Fusibile accendisigari

gino___

TCI Junior Member
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
8
Località
taranto
Ciao a tutti,

non mi funziona nessuna delle tre prese 12V (accendisigari) e quindi penso e spero sia il fusibile da sostituire.
Da libretto il fusibile dovrebbe essere il numero 39 guardando la lista dei fusibili. Non ho capito però dove si trova.
Qualcuno mi può dire dove sta? Toyota Verso (maggio 2014) 1.6 D4D.

Grazie

Saluti
 
Ciao a tutti,

non mi funziona nessuna delle tre prese 12V (accendisigari) e quindi penso e spero sia il fusibile da sostituire.
Da libretto il fusibile dovrebbe essere il numero 39 guardando la lista dei fusibili. Non ho capito però dove si trova.
Qualcuno mi può dire dove sta? Toyota Verso (maggio 2014) 1.6 D4D.

Grazie

Saluti
Ciao,
la trovi nel vano motore tra la batteria e il lato sinistro della vettura.
Attenzione!!! Le prese di alimentazione (accendisigari) sono sotto chiave...:104230044
 
Ciao,
in realtà sono due i fusibili per le prese di alimentazione.
Uno è il n° 39 della scatola fuse nel vano motore ed uno è il n° 7 della scatola fuse sotto plancia.
Possibile che si siano fulminati entrambi ??
Sempre più convinto che è sfuggito che siano sotto chiave.
 
Grazie delle risposte,

le prese non mi funzionano con il motore in moto, né con la chiave in posizione intermedia (non ricordo il nome), dove si alimenta solo l'autoradio per intenderci.
Ad ogni modo ho aperto la scatola fusibili del vano motore ma non capisco come indicare il fusibile nr.39.
Ho aperto anche il vano sotto plancia (rimuovendo prima la plastica con la striscia color alluminio che è a cavallo del volante, e rimuovendo poi la plastica su cui sono montati i comandi dell'illuminazione del tachimetro, della orientazione verticale dei fari etc) ma non riesco ad individuare il vano con i fusibili. A pag 3 del link segnalatomi (ottima fonte di informazioni, grazie mille!) vedo che il nr.6 riguarda il "power outlet socket" ed è situato su quello che si chiama RELAY BLOCK. Ecco, non ho capito dove sta questo relay block. Nella foto a pag 3 è disegnato vicino alla leva del cambio!, sono due blocchi attaccati.

Boh
 
Ciao a tutti,

non mi funziona nessuna delle tre prese 12V (accendisigari) e quindi penso e spero sia il fusibile da sostituire.
Da libretto il fusibile dovrebbe essere il numero 39 guardando la lista dei fusibili. Non ho capito però dove si trova.
Qualcuno mi può dire dove sta? Toyota Verso (maggio 2014) 1.6 D4D.

Grazie

Saluti


Vano motore, dietro il fanale sinistro.

Però potrebbe essere anche il 6 sotto la plancia sul lato guida
 
Alla fine ho risolto andando alla Toyota, visto che mi è rimasto ancora qualche giorno di garanzia.
Il fusibile che sta sotto la plancia (praticamente appena sopra i pedali freno e frizione, posizione bella comoda dove mettere i fusibili:104230044) era bruciato. Sostituito il fusibile le prese sono tornate a funzionare.
Il problema credo sia stato un mio caricabatteria da auto che ora non funziona più perché probabilmente è in cortocircuito.

Saluti a tutti
 
Alla fine ho risolto andando alla Toyota, visto che mi è rimasto ancora qualche giorno di garanzia.
Il fusibile che sta sotto la plancia (praticamente appena sopra i pedali freno e frizione, posizione bella comoda dove mettere i fusibili:104230044) era bruciato. Sostituito il fusibile le prese sono tornate a funzionare.
Il problema credo sia stato un mio caricabatteria da auto che ora non funziona più perché probabilmente è in cortocircuito.

Saluti a tutti


Solitamente su tutte le auto i fusibili per l'abitacolo vengono posizionati lì, il problema dellaVerso è che bisogna proprio smontare un pezzo di plancia mentre sarebbe stato molto più comodo mettere un semplicissimo sportellino
 
La scatola col fusibile in oggetto dovrebbe essere quella situata sotto il cruscotto a sinistra del volante ed è visibile nel disegno del link sotto alla pagina 3.

Ecco:

http://japan-parts.eu/toyota/eu/201...lectrical/8401_switch-relay-computer/3#82600F



L' altra scatola fusibili, quella posta nel vano motore, la trovi invece alla pagina 2
Buongiorno , qualcuno avrebbe una descrizione piu' accurata ? A me il disegno non dice nulla . Per qualcuno i fusibili sono sotto al volante ... ma io ho un pannello che dice "knee airbag" (airbag ginocchia) ..... e non mi sembra che ciò comprenda la scatola dei fusibili . Se non fosse chiaro la mia toyota è una VERSO . Nessuno ha una foto (ben fatta) . Grazie per l'attenzione .
 
Indietro
Alto