CARabc Wireless Carplay Android Auto Adapter

Le immagini non si vedono, comunque credo che sia esattamente la prima impostazione che hai citato. L'altra è relativa a una eventuale dashcam frontale che, non essendo installata, dovrebbe appunto mostrarti una schermata tutta blu o nera.
Se l'opzione della retrocamera è settata su OE, la retrocamera deve funzionare sempre e comunque, per definizione, con il sistema Toyota Touch, e l'opzione OE la rende funzionante anche quando attivi carplay (che lavora sull'uscita AUX).
Quindi non saprei dire quale sia la causa del tuo malfunzionamento. I cavetti del carabc sono ben serrati?
Ultimamente l’ho letto su altri forum in cui gli utenti riscontravano lo stesso problema. Tutti hanno risolto sganciando i cavi e riattaccando meglio.
Purtroppo sembra che basta un pin che non faccia bene contatto che si verifica questa anomalia.
 
Le immagini non si vedono, comunque credo che sia esattamente la prima impostazione che hai citato. L'altra è relativa a una eventuale dashcam frontale che, non essendo installata, dovrebbe appunto mostrarti una schermata tutta blu o nera.
Se l'opzione della retrocamera è settata su OE, la retrocamera deve funzionare sempre e comunque, per definizione, con il sistema Toyota Touch, e l'opzione OE la rende funzionante anche quando attivi carplay (che lavora sull'uscita AUX).
Quindi non saprei dire quale sia la causa del tuo malfunzionamento. I cavetti del carabc sono ben serrati?
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Si le immagini non me le aveva caricate, ma penso sia come dici tu. Ricontrolleró i cablaggi e intanto ho chiesto anche al supporto, ma sapere che deve funzionare anche nella modalità dell'infotainment originale mi conforta.
Grazie ancora.
 
Chiedo agli utenti di questo forum una info riguardo l’ equalizzatore del Carabc.
In auto ascolto musica metal o hard rock, ma purtroppo non sono soddisfatto dei bassi o delle varie sfumature.
Le impostazioni predefinite non mi piacciono.
Vorrei settare il pannello eq del Carabc in modo da soddisfare questa preferenza ma non ho esperienza in merito e rischio solo di peggiorare la situazione come ho già fatto provando a variare i vari livelli.
Grazie per chi mi potrà aiutare.
Ps.
Per Paolone86….
Da Carabc nessuna risposta riguardo il fastidio audio durante le chiamate.
Un saluto
 
Vedi l'allegato 3231Vedi l'allegato 3232
Si le immagini non me le aveva caricate, ma penso sia come dici tu. Ricontrolleró i cablaggi e intanto ho chiesto anche al supporto, ma sapere che deve funzionare anche nella modalità dell'infotainment originale mi conforta.
Grazie ancora.

Ultimamente l’ho letto su altri forum in cui gli utenti riscontravano lo stesso problema. Tutti hanno risolto sganciando i cavi e riattaccando meglio.
Purtroppo sembra che basta un pin che non faccia bene contatto che si verifica questa anomalia.
Ho provato a ricollegare tutto, ma ancora la telecamera della retro, la vedo solo dentro il carabc. Qualcuno ha altre soluzioni? Grazie del supporto.
Ultimamente l’ho letto su altri forum in cui gli utenti riscontravano lo stesso problema. Tutti hanno risolto sganciando i cavi e riattaccando meglio.
Purtroppo sembra che basta un pin che non faccia bene contatto che si verifica questa anomalia.
Ho provato a ricollegare tutto, ma ancora la telecamera della retro, la vedo solo dentro il carabc. Qualcuno ha altre soluzioni? Grazie del supporto.
 
Ho provato a ricollegare tutto, ma ancora la telecamera della retro, la vedo solo dentro il carabc. Qualcuno ha altre soluzioni? Grazie del supporto.

