Multimedia Navigatore Toyota non parte più - mentre quello google maps funziona

maxdac70

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Ciao a tutti, dopo poco più di un anno il navigatore Toyota non parte più se premo sull'icona ed inoltre anche i "servizi myT" rimangono sempre in caricamento....
La luce chiamata emergenza è sempre verde quindi sembra che la comunicazione Internet ci sia (riesco anche dallo smartphone ad aprire e chiudere le portiere) ma il navigatore Toyota non parte più mentre quello android/google funziona benissimo. Qualcuno ha lo stesso problema ?
 
A me il navigatore funziona mentre gli altri servizi da app non vanno. Ho fatto di tutto ma nulla si è risolto. Ho pure portato l’auto in officina per un aggiornamento pesante ma nulla e cambiato. Per quello che costa questa macchina e’ veramente un CESSO
 
Ormai le auto sono cessi perchè non va il navigatore o le app. Le mie precedenti auto invece che si bevevano quasi più olio che benzina ma il navigatore andava erano dei gioielli :rolleyes:
 
Ormai le auto sono cessi perchè non va il navigatore o le app. Le mie precedenti auto invece che si bevevano quasi più olio che benzina ma il navigatore andava erano dei gioielli :rolleyes:
L'amico non ha torto. Se indossi un completo di Armani ma ai piedi infili un paio di Superga bucate, sei vestito da cesso.
 
Anche a me, proprio ieri, il navigatore ha smesso improvvisamente di funzionare. Senza alcun preavviso.
Allora ho provato a riavviare il sistema... ma niente.
Dopo diversi tentativi di riavvio e smanettando un po' a casaccio, scopro che c'è un aggiornamento disponibile.
Lo scarico senza problemi, anzi, sono piacevolmente impressionato che il download di più di 10Mb sia durato meno di un minuto.
Poi però, quando avvio l'installazione dell'aggiornamento appena scaricato... si blocca e non va avanti per ore.
Chiaramente uno non può rimanere in macchina e con il motore acceso per ore...

Riprovo oggi, e l'aggiornamento è sempre li pronto ad essere installato, ma evidentemente non riesce ad avviarsi.
Faccio riavvio, ma il navigatore non funziona ed i servizi MyT permangono in caricamento.
Il tutto esattamente come riferisce @maxdac70

L'ennesimo malfunzionamento del sistema di connessione multimediale, ed ancora una volta problemi di un aggiornamento che invece di risolvere bug e problemi vari... li provoca.
In poco meno di un anno di vita, il mio sistema connesso ha funzionato a pieno soltanto 5/6 mesi, ho dovuto insistere ed attendere 2 mesi per sostituire la DCM e, nonostante ciò, la funzionalità è stata altalenante.

Come biasimare @Federico c quando dice che questo sistema è una baracca?
 
Io onestamente sarei più incavolato se avessi problemi con l'auto di meccanica/elettronica ecc piuttosto che per queste cose. Di navigatori ce ne sono senz'altro di migliori (perfino Google Maps!) e per quanto riguarda i servizi remoti vorrei sapere ogni quanto li usate per capire se effettivamente siano così indispensabili all'uso dell'auto.
Poi ognuno la pensa e la vive soprattutto a modo proprio ci mancherebbe, però penso che piuttosto che spendere, chessò, 1000€ per una problematica meccanica, meglio avere "problemi" col software che comunque non incidono sul funzionamento dell'auto.
 
Io onestamente sarei più incavolato se avessi problemi con l'auto di meccanica/elettronica ecc piuttosto che per queste cose. Di navigatori ce ne sono senz'altro di migliori (perfino Google Maps!) e per quanto riguarda i servizi remoti vorrei sapere ogni quanto li usate per capire se effettivamente siano così indispensabili all'uso dell'auto.
Poi ognuno la pensa e la vive soprattutto a modo proprio ci mancherebbe, però penso che piuttosto che spendere, chessò, 1000€ per una problematica meccanica, meglio avere "problemi" col software che comunque non incidono sul funzionamento dell'auto.
Ma che ca..o di risposta è questa !
Cioè intendi dire che non ti lamenteresti se acquisti un auto con 4 ruote... ma in fondo va bene lo stesso se te ne danno 3 buone ed una bucata che tanto, in fondo cammina lo stesso?
Ma dove diavolo vivi ?
Se vuoi ti vendo un appartamento senza le finestre che tanto ci puoi mettere delle tende più belle... !!!

