Yaris TURBO 1.5 (delusione)

NA_Pedro

TCI Newbe
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
3
Età
37
Località
Lugano (svizzera)
Ciao a tutti, :wink_smil

sn nuovo del forum e sn uno svizzerotto.. :blink:

cmq vado subito al dunque, sono sempre stato un amante delle macchine giapponesi e ho deciso di comprarmi ad occhi chiusi una Yaris turbo 150 ps xò devo dire che sn rimasto parecchio deluso dalle prestazioni di questa bestiolina..

Premetto ke sono sempre stato un hondista e vengo da una CIVIC 1.6 VTEC di qui ero molto soddisfatto ma avevo voglia di cambiare, di avere un po' + di spunto ai regimi bassi.. xò qua subito la prima delusione, ok devo dire che sul misto é abb divertente ma sinceramente non mi da molte emozioni e secondo me nn spinge molto x avere 150 ps.. :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty
la macchina é perfetta, quasi nuova il motore é in perfetto stato, ma ragassi nn si muove.. ke devo fà ??!!
Avete qualche consiglio da darmi x dargli un po' + di brio a questa macchina ??

grazie a tutti aspetto consigli :biggrin2: :biggrin2:

Saluti pedro
 
intanto benvenuto!!!!!

beh ti potresti fare uno scarichino bello sportivo e completo di collettori.....se poi hai anche un pò di soldini penso che un turbina magari più grande possa essere utile....cmq penso che alexts possa aiutarti di più come altri utenti più preparati di me!!!
 
potresti venderla a me e cambiare il motore alla mia!!!:biggrin2:

scherzo! benvenuto!!
 
Ciao e ben venuto, mi chiedo dato che hai detto che e' quasi nuova, non e' che sei ancora in rodaggio?.

Comunque 150 cv sono molti per il genere di macchina , teoricamente se ha una coppia di almeno 200 n/m dovrebbe essere un fulmine.
Gli hai fatto fare un check ?.
Se e' tutto a posto a questo punto ti conviene iniziare a cambiare un po' di cose.
Comincia con la modifica ai parametri centralina aggiungi le candele e cavi candela , filtro a presa diretta , scarico completo e stai sicuro che prenderai il volo.:63:
 
..

Sì sì ormai ha su 20 mila km la macchina.. sarà ke ero abituato a sentire urlare la macchina agli alti e la botta del vtec.. :wub:

vabbé sono sicuro ke facendo qualche modifica migliorerà la mia bestiola.. :63:

Vi terrò aggiornati sulle modifiche che effettuerò..:dev:

saluti
 
Se ha già ventimila chilometri...ma il primo proprietario le avrà tirato magari un po' troppo il collo?
Come dire....come quando si prende una Subaru o una Punto GT di seconda (anni e anni addietro...:laughing1 )mano....:blink:
 
..

Come ho scritto sopra la macchina é in perfetto stato, come nuova PERFETTA, la turbina é stata revisionata, candele, olio, filtri, va benissimo é che mi aspettavo qlcs di +... :wink_smil

cmq sn molto contento mi trovo benissimo :63:

a presto con le nuove modifiche jdm !!
 
Mi sembra strano che non tiri per niente cmq senti Jack lui e' svizzero e ne ha pure una. Cmq dalle tue parti c'e' Bemani,30 cv in piu' per turbo te li da :wink: , poi un bel volano alleggerito della TRD.
 
Ultima modifica:
quel motore arriva tranquillamente a 200cv .............. iniezione ad acqua e turbina su cuscinetti a 1 bar fissi e non ti pentirai dell'acqisto fatto ..................
 
Leggo solo ora... :blush:

Ciao! di che colore è la tua? magari ci siamo già visti in giro... io sono di zona Bellinzona ma sono spesso a Lugano, la mia è nera...

... e va benissimo :wink_smil :smile:

Hai detto turbina revisionata?? come mai?? la mia ha 57'000km e non ho mai fatto intervento alcuno se non i servizi standard... uniche modifiche pop-off a sfiato libero, filtro a pannello e turbo timer.

se caso mandami un email che ne parliamo!
 
Jack ha scritto:
... uniche modifiche pop-off a sfiato libero

gia', puo' essere usata per far capire che c'e' poco da scherzare ............. spufffffffffffffffff, che fikata sentirla nel cofano di un ex-aspirato ..............
 
alexts ha scritto:
gia', una bella malpassi a sbuffo libero e maleducato filettata direttamente all'uscita della garrett GT1548........

Ma un po' di foto della hybrid e la lista delle modifiche??? :whistling
 
con molta calma sara' fatto ............. qualcuno l'ha gia' vista, ma non l'ha sentita in moto perché erano ancora aperte le linee olio e acqua per l'inserzione di sensori supplementari e del radiatore olio ................

abbiate pazienza, ma la strada della perfezione é ancora lunga ............. come l'elenco delle modifiche e le ore di lavoro che c'ho dedicato ........

ciao
 
Turbo...

alexts ha scritto:
con molta calma sara' fatto ............. qualcuno l'ha gia' vista, ma non l'ha sentita in moto perché erano ancora aperte le linee olio e acqua per l'inserzione di sensori supplementari e del radiatore olio ................

abbiate pazienza, ma la strada della perfezione é ancora lunga ............. come l'elenco delle modifiche e le ore di lavoro che c'ho dedicato ........

ciao

Uomo... so che bisogna essere moolto cauti... però la mia passsione per l'overpressure spasima...

Ho all'attivo qualche giro da navigatore su Mitsu evo7 preparata gruppoN e su una vecchia ma cazzutissima Sierra Consworth 2V ex gruppoA... cazzo che fico quando apre la turbina...

Ok... scusate ma i turbo spinti mi fanno uscire pazzo...

:naughty: :naughty: :naughty:

CIAO
 
Indietro
Alto