Ho provato a ricollegare tutto, ma ancora la telecamera della retro, la vedo solo dentro il carabc. Qualcuno ha altre soluzioni? Grazie del supporto.
Ciao, immagino che i pin nella parte posteriore del Carabc siano settati correttamente. Detto ciò mi viene il dubbio che uno dei connettori in dotazione del Carabc possa essere danneggiato. Perchè uno di quei connettori fa da ponte tra il sistema originale e il resto.
La retrocamera sulla mia vettura 2018 funziona con o senza Carabc.
Con un tester si potrebbe verificare se ogni pin funziona o come ultima soluzione provare a sentire il supporto Carabc e nel caso farsi mandare un cavo nuovo.
 
Ciao, immagino che i pin nella parte posteriore del Carabc siano settati correttamente. Detto ciò mi viene il dubbio che uno dei connettori in dotazione del Carabc possa essere danneggiato. Perchè uno di quei connettori fa da ponte tra il sistema originale e il resto.
La retrocamera sulla mia vettura 2018 funziona con o senza Carabc.
Con un tester si potrebbe verificare se ogni pin funziona o come ultima soluzione provare a sentire il supporto Carabc e nel caso farsi mandare un cavo nuovo.
Ciao, grazie della risposta. Ho già contattato il supporto, ma non mi rispondono. Faccio prima a fare il reso ad amazon e acquistarne un altro e vedere se il problema persiste.
 
Questa è la risposta di carabc al mio problema alla telecamera della retromarcia.

Se imposti l'interruttore oe su on, significa che la telecamera di retromarcia verrà visualizzata nel sistema carplay (questo perché l'oe è acceso, il che equivale a prendere in prestito il canale originale della telecamera di retromarcia)

Se oe è spento, significa che la telecamera di retromarcia sarà nell'auto originale durante la retromarcia, ma non nell'interfaccia di retromarcia di Carplay

Andiamo bene!

Mi hanno girato anche un link per aggiornare, sembra roba nuova del 2024

 
Questa è la risposta di carabc al mio problema alla telecamera della retromarcia.

Se imposti l'interruttore oe su on, significa che la telecamera di retromarcia verrà visualizzata nel sistema carplay (questo perché l'oe è acceso, il che equivale a prendere in prestito il canale originale della telecamera di retromarcia)

Se oe è spento, significa che la telecamera di retromarcia sarà nell'auto originale durante la retromarcia, ma non nell'interfaccia di retromarcia di Carplay

Andiamo bene!

Mi hanno girato anche un link per aggiornare, sembra roba nuova del 2024

La risposta che ti hanno dato dice semplicemente che l'interruttore OE acceso/spento determina la visualizzazione SI/NO della retrocamera sul carabc.
Ma quando passi al sistema Toyota Touch quell'interruttore deve essere ininfluente, perchè TUTTI i canali (audio, radio, telefono, navigatore... e retrocamera) DEVONO tornare attivi sul sistema dell'auto.
Ogni altro comportamento è un'anomalia di funzionamento, oppure, se voluto con i più recenti aggiornamenti del firmware del carabc, una scelta scellerata.
Ti confermo che il mio dispositivo ha un comportamento ineccepibile (versione SW carabc 2.10 con Toyota Touch 2 with Go Plus)
 
Ciao a tutti, oggi "forse" una risposta nuova dal supporto Carabc per il problema dell'audio durante le chiamate...
Vi allego la discussione.....
"
3-mag-2024 17.21
Attenda, sto verificando con un ingegnere se c'è qualcosa che può fare per aiutarla con questo problema. Non si preoccupi, farò del mio meglio."