Spero che almeno tu ti faccia pagare per scrivere queste str..zate !
 
Ultima modifica:
Ma che ca..o di risposta è questa !
Cioè intendi dire che non ti lamenteresti se acquisti un auto con 4 ruote... ma in fondo va bene lo stesso se te ne danno 3 buone ed una bucata che tanto, in fondo cammina lo stesso?
Ma dove diavolo vivi ?
Se vuoi ti vendo un appartamento senza le finestre che tanto ci puoi mettere delle tende più belle... !!!

Spero che almeno tu ti faccia pagare per scrivere queste str..zate !
Direi che i paragoni sono ampiamente fuori luogo e mi sembrava di aver scritto in italiano ma a quanto pare no, chiedo scusa.
Io ti ho parlato di problemi meccanici/elettronici che compromettono il buon utilizzo dell'auto per ciò che serve e per colpa dei quali non si può fare buon uso e non c'è un rimedio alternativo se non spendere soldi, a me questo darebbe molta noia.
Se il navigatore e i servizi da remoto non funzionano utilizzo Waze e la chiave per aprire/chiudere l'auto e il clima lo accendo quando ci salgo su, non penso siano vitali.
Rispetto la tua opinione, ma potrei dirti che ti stai lamentando anche tu per delle cavolate di secondaria importanza.
Se poi preferisci dover sostituire la batteria dell'auto per malfunzionamento e spenderci soldi ma piuttosto un navigatore impeccabile e perfetto va bene. Come detto ognuno la vive a modo proprio.
Ti chiedo solo di non giudicare le opinioni altrui in questa maniera, basta semplicemente dire "non concordo", non ci vuole poi molto.
 
Il sistema da remoto e’molto utile sia in inverno che la macchina essendo fuori e’ congelata e sembra un pandoro che in estate raffrescandola prima di salirci. Se ti vendono un certo prodotto e quel prodotto costa abbastanza deve funzionare alla perfezione. Invece sia Toyota Italia che europea non ne sanno nulla di risolvere i problemi e ti rispediscono in officina facendo il gioco dello scarica barile
 
Il sistema da remoto e’molto utile sia in inverno che la macchina essendo fuori e’ congelata e sembra un pandoro che in estate raffrescandola prima di salirci. Se ti vendono un certo prodotto e quel prodotto costa abbastanza deve funzionare alla perfezione. Invece sia Toyota Italia che europea non ne sanno nulla di risolvere i problemi e ti rispediscono in officina facendo il gioco dello scarica barile
Sono d'accordo, per carità. È giusto che uno se acquista un prodotto questo debba funzionare al 100%, altrimenti come per tutte le cose si riporta indietro.
Il ragionamento che facevo io era semplicemente questo: sono cose che si possono sistemare e probabilmente verranno sistemate col tempo e non influiscono su quello che è l'uso effettivo dell'auto. Suppongo che tu preferisca che l'auto si accende e circoli senza problemi piuttosto che andare dal meccanico per riparazioni e smenarci, sbaglio?
Purtroppo non credo tu sia l'unico ad avere questi problemi, anzi, e credo anche che non solo Toyota ma altri brand abbiano o abbiano avuto noie di questo genere.
Però da qui a dire che l'auto è un cesso ce ne passa e mi viene da pensare come abbiamo fatto fino a 10 anni fa quando tutte queste cose non c'erano perché non indispensabili.
Edit: solo per completare il mio esempio. Pensa a quegli sfortunati (ed io incrocio le dita e mi gratto) che hanno problemi con la valvola EGR e ci rimettono soldi perché non in garanzia.
 
