istruzioni primo utilizzo auris

francescocures

TCI Member
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
31
Località
poggio nativo (ri)
salve ho appena ritirato la mia nuova toyota auris. essendo una lounge ha praticamente tutto. solo che non ho il tempo di legger ele istruzioni e il venditore diciamo che non mi ha dedicato troppo tempo, così chieso a voi esperti di darmi delle indicazioni sulle seguenti cose:
-non riesco ad aprire solo parzialmente i vetri elettrici (o si apre tutto o resta tutto chiuso)
- non so esattamente come attivare il funzionamento automatico dei tergicristalli (sensori pioggia)
-non so esattamente come attivare i senosri crepuscolari
- come memorizzare stazioni radio
- come associare il bluetooth del telefono al sistema multimediale
-come attivare il SIPA
-come regolare il volante in altezza e profondità
-cosa sia l'indicatrore eco drive
-cosa sia il follow me home e come si usi
- mi sembra di aver letto che per la durata della garanzia c'è l'intervanto stradale gratuito, è vero? e se si devo attivare il servizio per poterne fruire?

grazie a tutti coloro che vorraqnno aiutarmi

Fra
 
salve ho appena ritirato la mia nuova toyota auris. essendo una lounge ha praticamente tutto. solo che non ho il tempo di legger ele istruzioni e il venditore diciamo che non mi ha dedicato troppo tempo, così chieso a voi esperti di darmi delle indicazioni sulle seguenti cose:
-non riesco ad aprire solo parzialmente i vetri elettrici (o si apre tutto o resta tutto chiuso)
- non so esattamente come attivare il funzionamento automatico dei tergicristalli (sensori pioggia)
-non so esattamente come attivare i senosri crepuscolari
- come memorizzare stazioni radio
- come associare il bluetooth del telefono al sistema multimediale
-come attivare il SIPA
-come regolare il volante in altezza e profondità
-cosa sia l'indicatrore eco drive
-cosa sia il follow me home e come si usi
- mi sembra di aver letto che per la durata della garanzia c'è l'intervanto stradale gratuito, è vero? e se si devo attivare il servizio per poterne fruire?

grazie a tutti coloro che vorraqnno aiutarmi

Fra

Una volta davano con la macchina anche un bel libretto delle istruzioni, molto utile ed esaustivo!
:rm_shifty
 
Una volta davano con la macchina anche un bel libretto delle istruzioni, molto utile ed esaustivo!
:rm_shifty

simpatica sta risposta. chiedevo una mano perchè lavoro 12 ore al giorno e non ho molto tempo per mettermi li a leggere. evidentemente non hai letto bene il quesito perchè era già scritto li. comunque grazie per la collaborazione, adesso che mi hai svelato questo grande segreto del libretto di istruzioni mi si è aperto un mondo :clapping:
 
Per i vetri,prova a tenere premuto il tasto quando il vetro e tutto su ,dovresti sentire un clic
 
Il “Follow me home” è un dispositivo che permette di mantenere accesi gli anabbaglianti per un tempo predeterminato dopo lo spegnimento del motore.
E’ molto comodo per chi deve parcheggiare in una zona buia, per esempio un box.
 
Per poter fruire dell'intervento stradale gratuito devi per prima cosa rimanere in panne
 
AH ok..anche se io non ho la chiave è senza...
ciao ti posso aiutare io.. per i fari sulla levetta c'è la scritta AUTO gira la manopolina finchè non va su auto (comunque è tutta in su)..per i tergi al 1 scatto (in giù) li è in automatico,consiglio..quando non piove più porta la levetta a 0 perchè se hai il vetro molto sporco e una goccia va sul sensore partono i tergi,io li spengo sempre dopo che ha finito di piovere.. associazione bluethoot..accendi il bluethoot sul telefono e quando avrà trovato il dispositivo touch 2 premici sopra,il touch ti chiederà di associare il tuo cell tu fai si.. e il gioco è fatto.. attivare il SIPA,non so cos'è :blink: per memorizzare le stazioni radio su fm clicca in basso su MAN metti la frequenza,tieni premuto e poi senti un bip,a quel punto è memorizzata su memo.. per eco drive intendi lo shift? l indicatore di cambio marcia? se intendi quello lascialo perdere è dannoso per i consumi.,la macchina consuma di più seguendolo..
 
