai saldato l'auto senza vederla?

Io prima ho voluto vederla, mi sono seduto...toccato con mano...e la stessa mano gli ha dato l'assegno :biggrin2::biggrin2:

unica cosa che mi rompe sono gli impuntamenti della retro....
 
Ultima modifica:
Luca ma come la tratti la yaris?:biggrin2::39:frown:ma non c'è la gif con mmt?:biggrin2:smile: Io al massimo vedo la spia con la macchinina sbandante (che è il trc) ma quella VSC mai accesa....
 
Ultima modifica:
Sta yaris 1.33 può fare un ciapet a tutte le altre. Le francesi sono barconi....

dopo 300 km i cerchi sono zozzi da morire già ma parecchio...il sound di sto motore è godurioso veramente. All'accensione spengo la radio per sentirlo meglio...

toyottaro ma hai saldato l'auto senza vederla?

Io prima ho voluto vederla, mi sono seduto...toccato con mano...e la stessa mano gli ha dato l'assegno :biggrin2::biggrin2:

unica cosa che mi rompe sono gli impuntamenti della retro....

Retro devi rodarla...... usala tutti i giorni e migliora pure lei:63:

Luca ma come la tratti la yaris?:biggrin2::39:frown:ma non c'è la gif con mmt?:biggrin2:smile: Io al massimo vedo la spia con la macchinina sbandante (che è il trc) ma quella VSC mai accesa....

Sì è quella della macchinina sbandante ma è il controllo stabilità che entra........ anzi quella VSC si è mai accesa, secondo me VSC indica solo il guasto al controllo stabilità mentre la macchinina che sbanda indica il guasto se fissa o il controllo elettronico se lampeggia.

TRC è difficile entri, con MMT ti dosa tutto per partire al top.... al limite hai la slittata iniziale che non rientra nel lavoro del TRC.
Da fermo non parti in sgommata:no: ammenochè non sei un pò sterzato hai la slittata iniziale poi ti limita potenza e ti riassetta col VSC:63:

Sta yaris 1.33 può fare un ciapet a tutte le altre. Le francesi sono barconi....
Guarda che anche la yaris e' fatta in francia .....................................

Fatta in Francia ma con cuore Japponese:dev:
Le Francesi e pure Italiane sono mooooolto touring, imbarcano e han un rollìo da far paura........ Toyota son molto più rigide:63:
 
Ovvio che si usa solo se necessario e devi fare una partenza veloce per passare ad un incrocio alle svelta, ed è comunque come una partenza fatta allo stesso modo con un manuale, aspetta apposta 2 secondi prima di bloccare la leva del cambio :wink_smil
 
(ma non c'è la gif con mmt?:biggrin2:smile:
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1 Ahahahah!!! Dobbiamo chiedere di inserirla!

Le Francesi e pure Italiane sono mooooolto touring, imbarcano e han un rollìo da far paura........ Toyota son molto più rigide:63:
Sono salito alcune volte su Grande Punto allestimento Sport, ma non mi sembrava di avvertire tanto rollio... forse i cerchi da 17 aiutano?

C'è il modo per partire sgommando anche con mmt :dev:
Come? Tenendo frenato ed accelerando contemporaneamente, per poi mollare il freno di colpo?
Ma non c'è il pulsantino per fare il launch control?:biggrin2: Sarebbe uno spettacolo!:laughing1:laughing1:laughing1
 
Metti in N e tieni premuto il freno, poi quando devipartire molli il freno, accelleri e la metti contemporaneamente in E, in quella frazione di tempo che impiega ad inserire la marcia, il motore è salito di giri e parti sgommando...
 
Metti in N e tieni premuto il freno, poi quando devipartire molli il freno, accelleri e la metti contemporaneamente in E, in quella frazione di tempo che impiega ad inserire la marcia, il motore è salito di giri e parti sgommando...

Capito!:63: Ma non si danneggia il cambio con sollecitazioni così forti?
 
E' come fare una partenza sgommando con il cambio manuale, ovvio che così facendo consumi la frizione, come detto, non è una cosa da fare sempre, ma solo in caso di necessità :wink_smil
 
A livello di ripresa IMHO è meglio ES e buttare giù tutto...... così slitti e rimani in mezzo all' incrocio qualche secondo mentre in E perdi secondi in partenza per gestire il gas e non slittare ma sei al sicuro:63:

Voi col diesel divertitevi ai bassi che noi godiamo agli alti:dev::bleh::laughing1:laughing1
 
un 1.33 turbo ripeto sarebbe una bomba...l'arma finale contro tutti i tfsi e multiar di sto :dev: :biggrin2:

Martedì consegna o mercoledì consegna della yarissina rossa :tongue:
 
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