Restyling Toyota Chr

fai caso che una ha il selettore manuale della marcia (quella bianca), l'altra no (avrà la posizione Break). bisogna guardare la base del cambio a sinistra dove sono riportate le posizioni. quella bianca è il modello dopo il restyling di cui si parlava?
mi incuriosisci, entrambi hanno il cambio automatico, allargando la foto, una ha 5 lettere mentre l'altra 4,sicche' una ha in piu' questo break, cosa e'?grazie
 
mi incuriosisci, entrambi hanno il cambio automatico, allargando la foto, una ha 5 lettere mentre l'altra 4,sicche' una ha in piu' questo break, cosa e'?grazie
ci sono due possibilità, oltre alle 4 solite P, R, N, D, alcune hanno una posizione B che usa maggiormente il freno motore, per le discese. altre hanno la possibilità di bloccare la marcia emulando un cambio con i rapporti fissi, si sposta la leva a sinistra da D e poi si cambia marcia spingendo la leva avanti e indietro, in questo caso non c'è la posizione B sostitutita dalla possibilità di scegliere la 'marcia' più adatta per usare il freno motore

quella che ha 5 lettere ha la B, l'altra ha un po' spostati a sinistra i segni + e -
 
Brake ( o B ).
Serve per aumentare il freno motore.
Sul 1.8 dovrebbe esserci la posizione B mentte sul 2.0 le posizioni S.
Hanno la stessa funzione solo che la posizione B è unica mentre la S ha più step ( credo 6 ) per modulare meglio l'effetto del freno motore.

Il 1.8 è un motore di progettazione più vecchia con iniezione indiretta mentre il 2.0 è un motore più moderno con doppia inizione ( diretta e indiretta ).
 
Indietro
Alto