Coclearia
TCI Advanced Member
Dato che nessuno ne parla (e manca anche la sezione apposita) apro questo topic in quanto è stata presentata a Tokyo e ai giornalisti per i test la nuova GR Yaris 2024
(domanda per i moderatori, è possibile avere una sezione per la GR Yaris come accade per la GR Supra?)
E' ora disponibile anche con cambio AT8 automatico a 8 rapporti convertitore di coppia ZF 8HP, lo stesso usato da Alfa Romeo per la Giulia GTA!
Il motore 1.6 3l Turbo G16E-GTS eroga ora 280cv (19cv+) e 390nm di coppia (30nm+), rendendo in grado l'auto di uno 0-100 in soli 5,5 secondi
Il nuovo restyling prevede inoltre radiatori maggiorati al frontale con spostamento dei fendinebbia nei gruppi ottici principali, una nuova rete metallica rinforzata a protezione del radiatore centrale, un sistema di raffreddamento attivo tramite ugelli a spruzzo controllabili dal conducente per raffreddare ulteriormente l'intercooler durante l'uso più spinto del mezzo. Al posteriore i gruppi ottici sono strati raggrupati in alto ed è stata aggiunta una lightbar con illuminazione coast-to-coast, rimuovendo il logo Toyota centrale a favore del terzo faro di stop, rimosso dall'alettone così da permettere una più agevole customizzazione dello stesso.
Rivisitazione completa degli interni con un look che prende spunto direttamente dalle auto da rally anni 80/90, e che soddisfa le richieste dei clienti della GR Yaris che lamentavano scarsa visibilità centrale a causa dello schermo infotaiment. E' stata inoltre abbassata la posizione di guida di 2.5cm e alzata la posizione dello specchio retrovisore.
Annuncio ufficiale:
Molte foto dal vivo qui:
Che ne pensate?
(domanda per i moderatori, è possibile avere una sezione per la GR Yaris come accade per la GR Supra?)
E' ora disponibile anche con cambio AT8 automatico a 8 rapporti convertitore di coppia ZF 8HP, lo stesso usato da Alfa Romeo per la Giulia GTA!
Il motore 1.6 3l Turbo G16E-GTS eroga ora 280cv (19cv+) e 390nm di coppia (30nm+), rendendo in grado l'auto di uno 0-100 in soli 5,5 secondi
Il nuovo restyling prevede inoltre radiatori maggiorati al frontale con spostamento dei fendinebbia nei gruppi ottici principali, una nuova rete metallica rinforzata a protezione del radiatore centrale, un sistema di raffreddamento attivo tramite ugelli a spruzzo controllabili dal conducente per raffreddare ulteriormente l'intercooler durante l'uso più spinto del mezzo. Al posteriore i gruppi ottici sono strati raggrupati in alto ed è stata aggiunta una lightbar con illuminazione coast-to-coast, rimuovendo il logo Toyota centrale a favore del terzo faro di stop, rimosso dall'alettone così da permettere una più agevole customizzazione dello stesso.
Rivisitazione completa degli interni con un look che prende spunto direttamente dalle auto da rally anni 80/90, e che soddisfa le richieste dei clienti della GR Yaris che lamentavano scarsa visibilità centrale a causa dello schermo infotaiment. E' stata inoltre abbassata la posizione di guida di 2.5cm e alzata la posizione dello specchio retrovisore.
Annuncio ufficiale:
Evolved GR Yaris Makes World Premiere | PRESS RELEASE | TOYOTA GAZOO Racing
TOYOTA GAZOO Racing (TGR) held the world premiere today of its evolved GR Yaris at Tokyo Auto Salon 2024. Sales in Japan of the new GR Yaris are scheduled to start this spring through Toyota vehicle dealers nationwide.
toyotagazooracing.com
Anteprima mondiale della nuova Toyota GR Yaris al Tokyo Auto Salon 2024
La compatta di Toyota ad alte prestazioni, nata nel motorsport, ha beneficiato di importanti migliorie.
www.toyota.it
Molte foto dal vivo qui:
2024 Toyota GR Yaris minor change debuts - 8AT option, 32 PS/30 Nm extra, new driver-focussed cabin - paultan.org
The Toyota GR Yaris has received a minor change, and the ‘evolved’ car has been unveiled at the 2024 Tokyo Auto Salon, four years after the rally-bred hatchback first surfaced at the tuner show. The …
paultan.org
Che ne pensate?