Ultima modifica:
Quando si acquista una vettura nuova che costa sudati guadagni di molti mesi, TUTTO deve funzionare alla perfezione, dalla meccanica al navigatore, dalla centralina elettronica alla presa USB. Se qualsiasi di queste cose non funziona è legittimo lamentarsi e protestare verso la concessionaria (alias casa automobilistica), che i nostri soldi li ha presi tutti buoni e "funzionanti" fino all'ultimo centesimo.
 
Quando si acquista una vettura nuova che costa sudati guadagni di molti mesi, TUTTO deve funzionare alla perfezione, dalla meccanica al navigatore, dalla centralina elettronica alla presa USB. Se qualsiasi di queste cose non funziona è legittimo lamentarsi e protestare verso la concessionaria (alias casa automobilistica), che i nostri soldi li ha presi tutti buoni e "funzionanti" fino all'ultimo centesimo.
Ribadisco l'essere d'accordo su questo aspetto, ci mancherebbe.
Quello su cui ponevo un po' l'accento è l'estremismo nel definire l'auto un "cesso" solo perché il navigatore non va. Tutto qua.
 
Ribadisco l'essere d'accordo su questo aspetto, ci mancherebbe.
Quello su cui ponevo un po' l'accento è l'estremismo nel definire l'auto un "cesso" solo perché il navigatore non va. Tutto qua.
Sei tu che hai innescato una sterile polemica e, tuttora, non ti rendi conto dell'arroganza che hai nel pretendere di stabilire cosa sia utile e necessario e cosa sia superfluo.
Quello che sarebbe superfluo per te potrebbe essere indispensabile per altri.

E comunque sia, e anche se ci fossero mali peggiori, credo che sia un diritto sacrosanto pretendere che quando acquisti il pacchetto che ti viene proposto, TUTTO funzioni come descritto dai manuali.
Se così non è... è lecito lamentarsi. Non stiamo parlando di un prodotto artigianale di officina, ma di una vettura prodotta da un colosso dell'automobile.

E poi, il problema non è solo il malfunzionamento di un particolare dispositivo, qui è tutta la catena dell'assistenza che non funziona:
le concessionarie, i centri di assistenza, i portali ufficiali Toyota, l'app MyT e chi più ne ha ne metta, non sono in grado di porre rimedio, i tecnici non sono opportunamente informati e ti propongono soluzioni fantasiose che spesso non risolvono il problema.

Posseggo la mia Yaris Cross Lounge da poco meno di un anno, non ho ancora fatto il primo tagliando ma l'ho già portata all'officina del concessionario almeno 8 volte, c'è stato il richiamo della centralina DCM e l'hanno sostituita... e ora, al primo aggiornamento siamo daccapo.
Un calvario !
Il mio sistema multimediale connesso ha funzionato si e no 5 mesi su quasi 12.
E poi mi tocca sentire uno che mi dice che non si tratta di funzioni indispensabili?
Ma che cavolo ne sai tu di cosa mi serve e cosa no? Di sicuro non sono abituato a circolare su un carretto tirato dai buoi.

Per tua informazione, dopo alcune ricerche mi risulta che il sistema Toyota Smart Connect è talmente mal concepito che le la Toyota lo sostituirà completamente con uno di nuova concezione sulle vetture di nuova generazione. Sarà da vedere cosa riusciranno a fare con quelle già in circolazione.
Scelta comprensibile poiché tra richiami e spese di assistenza in garanzia questo sistema sia stato un vero e proprio fallimento che sta compromettendo la percezione dei clienti sull'affidabilità del marchio.

Su un altro topic di questo stesso forum, leggo ora che l'aggiornamento riuscirebbe a partire ripartendo dalle impostazioni di fabbrica.
Se così fosse, perchè non prevederlo esplicitamente nella procedura di installazione?
Sarebbe l'ennesima dimostrazione di sciatteria dei programmatori di questo sistema che già fa acqua da tutte le parti.

Comunque sia, appena avrò tempo proverò anche questa soluzione e poi vi farò sapere.
 
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Sei tu che hai innescato una sterile polemica e, tuttora, non ti rendi conto dell'arroganza che hai nel pretendere di stabilire cosa sia utile e necessario e cosa sia superfluo.
Quello che sarebbe superfluo per te potrebbe essere indispensabile per altri.

