Toyota Corolla: le novità per l'Europa

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,091
Località
WEB







Toyota Corolla - Il marchio giapponese ha aggiornato l'undicesima generazione della berlina ed ha diramato le prime immagini ed informazioni riguardanti la versione europea della tre volumi. La nuova Toyota Corolla sarà infatti venduta anche in Europa oltre che in altri 150 mercati mondiali e si caratterizzerà per la presenza di novità stilistiche e tecnologiche.
prosegui la lettura
Toyota Corolla: le novità per l'Europa pubblicato su Autoblog.it 24 marzo 2016 15:45.

FMA5eqHr30k


Fonte Autoblog.it
 
Non mi voglio sbagliare, ma stamattina che sono andato a comprare il kit del ruotino di scorta, c'era una bisarca piena di Toyota (davanti al concessionario) e secondo me hanno scaricato questa macchina, che è subito stata messa dietro ad altre auto (tutti RAV) .
I fanali posteriori erano quelli...si, penso proprio di si.

Mi sono detto: vuoi vedere che si preparano al lancio in Italia?
Anzi alla commercializzazione!

Vedremo...io sono sicuro che a giorni ci saranno novità.
 
Non mi voglio sbagliare, ma stamattina che sono andato a comprare il kit del ruotino di scorta, c'era una bisarca piena di Toyota (davanti al concessionario) e secondo me hanno scaricato questa macchina, che è subito stata messa dietro ad altre auto (tutti RAV) .
I fanali posteriori erano quelli...si, penso proprio di si.

Mi sono detto: vuoi vedere che si preparano al lancio in Italia?
Anzi alla commercializzazione!

Vedremo...io sono sicuro che a giorni ci saranno novità.
Scusami ma vorrei capire meglio...hai visto una Corolla tre volumi restyling in Italia?
In quale concessionario e città l'hai vista?
Fosse vero...è la mia prossima auto
 
Scusami ma vorrei capire meglio...hai visto una Corolla tre volumi restyling in Italia?
In quale concessionario e città l'hai vista?
Fosse vero...è la mia prossima auto
Oggi vado ad approfondire!
Ho dato uno sguardo fugace alla macchina che era a terra (solo il posteriore) e mi sembra lei.
Poi ho letto questo post ed ho sommato le cose.
Ho detto probabilmente...non sicuramente.
Ma io non mi sbaglio quasi mai...:biggrin2:
 
Oggi ho fatto la faccia e sono andato in concessionaria.
Falso allarme, e neppure sanno semmai qui in Italia... arriverà la Corolla.
Era un'altra macchina (non Toyota)
Posteriore identico o simile.

Mi sono sbagliato...ma io l'ho detto: "non mi sbaglio QUASI mai."
Quel quasi mi ha fregato stavolta.

Che bella macchina che era però, perchè il concessionario, comunque mi ha portato a vederla.
Una favola!

Top secret!
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto la faccia e sono andato in concessionaria.
Falso allarme, e neppure sanno semmai qui in Italia... arriverà la Corolla.
Era un'altra macchina (non Toyota)
Posteriore identico o simile.

Mi sono sbagliato...ma io l'ho detto: "non mi sbaglio QUASI mai."
Quel quasi mi ha fregato stavolta.

Che bella macchina che era però, perchè il concessionario, comunque mi ha portato a vederla.
Una favola!

Top secret!

Purtroppo è così! Ho scritto a Toyota Italia ed ha ufficialmente annunciato che questa Corolla NON verrà introdotta nel mercato italiano. Chi la desidera a tutti i costi, dovrà acquistarla in Germania dove viene venduto il modello attuale. Non si sà se Toyota Germania deciderà di importare anche questo restyling.
 
Purtroppo è così! Ho scritto a Toyota Italia ed ha ufficialmente annunciato che questa Corolla NON verrà introdotta nel mercato italiano. Chi la desidera a tutti i costi, dovrà acquistarla in Germania dove viene venduto il modello attuale. Non si sà se Toyota Germania deciderà di importare anche questo restyling.
Anche in Belgio...c'è!
 
Anche in Belgio...c'è!

Esatto, anche lì. Noi purtroppo ho l'impressione che non la vedremo mai.
Trovo assurdo che Toyota Italia non abbia più station wagon e berline in flotta. Pazzesco...! Non condivido le loro strategie.

Poteva proporre la nuova Avensis SW e invece hanno deciso di eliminarla. Per le berline, invece, c'è solo l'imbarazzo della scelta: Corolla, Camry, Avalon, Avensis sedan, Vios...invece, niente. :thumbdown
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto la faccia e sono andato in concessionaria.
Falso allarme, e neppure sanno semmai qui in Italia... arriverà la Corolla.
Era un'altra macchina (non Toyota)
Posteriore identico o simile.

Mi sono sbagliato...ma io l'ho detto: "non mi sbaglio QUASI mai."
Quel quasi mi ha fregato stavolta.

Che bella macchina che era però, perchè il concessionario, comunque mi ha portato a vederla.
Una favola!

Top secret!
Beh, peccato, grazie comunque dell'interessamento, rimangono solo Tipo sedan e Astra sedan...
 
Calo vendite toyota in italia

Ciao, in un marzo italiano dove quasi tutti hanno registrato un più (vendita auto) a due cifre, TOYOTA ha perso quote di mercato!

Come mai?
Secondo me è nella politica scellerata di proporre solo ibrido, idrogeno, e auto di fantasia tipo star-trek, che li farà perdere mercato se non ricorrono ai ripari.
Stanno diventando una fabbrica di giocattoli.

Il mio ragionamento è questo:
- la forte connotazione di questo tipo di trazione abbinato al brand, sta allontanando dai parametri di scelta normali, quelle persone he non vogliono ibrido (la maggior parte) che vogliono solo motori normali e che hanno paura di trovarsi auto di fine carriera... perchè Toyota si convertirà all'ibrido al 100%.

Di fatto io inizio a perdere la bussola sulle strategie Toyota e siccome per il momento (mai dire mai) ibrido non ne voglio...quando non ci saranno più motori endotermici...ciao ciao Toyota ...se non prima.

TOYOTA ITALIA ...MA VOI LEGGETE QUI?

State sbagliando tutto...e poi volete immatricolare macchine a fine mese per salvare la faccia!

Allora ritornate sui passi della normalità, parlando di affidabilità proverbiale, di assistenza proverbiale e di consumi realistici, perchè sta emergendo pure che ste cavolo di ibride sono solo stufe che non fanno consumare di meno, costano di più, e che praticamente sono una bufala.
Per il momento è così, poi...col tempo tutto cambia.

Perchè state perdendo quote di mercato?
Uno dei motivi, è questo!
 
Arriva pure una Citroen C Elyse da 11.750€.
A breve
Si, costerà meno della Tipo, con blu metallizzato e ruota di scorta compresi prezzo.
Imbattibile!
Prodotta in Spagna, alla faccia di FCA che dice di dover produrre fuori europa per avere prezzi competitivi.
 
Bhe dipende dalle dimensioni. Se parliamo di berline, ce ne sono di più. Come ad esempio la stupenda (a mio avviso) Mazda 6 o tra poco l'Alfa Romeo Giulia.
si, si, chiaro, io mi riferivo alle tre volumi di segmento C dal prezzo "umano".
Le tre volumi premium dai 30000 euro in sù ce ne sono molte di più..
 
Indietro
Alto