Problema consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)

Fatto il tagliando, con non poca fatica dato quanto avevano stretto sia vite di scolo che filtro, candele assolutamente da cambiare ed hanno risolto non poche incertezze nella marcia. Per motivi di tempo ho cambiato le candele il giorno dopo aver fatto flush, cambio olio e cambio filtro olio ed una delle 3 l'ho trovata sporca d'olio su tutta l'impanatura.
Avete idee? A me viene in mente la guarnizione punterie ma comunque l'olio non dovrebbe arrivarci li no?!
Stai sereno, sul primo cilindro troverai sempre un po' di olio sulle candela. È uno dei difettucci di cui abbiamo tanto discusso. Migliora un po' cambiando la valvola pcv.
 
Solo a me viene voglia di comprare la dinamometrica per essere preciso, loro invece vanno ad "esperienza".
Le candele erano alla frutta, il cambiamento è stato netto.
Allora fra una settimana do uno sguardo alle candele e vedo come son messe, spero di non dover cambiare la guarnizione.
Il filtro olio si avvita a mano con molte delicatezza, con l'uso poi diventa duro da estrarre. Non c'entra il meccanico. Ovviamente usare la dinamometrica sarebbe la cosa migliore però nel caso di filtro e candele non è così, si "stringono" con l'uso.
 
Smontato le candele ieri, la terza sporca ma non unta, probabilmente ha preso lo sporco sulla filettatura della precedente che lato motore non è facile pulire e non l'ho fatto, appena ho voglia le rismonto e pulisco le filettature lato motore e poi le tengo sott'occhio, per ora non mi preoccupo più di tanto.
Per gli iniettori mi informo se è fattibile lo smontaggio senza dinamometrica che una controllata mi piacerebbe darla.
La terza sarebbe quella lato guidatore sennò parliamo della prima. Si contano da sinistra a destra guardando nel vano motore.
 
Stai sereno, sul primo cilindro troverai sempre un po' di olio sulle candela. È uno dei difettucci di cui abbiamo tanto discusso. Migliora un po' cambiando la valvola pcv.
La PCV l'ho pulita ed è perfettamente funzionante., per ora non la cambio, al prossimo tagliando.
Il filtro olio si avvita a mano con molte delicatezza, con l'uso poi diventa duro da estrarre. Non c'entra il meccanico. Ovviamente usare la dinamometrica sarebbe la cosa migliore però nel caso di filtro e candele non è così, si "stringono" con l'uso.
Si stringono con l'uso ma se non fosse stato per la cagna da mezzo metro l'unica idea era quello di bucarlo e girare, mi sembra un pò eccessivo, anche per il tappo di scolo.
La terza sarebbe quella lato guidatore sennò parliamo della prima. Si contano da sinistra a destra guardando nel vano motore.
Si, il problema l'ho riscontrato proprio sulla candela 3, quella tutta a destra, le altre due nessun problema.
 
Di solito è il primo cilindro il problema. In quanto allo stringere è successo anche a me. Lo stesso meccanico che ha avvitato il filtro a mano e stretto leggermente il tappo di scolo ha poi avuto difficoltà ad aprire. Succede.
 
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