E comunque sia, e anche se ci fossero mali peggiori, credo che sia un diritto sacrosanto pretendere che quando acquisti il pacchetto che ti viene proposto, TUTTO funzioni come descritto dai manuali.
Se così non è... è lecito lamentarsi. Non stiamo parlando di un prodotto artigianale di officina, ma di una vettura prodotta da un colosso dell'automobile.

E poi, il problema non è solo il malfunzionamento di un particolare dispositivo, qui è tutta la catena dell'assistenza che non funziona:
le concessionarie, i centri di assistenza, i portali ufficiali Toyota, l'app MyT e chi più ne ha ne metta, non sono in grado di porre rimedio, i tecnici non sono opportunamente informati e ti propongono soluzioni fantasiose che spesso non risolvono il problema.

Posseggo la mia Yaris Cross Lounge da poco meno di un anno, non ho ancora fatto il primo tagliando ma l'ho già portata all'officina del concessionario almeno 8 volte, c'è stato il richiamo della centralina DCM e l'hanno sostituita... e ora, al primo aggiornamento siamo daccapo.
Un calvario !
Il mio sistema multimediale connesso ha funzionato si e no 5 mesi su quasi 12.
E poi mi tocca sentire uno che mi dice che non si tratta di funzioni indispensabili?
Ma che cavolo ne sai tu di cosa mi serve e cosa no? Di sicuro non sono abituato a circolare su un carretto tirato dai buoi.

Per tua informazione, dopo alcune ricerche mi risulta che il sistema Toyota Smart Connect è talmente mal concepito che le la Toyota lo sostituirà completamente con uno di nuova concezione sulle vetture di nuova generazione. Sarà da vedere cosa riusciranno a fare con quelle già in circolazione.
Scelta comprensibile poiché tra richiami e spese di assistenza in garanzia questo sistema sia stato un vero e proprio fallimento che sta compromettendo la percezione dei clienti sull'affidabilità del marchio.

Su un altro topic di questo stesso forum, leggo ora che l'aggiornamento riuscirebbe a partire
Condivido ...
 
Sei tu che hai innescato una sterile polemica e, tuttora, non ti rendi conto dell'arroganza che hai nel pretendere di stabilire cosa sia utile e necessario e cosa sia superfluo.
Quello che sarebbe superfluo per te potrebbe essere indispensabile per altri.

E comunque sia, e anche se ci fossero mali peggiori, credo che sia un diritto sacrosanto pretendere che quando acquisti il pacchetto che ti viene proposto, TUTTO funzioni come descritto dai manuali.
Se così non è... è lecito lamentarsi. Non stiamo parlando di un prodotto artigianale di officina, ma di una vettura prodotta da un colosso dell'automobile.

E poi, il problema non è solo il malfunzionamento di un particolare dispositivo, qui è tutta la catena dell'assistenza che non funziona:
le concessionarie, i centri di assistenza, i portali ufficiali Toyota, l'app MyT e chi più ne ha ne metta, non sono in grado di porre rimedio, i tecnici non sono opportunamente informati e ti propongono soluzioni fantasiose che spesso non risolvono il problema.

Posseggo la mia Yaris Cross Lounge da poco meno di un anno, non ho ancora fatto il primo tagliando ma l'ho già portata all'officina del concessionario almeno 8 volte, c'è stato il richiamo della centralina DCM e l'hanno sostituita... e ora, al primo aggiornamento siamo daccapo.
Un calvario !
Il mio sistema multimediale connesso ha funzionato si e no 5 mesi su quasi 12.
E poi mi tocca sentire uno che mi dice che non si tratta di funzioni indispensabili?
Ma che cavolo ne sai tu di cosa mi serve e cosa no? Di sicuro non sono abituato a circolare su un carretto tirato dai buoi.

Per tua informazione, dopo alcune ricerche mi risulta che il sistema Toyota Smart Connect è talmente mal concepito che le la Toyota lo sostituirà completamente con uno di nuova concezione sulle vetture di nuova generazione. Sarà da vedere cosa riusciranno a fare con quelle già in circolazione.
Scelta comprensibile poiché tra richiami e spese di assistenza in garanzia questo sistema sia stato un vero e proprio fallimento che sta compromettendo la percezione dei clienti sull'affidabilità del marchio.

