Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao
Io ho fatto il passaggio inverso da una CH-R del 2018 ad una Corolla Berlina del 2023.
Come estetica preferisco nettamente la vecchia CH-R (anche se aveva l'orologio delle patatine che proprio non digerivo), come tecnologia e consumi prevale nettamente la corolla (c'è da dire però che io...
Ciao
Purtroppo questo è il limite delle ibride, avendo una capacità delle batterie limitata esse si caricano/scaricano molto rapidamente e risulta impossibile fare anche un minimo di pianificazione.
Per noi di pianura il problema non si pone ma per te, leggo che sei di Livigno (siamo sugli...
Ciao
Non potrei essere più d'accordo 8<)))
Come dicevo in altri commenti, uso l'auto raramente per lavoro ed in quei casi devono ringraziare che non metto la retromarcia 8<))))
Ciao Ciao, Moreno
Ciao
Sì, normalissimo, in realtà il motore in se non è acceso (non viene iniettata benzina) ma viene utilizzato per dissipare l'energia in eccesso che non sa più dove mettere.
Penso che alla fin della fiera sia utilizzato come compressore.
Ciao Ciao, Moreno
Ciao
Che poi, almeno per quelli che vivono vicino a grandi città, si ha solo da ringraziare se non si passano le ore in colonna, correre è solo un sogno 8<)))
Ciao Ciao, Moreno
Ciao
Eh, da questo punto di vista le ibride (ma in questo caso soprattutto le elettriche) hanno qualche cosa da dire.
I motori termici scaldano sia d'estate che d'inverno e questo d'estate non è esattamente piacevole.
Dalle PlugIn in su oramai la pompa di calore è diventato uno standard per...
Ciao
Mmmm, climatizzatore, sii più preciso, riscaldamento o raffreddamento? Visto che parli di settimana scorsa immagino riscaldamento 8<))
Comunque la cosa rimane alquanto misteriosa.
Stando a questo articolo
https://www.alvolante.it/primo_contatto/toyota-rav4-25-phev-plug-in
La RAV4 è...
Ciao
Questa è la soluzione migliore ed infatti è quello che faccio, sono sceso a poco più di 7.000km annui, ho tanto di quel tempo libero che, quasi, non so più cosa farne 8<)))
Le poche volte che sono costretto a muovermi per lavoro ho una tale voglia d'arrivarci che ancora un po' metto la...
Ciao
Giusto una precisazione, i 2.510kg non è la massa del veicolo ma la massima massa complessiva ammessa dal costruttore.
La massa a vuoto è di 1.985kg (90% dei liquidi + autista di 75kg), fra passeggeri e bagagli tu puoi aggiungere sino a 525kg
Ciao Ciao, Moreno
Ciao
Ach, non avevo visto il tuo commento, non potrei essere più d'accordo, i sedili riscaldati vanno annoverati fra le grandi invenzione dell'umanità 8<)))
Ciao Ciao, Moreno
Ciao
M'era sfuggito il tuo commento.
Proprio per ridurre la necessità del riscaldamento le auto ibride hanno i sedili riscaldati che consumano molto meno e sono decisamente più confortevoli del classico riscaldamento.
In questi ultimi anni ho scoperto le gioie di vivere a 18°C, ho dimenticato...
Ciao
Mah, si vede che il loro sistema di ricarica è molto basilare, d'altra parte c'è da capirlo, la maggior parte delle PlugIn vengono ricaricate a casa e stanno in pianura.
Ho fatto quattro conti.
La RAV 4 pesa circa 1900kg per cui il recupero di energia in discesa (che equivale alla perdita...
Ciao
Se non lo può fare l'auto bisognerà affidarsi al sistema di ricarica.
Concettualmente è semplice, si impostano i kWh da caricare ed un contatore d'energia interrompe la carica dopo che ha trasferito quei kWh.
In modo un po' più rozzo si può fare con un timer, con ricarica a 220Volt la...
Ciao
Eh sì, è la maledizione delle auto elettriche, quando si va in discesa si riempie il serbatoio 8<))))
Non posso che straconcordare con Quasar31
Ciao Ciao, Moreno
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.