--------
Questa la mia domanda


Il Carabc funziona bene. Ma per quanto riguarda le telefonate è ingestibile. Quando si riceve una chiamata ti sentono malissimo e si è costretti a disabilitare il Carabc. Questo problema non si presenta se si utilizza l'audio di serie. E' possibile chiedere un aggiornamento che risolva la problematica? Saluti

The Carabc works fine. But when it comes to phone calls, it's unmanageable. When you receive a call, the sound is terrible, and you're forced to disable the Carabc. This problem doesn't occur when using the stock audio. Is it possible to request a new update that solves the issue? Regards
 
Ciao a tutti, oggi "forse" una risposta nuova dal supporto Carabc per il problema dell'audio durante le chiamate...
Vi allego la discussione.....
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3-mag-2024 17.21
Attenda, sto verificando con un ingegnere se c'è qualcosa che può fare per aiutarla con questo problema. Non si preoccupi, farò del mio meglio."


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Questa la mia domanda


Il Carabc funziona bene. Ma per quanto riguarda le telefonate è ingestibile. Quando si riceve una chiamata ti sentono malissimo e si è costretti a disabilitare il Carabc. Questo problema non si presenta se si utilizza l'audio di serie. E' possibile chiedere un aggiornamento che risolva la problematica? Saluti

The Carabc works fine. But when it comes to phone calls, it's unmanageable. When you receive a call, the sound is terrible, and you're forced to disable the Carabc. This problem doesn't occur when using the stock audio. Is it possible to request a new update that solves the issue? Regards
Cosa intendi esattamente per "ti sentono malissimo"? Audio gracchiante? Interferenze? Volume troppo basso? Voce metallica o che va e viene?
Sul mio carabc collegato in carplay wireless con un iPhone faccio e ricevo spesso telefonate, sia in 4G (VolLTE rigorosamente attivo) sia in whatsapp, e nessuno si è mai lamentato.
 
Cosa intendi esattamente per "ti sentono malissimo"? Audio gracchiante? Interferenze? Volume troppo basso? Voce metallica o che va e viene?
Sul mio carabc collegato in carplay wireless con un iPhone faccio e ricevo spesso telefonate, sia in 4G (VolLTE rigorosamente attivo) sia in whatsapp, e nessuno si è mai lamentato.
Sia le chiamate ricevute che fatte con whatsapp, telegram, o semplice chiamata col Carabc l’audio arriva distorto e ad un volume molto basso, mentre dall’altra parte ti sentono disturbato come se fossi sott’acqua. Tutto ciò non avviene con l’audio di serie. Vedi conversazioni precedenti. Da ciò che ho letto in giro non sono l’unico a lamentarsi di questa anomalia. Se tu non hai riscontrato questo problema sono contento per te ma credo che sei tra i pochi a cui l’audio delle chiamate funziona bene.
La cosa ancora più assurda riguarda la differenza di volume che c’è tra una chiamata e la fine della chiamata.
Se eseguo o ricevo una chiamata devo alzare l’audio di tanto per sentire ma quando chiudo l’audio della musica torna a bomba.
Ho modificato i livelli ma nulla da fare.
Ripeto che con l’audio originale non riscontro questa anomalia.
Ho collegato diversi iPhone e Android col medesimo problema.
 
Sia le chiamate ricevute che fatte con whatsapp, telegram, o semplice chiamata col Carabc l’audio arriva distorto e ad un volume molto basso, mentre dall’altra parte ti sentono disturbato come se fossi sott’acqua. Tutto ciò non avviene con l’audio di serie. Vedi conversazioni precedenti. Da ciò che ho letto in giro non sono l’unico a lamentarsi di questa anomalia. Se tu non hai riscontrato questo problema sono contento per te ma credo che sei tra i pochi a cui l’audio delle chiamate funziona bene.
La cosa ancora più assurda riguarda la differenza di volume che c’è tra una chiamata e la fine della chiamata.
Se eseguo o ricevo una chiamata devo alzare l’audio di tanto per sentire ma quando chiudo l’audio della musica torna a bomba.
Ho modificato i livelli ma nulla da fare.
Ripeto che con l’audio originale non riscontro questa anomalia.
Ho collegato diversi iPhone e Android col medesimo problema.
Mi hanno mandato un nuovo firmware.
Vi allego il link

Saluti
 
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