RAVStyleMY16
TCI Member
Come avevo anticipato qui https://www.toyotaclubitalia.it/threads/traguardo-100-000-km-raggiunto.74161/
in occasione del tagliando 100.000 Km ( in 31 mesi ... ) al posto di attendere in concessionario ho chiesto di fare un test drive
Ecco le mie impressioni di guida sul nuovo RAV4 2016
Cose nuove per me
il cambio automatico
==============
decisamente una novità utilizzare solo acceleratore e freno e bisogna farci l'abitudine, ti viene voglia di scalare marcia ma non devi e non puoi.
Immagino sia comodo nel traffico ma non quando ti viene voglia di fare un bel sorpasso
la guida ibrida
=========
un concetto totalmente differente e strano per molti aspetti
- la prima cosa strana e che non senti le ruote collegate al motore, tu acceleri ma l'auto non ti segue subito, si ha la percezione che "ci vuole tempo
a raggiungere la velocità desiderata"
- quando si rilascia il freno l'auto parte subito e senti il "motorino elettrico" si, sembra di essere su una macchinina da golf anche se hai
sotto mano un RAV
- se dai gas il motore "romba e sale subito su di giri" ma l'auto segue "ad elastico"
- appena si alza il piede dall'acceleratore l'auto si mette a "veleggiare" ( effetto tappeto volante ) se la strada lo permette
- non è stato facile capire come mantenere la velocità anche perchè gli indicatori ( Charge / Eco / Power ) invitano ad una sorta di sfida-videogioco
per cercare di caricare sempre la batteria
ho fatto un percorso di 12Km in giro dentro e fuori città ; il risultato del test drive è stato del 73% guida in elettrico ;
Non ti mostrano i Kmt/Lt ( che avrei voluto vedere )
Il nuovo RAV
=========
- E' cambiato molto ed esteticamente è più imponente, dentro mi sembra ben fatto anche se non opulento
- Nel bagagliaio ( di poco più grande ) manca la rete portaoggetti riposizionabile ( molto comoda ) e nello spazio sotto-piano non puoi
più metterci di tutto ( a volte ci ho messo anche un trolley )
- il comfort e l'insonorizzazione mi sembra molto buona in confronto al modello precedente
Diciamo che è il primo giro .. la valutazione dell'usato in permuta è del 10% inferiore ad alcuni valutatori disponibili in Internet ma "tutto è negoziabile"
Lo sconto parte da 3.600 Eur sul listino ( su Q-ruote ho letto 4.600 Eur per chi è cliente Toyota e permuta un Diesel )
Non sono ancora convinto per il 2.500 Benzina e le mie percorrenze record che mi fa il 2.0 Diesel ( macino parecchi Km al mese)
e sta iniziando ad incuriosirmi lo schema ibrido utilizzato dal nuovo CR-V ( che esteticamente rimane dietro .. ma i gusti sono gusti )
Al momento la motorizzazione rimane quella anche se sulle altre Toyota c'è il 1.800 Hybrid
That's all
in occasione del tagliando 100.000 Km ( in 31 mesi ... ) al posto di attendere in concessionario ho chiesto di fare un test drive
Ecco le mie impressioni di guida sul nuovo RAV4 2016
Cose nuove per me
il cambio automatico
==============
decisamente una novità utilizzare solo acceleratore e freno e bisogna farci l'abitudine, ti viene voglia di scalare marcia ma non devi e non puoi.
Immagino sia comodo nel traffico ma non quando ti viene voglia di fare un bel sorpasso
la guida ibrida
=========
un concetto totalmente differente e strano per molti aspetti
- la prima cosa strana e che non senti le ruote collegate al motore, tu acceleri ma l'auto non ti segue subito, si ha la percezione che "ci vuole tempo
a raggiungere la velocità desiderata"
- quando si rilascia il freno l'auto parte subito e senti il "motorino elettrico" si, sembra di essere su una macchinina da golf anche se hai
sotto mano un RAV
- se dai gas il motore "romba e sale subito su di giri" ma l'auto segue "ad elastico"
- appena si alza il piede dall'acceleratore l'auto si mette a "veleggiare" ( effetto tappeto volante ) se la strada lo permette
- non è stato facile capire come mantenere la velocità anche perchè gli indicatori ( Charge / Eco / Power ) invitano ad una sorta di sfida-videogioco
per cercare di caricare sempre la batteria
ho fatto un percorso di 12Km in giro dentro e fuori città ; il risultato del test drive è stato del 73% guida in elettrico ;
Non ti mostrano i Kmt/Lt ( che avrei voluto vedere )
Il nuovo RAV
=========
- E' cambiato molto ed esteticamente è più imponente, dentro mi sembra ben fatto anche se non opulento
- Nel bagagliaio ( di poco più grande ) manca la rete portaoggetti riposizionabile ( molto comoda ) e nello spazio sotto-piano non puoi
più metterci di tutto ( a volte ci ho messo anche un trolley )
- il comfort e l'insonorizzazione mi sembra molto buona in confronto al modello precedente
Diciamo che è il primo giro .. la valutazione dell'usato in permuta è del 10% inferiore ad alcuni valutatori disponibili in Internet ma "tutto è negoziabile"
Lo sconto parte da 3.600 Eur sul listino ( su Q-ruote ho letto 4.600 Eur per chi è cliente Toyota e permuta un Diesel )
Non sono ancora convinto per il 2.500 Benzina e le mie percorrenze record che mi fa il 2.0 Diesel ( macino parecchi Km al mese)
e sta iniziando ad incuriosirmi lo schema ibrido utilizzato dal nuovo CR-V ( che esteticamente rimane dietro .. ma i gusti sono gusti )
Al momento la motorizzazione rimane quella anche se sulle altre Toyota c'è il 1.800 Hybrid
That's all