Illuminazione Luce bagagliaio Toyota Corolla Touring Sports

pietrisque

TCI Advanced Member
Registrato
4 Aprile 2023
Messaggi
261
Località
Castelvetro Piacentino
Buongiorno a tutti, spero che riusciate ad aiutarmi col mio problema.
Ho acquistato da poco una Touring Sports MY23 dopo aver guidato per due anni una MY21.
Sono contento del fatto che le luci ambiente siano finalmente a led, purtroppo però la luce del baule e della targa sono ancora alogene.
Quelle della targa le ho sostituite agevolmente con delle placchette a led mentre quella del baule non riesco a trovarla da nessuna parte che abbia lo stesso spinotto.
Per adesso ho sostituito solo la lampadina con una a led ma sempre T10 canbus. Vorrei poter mettere anche lì una placchetta led ma non trovo quella con lo spinotto uguale. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi nel trovare la placchetta o quantomeno di potermi dire il nome dello spinotto così da poter prendere un adattatore?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, spero che riusciate ad aiutarmi col mio problema.
Ho acquistato da poco una Touring Sports MY23 dopo aver guidato per due anni una MY21.
Sono contento del fatto che le luci ambiente siano finalmente a led, purtroppo però la luce del baule e della targa sono ancora alogene.
Quelle della targa le ho sostituite agevolmente con delle placchette a led mentre quella del baule non riesco a trovarla da nessuna parte che abbia lo stesso spinotto.
Per adesso ho sostituito solo la lampadina con una a led ma sempre T10 cambusa. Vorrei poter mettere anche lì una placchetta led ma non trovo quella con lo spinotto uguale. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi nel trovare la placchetta o quantomeno di potermi dire il nome dello spinotto così da poter prendere un adattatore?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao, io ho una Touring Sports MY20 e ci sono due strisce led sui lati del bagagliaio... vuoi dire che sia nella MY21 che nella MY23 le hanno sostituite con delle alogene? Altro caso di downgrade... sono sempre più senza parole...

Ciao.
 
Ah può essere... certo che cambiare anche queste sciocchezze... se fai già le luci a led per il bagagliaio, montale su tutte le versioni e sei a posto... mah.

Ciao.
 
Infatti non capisco perché cambiare solo le luci abitacolo lasciando alogene quelle del baule e della targa, tra l'altro avendo a led tutti gli altri gruppi ottici, bah. Comunque spero di riuscire nella mia ricerca perché le placchette adesive ricaricabili non mi piacciono proprio
 
Io ho una MY21 e nel baule ci sono i led... probabilmente come ha scritto AleF800S è questione di allestimenti.
Internamente mi hanno lasciato le alogene... non ricordo cosa ci sia sulle luci targa.
 
Si è solo questione di allestimento, io avevo l'active che in pratica era il base per cui l'illuminazione era esclusivamente alogena nell'abitacolo e nel baule. Con la versione 23 hanno previsto solo due allestimenti, Active e gr sport. Hanno sicuramente migliorato l'illuminazione dell'abitacolo ma hanno lasciato l'alogena nel baule nell'active. Ovviamente il gr sport ha l'illuminazione a led nel baule.
 
non capisco cosa intendi per placchette, io per la mia rav le ho cambiate prendendo altre con lo stesso attacco di quelle che andavo a sostituire
 
Probabilmente sono io che mi esprimo male ma non saprei come altro chiamarle. Ad esempio come luce targa ho messo quelle per la Yaris che sono uguali (prese su Amazon): sono due luci composte da una scheda elettronica con 18 led. Ne cercavo una uguale per il baule che avesse lo stesso connettore luce (ce ne sono tantissime per VW o BMW o Ford o Fiat ecc).
 
Per ora ho ovviato installando una luce "da camper" (120 led lunga circa 15cm) sfruttando il cablaggio originale dell'auto, per lo meno adesso ho una bella luce nel baule :roflmao:
 
ho capito sostituisci interamente il tutto non ti limiti a prendere una lampada che abbia lo stesso bulbo ma che sia a led
 
Si esatto. La lampada a led l'avevo messa: la situazione era migliore ma comunque sempre insufficiente per me e allora ho messo proprio una lampada led simile a quella che ad esempio si può mettere sotto i pensili della cucina :laugh:
 
Indietro
Alto