Su un altro topic di questo stesso forum, leggo ora che l'aggiornamento riuscirebbe a partire ripartendo dalle impostazioni di fabbrica.
Se così fosse, perchè non prevederlo esplicitamente nella procedura di installazione?
Sarebbe l'ennesima dimostrazione di sciatteria dei programmatori di questo sistema che già fa acqua da tutte le parti.

Comunque sia, appena avrò tempo proverò anche questa soluzione e poi vi farò sapere.
Ma quando ho scritto che era semplicemente una mia opinione e che ognuno giustamente la pensa e la vive a modo proprio, dove stavi leggendo?
Se sono stato arrogante io, non saprei definire il modo in cui mi hai risposto tu...
Comunque, ben venga se si è trovata la soluzione.
 
Ma quando ho scritto che era semplicemente una mia opinione e che ognuno giustamente la pensa e la vive a modo proprio, dove stavi leggendo?
Se sono stato arrogante io, non saprei definire il modo in cui mi hai risposto tu...
Comunque, ben venga se si è trovata la soluzione.
Vedo che non hai intenzione di stemperare la polemica...
Ti posso solo dire che siamo in un forum dove si segnalano dei problemi e si cerca di trovare/condividere le soluzioni.

Non c'è bisogno di gente che minimizzi i problemi e che sentenzi cosa sia davvero essenziale e cosa no.
E non è nemmeno accettabile che se si dice che non funziona il navigatore... allora usane un altro che ce ne sono di migliori !

Di questo passo ti auguro che ti funzioni sempre e bene la chiamata di emergenza in caso di incidente, perchè sarebbe assai spiacevole doverti dire che puoi sempre chiamare il soccorso con un cellulare che magari nel frattempo è finito sotto il sedile.

Continuerò a scrivere di problemi e soluzioni, per quanto riguarda le inutili polemiche invece...
Passo e chiudo.
 
Ormai quando fanno le pubblicità delle auto non parlano più di prestazioni, motori o cose utili come facevano anni fa ma ti dicono che c'è apple car play e android auto con lo schermo da ennemila pollici e fanno bene tanto il popolo quando acquista un auto non guarda l'affidabilità della stessa ma queste cavolate di secondaria importanza.
Personalmente dopo una seat e una peugeot che mi hanno dato problemi fin da nuove e le ho vendute entrambe per disperazione, adesso mi trovo una yaris che in 19000km non ha mai avuto nessun problema se non quello dell'infotainment che lo ammetto non è dei migliori, ma dopo quello che ho passato con le auto precedenti, macchisenefrega, almeno sono sicuro che quando salgo e guido non devo pensare al cambio che non va,agli ammortizzatori che fanno rumore, alla cinghia che si scioglie o a quanto olio è rimasto nel motore :rolleyes:
 
Io capisco tutti, anche per me primario è avere un motore affidabile, ma se spendo i soldi della yaris cross vorrei che funzionasse tutto. Io ho una active, quindi non ho il problema da voi segnalato e uso un carplay wireless per il navigatore. della macchina sono molto soddisfatto, ma se avessi una spia accesa o qualcosa che non funziona farei il solco da casa mia all'officina.
 
Ieri mattina il sistema mi ha proposto di installare l'ultimo aggiornamento che una volta installato ha "magicamente" risolto il problema ripristinando anche la funzione di segnalazione autovelox che era da un po' che non funzionava più.
Sembra quasi che questo navigatore abbia una data di scadenza e dopo un po' degrada fino a non funzionare del tutto.
 
Che culo. Io prima avevo una Ford ECOSPORT e se c’era un problema alla “radio” tramite il centro assistenza telefonica ti riuscivano a dire come risolvere. In Toyota chiami il centro Toyota Italia e non ne sanno nulla. E’ come
se chiamassero me per risolvere un problema che sono all’oscuro di questa materia! Cadono dalle nuvole e rimandano il problema alle officine che a loro volta ti fanno un aggiornamento che non risolve nulla
 
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