Tagliando presso concessionaria

Magyar

TCI Junior Member
Registrato
25 Settembre 2022
Messaggi
7
Località
Barberino tavarnelle
Possibile che per la sostituzione dei filtri abitacolo e aria piu' cambio olio (messo Selenia 0/30) e filtro olio si vada a spendere 419€? non credo che i suddetti filtri contengano pagliuzze di oro, platino o chissà quale altro nobile metallo, se a questo aggiungo che la macchina (Proace Verso 2000 140 Cv) ha percorso 23000 Km principalmente in autostrada e non ha mai messo le ruote su una strada sterrata, la prossima volta mi informerò in cosa consista il tagliando e se prevede sostituzioni non necessarie faccio retromarcia (al primo tagliando avevano il computer fuori uso e non ho avuto il preventivo), tantopiù che questi 23000 Km sono stati una tribolazione spie accese, anomalie motore, problemi adblue e altra amenità del genere peraltro tutte fuori dall'Italia, questo mi ha spinto a cercare qualcosa di più affidabile pur essendo consapevole di rimetterci un bel po' di €.
 
il modello è un po' particolare, non so se toyota sul sito permette di verificare il costo del tagliando come fa con le vetture nella sezione prezzi trasparenti, hai controllato sul sito?

altra info ma te dov'eri quando hai formato il preventivo per accettazione? io per la mia esperienza mi danno un foglio mi spiegano qeullo che c'è da fare e il prezzo di ogni cosa, aggiungo che almeno nel caso delle vetture i tagliandi sono ogni 15k km ma quello "vero" di taglaindo è ogni 30k km, perché se hai fatto il tagliando dei 30 ci sta che costi un po' di più.

infine se ti srve la garanzia ti tocca stare con loro almeno sino ai 45k ciopè i tre anni dopo sarai libero di fare come ti pare
 
Come detto, avevano il computer fuori uso, l'addetto all'accettazione mi ha detto che la spesa doveva aggirarsi sui 220 /230 €, comunque ho visto i prezzi del prossimo tagliando e credo che non lo faranno mai, cambio pastiglie freni 300 €, e' un furgone, mica una Lamborghini, del prossimo tagliando si occuperà qualcun altro, io mollo questo bidone e ovviamente chiudo con la casa dei 3 ovali.

Un saluto
 
io mollo questo bidone e ovviamente chiudo con la casa dei 3 ovali.

sono scelte ovviamente condivisibili, l'importante quando si acquista un automezzo, è capire cosa si sta comprando, poi se si è un pochettino più "avanti" anche quanto costerà in futuro gestirlo

sinceramente salvo qualche caso isolato (o al contrario persone che non utilizzano la rete ufficiale ma le catene) da quello che vedo io in giro, i costi per la manutenzione delle auto, a prescindere dal marchio sono sovrapponibili, un ducato o un dolò ecc ai 30k ha almeno 320eu di spesa e non fanno tutto quello che hai indicato...

cmq si che tutto sia aumentato e di conseguenza anche i tagliandi auto è vero, così come posso condividere che l'officina abbia fatto un po' il furbetto
 
sono scelte ovviamente condivisibili, l'importante quando si acquista un automezzo, è capire cosa si sta comprando, poi se si è un pochettino più "avanti" anche quanto costerà in futuro gestirlo

sinceramente salvo qualche caso isolato (o al contrario persone che non utilizzano la rete ufficiale ma le catene) da quello che vedo io in giro, i costi per la manutenzione delle auto, a prescindere dal marchio sono sovrapponibili, un ducato o un dolò ecc ai 30k ha almeno 320eu di spesa e non fanno tutto quello che hai indicato...

cmq si che tutto sia aumentato e di conseguenza anche i tagliandi auto è vero, così come posso condividere che l'officina abbia fatto un po' il furbetto
La spesa per la manutenzione posso permettermela tranquillamente, non sopporto di essere preso per il naso da chicchessia, cambiare delle cose non necessarie a dei prezzi allucinanti oppure mettere un olio da supermercato (è capitato, presso altra concessionaria non Toyota) e farlo pagare 30€ al litro per me e' una presa in giro, la Toyota decide questo, che lavori coi clienti affezionati a me non sta bene.

Saluti
 
E' stato acquistato presso una concessionaria Toyota, ha lo stemma Toyota, per me è Toyota, se poi viene costruito da altri non ha la minima importanza.

In realtà lo ha. Perchè se a seguito delle delusioni che sta dandoti il motore diesel del Proace, decidessi di passare a un furgone del gruppo Stellantis cadresti dalla padella alla brace.
Mi pare strana una gradazione come uno 0W30 su un motore diesel ma se l'han messo è perchè la casa lo avrà prescritto.
Il manuale d'uso cosa dice ?

Visto che comunque è un modello di origine Stellantis ( im particolare PSA ), ti suggerireirei di dare un occhio a qualche forum di utenti Peugeot o Citroen e verificare i costi e piani di manutenzione dei mezzi equivalenti dei costrutori francesi.
 
La spesa per la manutenzione posso permettermela tranquillamente, non sopporto di essere preso per il naso da chicchessia, cambiare delle cose non necessarie a dei prezzi allucinanti oppure mettere un olio da supermercato (è capitato, presso altra concessionaria non Toyota) e farlo pagare 30€ al litro per me e' una presa in giro, la Toyota decide questo, che lavori coi clienti affezionati a me non sta bene.

Saluti

non so cosa rispondere io nella ormai pluirennale esperienza con toyota e su 5 officine differenti (RI, RM, TR qundo ancora c'era, PG e AQ) ho smepre ottenuto il preventivo ho accettato solo quello che volevo ecc... ora se vuoi far passare un tuo attimo di indecisione (ovvero una paraculaggine di una singola officina) perun comportamneto globale di toyoita italia, ovviamente ne sei padrone... (anche se qlc dubbio resta perchè ora dici di un olio di terzi ecc ecc) io però ti direi sveglia!

resta inteso che io non ho da difendere toyota, dico solo che a volte ci inc%lano e semrpe a volte siamo stati noi a permetterglielo

detto questo che poi il proace non sia sta vettura che si pensava che fosse posso crederlo, anche perché toyota da quando ha dismesso tutto ciò che è ibrido ed utilizza elementi di terzi ha problematiche (es gli ultimi diesel toyota sono bmw e presentano (presentavano) problematiche totalmente sconosciute alla rete)
 
Indietro
Alto