ciao ti posso aiutare io.. per i fari sulla levetta c'è la scritta AUTO gira la manopolina finchè non va su auto (comunque è tutta in su)..per i tergi al 1 scatto (in giù) li è in automatico,consiglio..quando non piove più porta la levetta a 0 perchè se hai il vetro molto sporco e una goccia va sul sensore partono i tergi,io li spengo sempre dopo che ha finito di piovere.. associazione bluethoot..accendi il bluethoot sul telefono e quando avrà trovato il dispositivo touch 2 premici sopra,il touch ti chiederà di associare il tuo cell tu fai si.. e il gioco è fatto.. attivare il SIPA,non so cos'è :blink: per memorizzare le stazioni radio su fm clicca in basso su MAN metti la frequenza,tieni premuto e poi senti un bip,a quel punto è memorizzata su memo.. per eco drive intendi lo shift? l indicatore di cambio marcia? se intendi quello lascialo perdere è dannoso per i consumi.,la macchina consuma di più seguendolo..

Grazieeeeeeeeee! Allora...il sipa è il sistema di parcheggio automatico. Quindi il cruise control fa consumare di più? Ma anche l'indicatore di cambio marcia? Io pensavo che almeno quest'ultimo fosse priprio per consumare meno
 
Grazieeeeeeeeee! Allora...il sipa è il sistema di parcheggio automatico. Quindi il cruise control fa consumare di più? Ma anche l'indicatore di cambio marcia? Io pensavo che almeno quest'ultimo fosse priprio per consumare meno
no il cruise non fa consumare di più (in teoria risparmi un po) invece lo shift fa consumare di più.. fai la prova se vuoi...
 
Nella mia (però è la 2.2 D-Cat) se mi attenessi alla indicazione dello shift, non dovrei mai superare i 2000 giri, regime dove il motore inizia a "tirare" bene!
 
salve ho appena ritirato la mia nuova toyota auris. essendo una lounge ha praticamente tutto. solo che non ho il tempo di legger ele istruzioni e il venditore diciamo che non mi ha dedicato troppo tempo, così chieso a voi esperti di darmi delle indicazioni sulle seguenti cose:
-non riesco ad aprire solo parzialmente i vetri elettrici (o si apre tutto o resta tutto chiuso)
- non so esattamente come attivare il funzionamento automatico dei tergicristalli (sensori pioggia)
-non so esattamente come attivare i senosri crepuscolari
- come memorizzare stazioni radio
- come associare il bluetooth del telefono al sistema multimediale
-come attivare il SIPA
-come regolare il volante in altezza e profondità
-cosa sia l'indicatrore eco drive
-cosa sia il follow me home e come si usi
- mi sembra di aver letto che per la durata della garanzia c'è l'intervanto stradale gratuito, è vero? e se si devo attivare il servizio per poterne fruire?

grazie a tutti coloro che vorraqnno aiutarmi

Fra

Siccome non hai tempo pensi che noi ne abbiamo per te?
 
Ah ah ah!

Certo è che secondo me ti ci vuole più tempo per cercare di avere le risposte sul forum che non dal libretto! :biggrin2:

Si mesà di si ahahhahaha. Domani me lo porto a lavoro e nella pausa pranzo provo a iniziare la lettura :smile: comunque è incredibile come certe persone prendano i forum non come dei luoghi in cui si scambiano opinioni e si forniscono aiuto ed informazioni a vicenda, ma al contrario come occasioni per sfogare la propria voglia di far polemica e le proprie insoddisfazioni
 
Indietro
Alto