Restyling Toyota Chr

fai caso che una ha il selettore manuale della marcia (quella bianca), l'altra no (avrà la posizione Break). bisogna guardare la base del cambio a sinistra dove sono riportate le posizioni. quella bianca è il modello dopo il restyling di cui si parlava?
mi incuriosisci, entrambi hanno il cambio automatico, allargando la foto, una ha 5 lettere mentre l'altra 4,sicche' una ha in piu' questo break, cosa e'?grazie
 
mi incuriosisci, entrambi hanno il cambio automatico, allargando la foto, una ha 5 lettere mentre l'altra 4,sicche' una ha in piu' questo break, cosa e'?grazie
ci sono due possibilità, oltre alle 4 solite P, R, N, D, alcune hanno una posizione B che usa maggiormente il freno motore, per le discese. altre hanno la possibilità di bloccare la marcia emulando un cambio con i rapporti fissi, si sposta la leva a sinistra da D e poi si cambia marcia spingendo la leva avanti e indietro, in questo caso non c'è la posizione B sostitutita dalla possibilità di scegliere la 'marcia' più adatta per usare il freno motore

quella che ha 5 lettere ha la B, l'altra ha un po' spostati a sinistra i segni + e -
 
Brake ( o B ).
Serve per aumentare il freno motore.
Sul 1.8 dovrebbe esserci la posizione B mentte sul 2.0 le posizioni S.
Hanno la stessa funzione solo che la posizione B è unica mentre la S ha più step ( credo 6 ) per modulare meglio l'effetto del freno motore.

Il 1.8 è un motore di progettazione più vecchia con iniezione indiretta mentre il 2.0 è un motore più moderno con doppia inizione ( diretta e indiretta ).
 
70k km sono decisamente troppi per un'ibrida (*)

il restyling è uno solo quello del 2020, però ogni anno grosso modo, le vetture hanno dotazioni differenti (il model year appunto), dopo il 2020 con introduzioni significative c'è stata il 2022 che ha introdotto nuovi colori e lo smart connect+ ed infine c'è la 2023 che è la seconda generazione cioè nuova in tutto.

io per il budget che hai indicato prenderei una chr 1.8 trend o style con meno di 55k km e non anteriore al 2020, sui siti dei principali concessionari ne trovi intorno al budget che hai indicato (in verità più verso i 23k euro, afddirittura mi pare toymotor ha un 2023 a 25k con 40k km)

(*) nel 2018 quando cercavo di comprare un'auto dando indietro usato, qualunque concessionaria mi diceva questo (e ne avevo girate tre in tre regioni differenti RM PG AP) ora pur di vendere e con la penuria di nuovo nessuno ci fa più caso, io però sono stato segnato da questa cosa e quindi lo sconsiglio per prudenza, praticamente hai una batteria di trazione che ha varcato la metà della sua vita utile
Buongiorno io vorrei sostituire la mia auris lounge del 2013 con 260000 km e mai un problema con una c-hr trend con tech pack MY20 oppure ancora meglio MY22 ; mia figlia ha una c-hr del 2019 trend con i sensori anteriori post vendita; volevo chiedere nella versione MY20 e MY22 il tech pack e' gia incluso o risultava ancora un optional a parte; cosa devo chiedere per essere sicuro che sia presente il tech pack; sto lontano dalle C-HR business perche' lavorando in aeroporto sono la maggior parte di autyonoleggi trattate malissimo. grazie per l'aiuto
 
volevo chiedere nella versione MY20 e MY22 il tech pack e' gia incluso o risultava ancora un optional a parte;

Il Tech Pack:

è disponibile di serie solo nella versione LOUNGE (e dal 2022 anche GR)

e consiste in
- Fari LED anteriori con funzione AFS (Adaptive Front-lighting System)
- Fari fendinebbia a LED
- Gruppo ottico posteriore a LED con luci direzionali sequenziali
- Luce di cortesia con logo C-HR
- Lane Change Assist (LCA) - Sistema di assistenza al mantenimento della corsia, che include:
- Blind Spot Monitor (BSM) - Sistema di controllo angoli ciechi
- Rear Cross Traffic Alert Brake (RCTA-B) - Avviso presenza ostacoli posteriori con frenata automatica

nel 2019 2020, il sistema AFS non c'era sui fari ki definivano solo "autolivelanti"
 
quindi vado sicuro su quelle restyling dal 2020 in poi il tech pack include sistema AFS Grazie per l'aiuto
 
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