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Si, ma sulle ibride l’hill holder e l’Hold sono all’atto pratico la medesima cosa in quanto entrambe mantengono frenato fino a quando non viene premuto l’acceleratore no?
Non è corretto dire che il consumo tra cerchi da 17 e 18 è lo stesso in quanto la dimensione del pneumatico è la stessa.
Una differenza non trascurabile tra i due cerchi è il peso e di conseguenza l’inerzia che è maggiore per quelli da 18 e che impatta negativamente sui consumi rispetto ai 17.
Essendo una curva in salita probabilmente alleggerisci una delle ruote anteriori andando a pattinare. Disattivando il controllo di trazione fai solo che peggio. Potrebbe aiutarti se il controllo andasse non solo a togliere coppia ma anche a frenare la ruota che slitta agendo di fatto come d’un...
Normal ed eco son due modalità che, a livello di guida, cambiano solamente quella che è detta “mappa pedale” in modo che, in eco, la risposta dell’acceleratore sia molto lenta e quindi, a pari pressione, sia minore l’accelerazione del veicolo.
Personalmente ritengo ECO utile con cruise control...
L’auto simula quell’effetto dei vecchi cambi automatici con convertitore di coppia per il quale, con motore al minimo, la macchina avanzava senza dover premere l’acceleratore. Ovviamente sui cambi moderni e men che meno su questo, sarebbe una cosa impossibile da evitare ma viene volutamente...
Esteticamente e come qualità sono 100% d’accordo con te!
Ma per come sono ora la maggior parte di quelli che ho visto (appunto con sistemi touch in ogni dove senza alcun feedback tattile) rimangono una cosa da designer con funzionalità e/o ergonomia bassa/scarsa a mio parere
Secondo me il non pagamento di un canone per queste feature è più che sacrosanto, posso accettare un piccolo costo una tantum di attivazione (come se fosse un accessorio aftermarket), ma nulla di più.
Riguardo all’infotainment con tasti analogici (e in generale vale per tutta la strumentazione)...
Esatto, devi fermarti, anche se il sistema va in fault 180km/h in discesa e con la macchina carica: se lo fa, non è sottodimensionato.
Se fai confronti con altre vetture troverai sempre qualcosa di più performante e che potrai sempre mandare in crisi: esplodono dischi in carbonio in F1... però...
Corretto che in frenata si ha l’apporto dei motori elettrici e dei freni ma come ogni dispositivo di emergenza questo deve garantire sicurezza per il veicolo e per i suoi occupanti in ogni condizione: se il sistema ibrido va in fault e viene meno l’assistenza elettrica, l’impianto frenante deve...
Frenavano? Se a fine della discesa frenavano e hanno continuato a frenare anche dopo dove è il problema? Dissipano energia per attrito quindi per calore, il minimo che possano fare e odorare di caldo/bruciato.
Uso posta intensivo può portare a vetrificazione delle pastiglie o ovalizzazione dei...
“Friggono pastiglie e dischi” mi pare eccessivo... probabilmente se fai il passo dello Stelvio in discesa ad andature rallystiche (ammesso che anche si possa solo pensare di avvicinarvici con la Corolla) avrai un allungamento della corsa del pedale ma friggere dischi e pastiglie perché devi...
C’era, quando fu creato questo forum uno dei due amministratori era DanielxTS che aveva appunto la corolla TS. Già all’epoca era una versione rara, ancor più rara della Celica TS con cui condivideva il motore (e se dovessi scegliere prenderei ad occhi chiusi quest’ultima a pari motore).
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