Articoli tecnici Yaris d4d 2004, consigli sull'assetto

palf84

TCI Newbe
Registrato
26 Maggio 2009
Messaggi
2
Località
palermo
Ciao a tutti,
è 2 giorni che spulcio il forum, ma al riguardo non ho trovato nulla che possa fare a caso mio.
Come da titolo possiedo una yaris D4D del 2004 e a causa di ammortizzatori scarichi, ho deciso rifare compleamente l'asseto, dato che l'originale è penoso oltre che davvero pericoloso perche instabile.
Aggiungo che ho i cerchi da 14".
Ecco le modifiche che devo fare per cui ho bisogno dei vostri consigli:

1)molle ribassate di 30mm, che marca prendo?eibach,sparco,omp?

2)distanziali, vorrei mettere i 20mm(esteticamente sono fantastici), ma non ho intenzione di limare i parafanghi ne tanto meno di grattuggiare le gomme ad ogni buca, per cui chiedo a chi ha la mia stessa yaris se i 20mm si possano montare, o se invece devo prendere i 16mm per star tranquillo.

3)cambio ammortizzatori, qui viene il difficle, perche se pur è vero che voglio un auto molto piu rigida, in realta l'assetto che desidero è SEMI sportivo, perche uso l'auto l'80% in città con tante buche e disconnessioni che renderebbero l'auto inguidabile se facessi un assetto troppo rigido. Quindi la domanda è: CHE MARCA COMPRO? eibach non mi dicono molto, sach e monroe non so nemmeno se li fanno a stelo corto, koni gialli credo siano troppo duri, che ne pensate dei doge o dei kayaba? o in alternativa che suggerite?

credo di avervi fatto un quadro completo per potermi far BEN consigliare,
vi ringrazio in anticipo,
ciao,
manlio.:wink_smil
 
ho contattato un venditore di ammo su internet, ecco cosa mi ha consigliato:

Salve, per la sua vettura posso darle 4 ammortizzatori della d-gear al prezzo di € 360,00, oppure il kit completo con le molle a 495,00.
Non ho altro da proporle, sono buonissime.
Attendo una sua gentilissima risposta.

(Un ammortizzatore idraulico rinforzato del 40% a corsa accorciata e quindi particolarmente indicato ad auto con assetto ribassato. Paraolio a doppio effetto con piastra in acciaio di 4 mm. Pistone e guida in ghisa centrifugata autolubrificante. Dotato di molle stabilizzatrici a controllo meccanico della taratura. Materiali maggiorati consentono all'ammortizzatore di sopportare carichi e sollecitazioni che non sarebbero possibili con ammortizzatori originali. Taratura fissa.)


Che ne pensate? sono validi?possono fare al caso mio????
graiz e a tuttti!
 
ho contattato un venditore di ammo su internet, ecco cosa mi ha consigliato:

Salve, per la sua vettura posso darle 4 ammortizzatori della d-gear al prezzo di € 360,00, oppure il kit completo con le molle a 495,00.
Non ho altro da proporle, sono buonissime.
Attendo una sua gentilissima risposta.

(Un ammortizzatore idraulico rinforzato del 40% a corsa accorciata e quindi particolarmente indicato ad auto con assetto ribassato. Paraolio a doppio effetto con piastra in acciaio di 4 mm. Pistone e guida in ghisa centrifugata autolubrificante. Dotato di molle stabilizzatrici a controllo meccanico della taratura. Materiali maggiorati consentono all'ammortizzatore di sopportare carichi e sollecitazioni che non sarebbero possibili con ammortizzatori originali. Taratura fissa.)


Che ne pensate? sono validi?possono fare al caso mio????
graiz e a tuttti!

Ciao,
mi allaccio alla discussione, anche se ho una yaris '09 1.33, mi stavo guardando in giro x delle molle leggermente + rigide

mi passeresti cortesemente il sito dove hai il contatto?? volevo farmi 1 giro giusto x vedere cos'hanno. grassie :mf_boff:
 
Indietro
Alto