motorino alzacristallo e guarnizioni vetro

cammella

TCI Newbe
Registrato
28 Luglio 2023
Messaggi
2
Età
49
Località
roma
Salve, le guarnizioni dei finestrini erano un po' mobili da qualche mese. Purtroppo si è infilato qualche sasso con la conseguenza di bloccare il vetro e dopo qualche tentativo serale di rialzarlo si è sfilacciato il cavetto di acciaio del motorino alza cristalli, in piena notte.
Non credo esista il ricambio nuovo e mi chiedo se mi conviene sostituirlo con uno usato, dato che sarebbe un motorino fermo da almeno 8 anni (da quando è andata fuori produzione), con relativa usura di meccanismi, molle e cavi. Inoltre ho visto che l'operazione di smontaggio senza manuale di officina, non è stata brevissima e mi chiedo quale potrebbe essere il costo di mano d'opera o se rimontarlo da soli, anche senza manuale d'officina (con la rottura degli specchietti abbiamo risolto da soli).
Ho visto che non ha una guida che prende tutto il vetro (come la maggior parte), ma solo due "pinze" ai lati.
Non so se prima di montarlo bisogna portare il motorino in posizione "vetro chiuso" o "vetro aperto" e se è possibile provare il motorino prima senza agganciarci il cristallo
grazie
 
Indietro
Alto