corolla cross comandi vocali

franco bottan

TCI Newbe
Registrato
27 Settembre 2023
Messaggi
3
Età
63
Località
tortona
Ho appena aquistato una corolla cross ma l'asistente ai comandi vocali continua aripetre non capisco.
Eun problema solo della mia macchina o e un problema comune?
 
No anche sulla mia Corolla Cross ci sono spesso difficoltà a farsi comprendere e preferisco utilizzare il vocale di Google del telefono. In alcuni casi non è possibile accedere ai comandi vocali dal pulsante sul volante: è inutile pigiarlo perché non dà alcun segno di vita, invece si riesce ad avviarlo cliccando direttamente sul display. Credo che dipenda anche dalla qualità del segnale agganciato dalla SIM presente sulla vettura. Non sono a conoscenza su quale operatore di telefonia si appoggi Toyota ma nei percorsi extraurbani (sono generalmente i miei) non sempre c'è buona copertura. Lo si vede dalle tacche del segnale presenti in alto sul display.
Sicuramente funziona molto meglio il vocale del mio telefono cellulare al quale ricorro nonostante tutti gli optional della Corolla sicuramente hanno inciso abbondantemente sul costo di acquisto della vettura per un bel gruzzoletto.
 
la seconda che hai detto, anche su altri modelli è così... praticamente devi dare i comandi in modo innaturale per farlo funzionare egregiamente
 
Qindi dopo avr speso quarantamila euro devo accontentari di usare i comandi manuali per usare il navigatore ?
Mi pare che non sia ciò che era stato messo nelle specifiche dll'automobile.
Forse ho capito male io ho sono stato ingannato con false promesse.
Datemi la vostra opinione.
 
Francamente, Toyota non mi pare sia mai stata forte dal punto di vista multimediale, avevo una Avensis, mia moglie due Yaris e ora io ho la Corolla cross.
Speravo in un deciso miglioramento che non c'è stato. Purtroppo i concorrenti, saranno indietro sull'ibrido, ma galoppano sul lato multimediale. Con l'Avensis mi ero rassegnato, e ora sto iniziando a fare lo stesso.
 
Indietro
Alto