Toyota Club Italia

Home Regolamento Crea il tuo Garage Video Directory Utilizza i nostri FEED
Torna Indietro   Toyota Club Italia >
TCI Cars Area
> Yaris
Facebook

Yaris Il piccolo genio

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-03-2006, 17:16
L'avatar di capitanoachab
TCI Member

Auto: yaris

motore 1.0 3cil

Sponsored Links
preciso che non ero interessato all'acquisto, ma ho voluto provarlo per avere qualche sensazione. Purtroppo fino a circa 4000 giri si sente una notevole ruvidezza, come se ci fosse un frullatore acceso, che è molto sgradevole ove si pensi al vecchio 4cil che praticamente non si sentiva.
Superando i 4000 la ruvidità si attenua comincia a fare un imbarazzante rumore di trombetta che fa rimpiangere il frullatore.
Insomma non mi è piaciuto. Anche la coppia non è granchè (sarà stato nuovo, sarà che eravamo in tre) e globalmente mi ha deluso parecchio. Per cui penso sia il caso di spendere 500 euro in più ma prendersi l'imparagonabile 1.3 4 cilindri. Mi sono molto meravigliato di questo passo indietro di Toyota (lo stesso, per accidens, che ha affossato la opel corsa e la vw Polo).
Eh si, il 3 cilindri, come mi insegnavano a scuola, è proprio impossibile da equilibrare.
Inoltre la yaris che ho provato (lo so, è incredibile) era piuttosto rumorosa di carrozzeria nelle sconnessioni (problemi di inizio serie ?)
salve
Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-03-2006, 17:32
L'avatar di Rob
Rob Rob non è collegato

Auto: Avevo...Avensis D-CAT SW

Citazione:
Originariamente inviato da capitanoachab
preciso che non ero interessato all'acquisto, ma ho voluto provarlo per avere qualche sensazione. Purtroppo fino a circa 4000 giri si sente una notevole ruvidezza, come se ci fosse un frullatore acceso, che è molto sgradevole ove si pensi al vecchio 4cil che praticamente non si sentiva.
Superando i 4000 la ruvidità si attenua comincia a fare un imbarazzante rumore di trombetta che fa rimpiangere il frullatore.
Insomma non mi è piaciuto. Anche la coppia non è granchè (sarà stato nuovo, sarà che eravamo in tre) e globalmente mi ha deluso parecchio. Per cui penso sia il caso di spendere 500 euro in più ma prendersi l'imparagonabile 1.3 4 cilindri. Mi sono molto meravigliato di questo passo indietro di Toyota (lo stesso, per accidens, che ha affossato la opel corsa e la vw Polo).
Eh si, il 3 cilindri, come mi insegnavano a scuola, è proprio impossibile da equilibrare.
Inoltre la yaris che ho provato (lo so, è incredibile) era piuttosto rumorosa di carrozzeria nelle sconnessioni (problemi di inizio serie ?)
salve
Io ho avuto come vettura sostitutiva, per un intero pomeriggio, una Aygo 3cil, mi pare sia lo stesso motore: considerando che ho esperienza (mia madre) di Smart, posso assicurarti che come propulsore è divertentissimo, lamentando però una rapportatura tra la prima e la seconda marcia eccessivamente spaziata, oltre alla prima decisamente lunga.
Ho girato tutto il pomeriggio strade di montagna, statali e comunali, + di una volta ho fatto i tornanti in prima ( a 50km/h) e sono rimasto basito da quando il piccolo motore risulti divertente.

Certo che girare in 3 non è il top ;)

Rob

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)

Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-03-2006, 19:51
L'avatar di sonub
TCI Top Member

Auto: YARIS TS

Però dobbiamo fare una importante precisazione... queste macchine quanti chilometri avevano già percorso. Sono salito in una C1 con 14000 km e sono rimasti stupito dalla fluidità di questo mille a tre cilindri.
Le macchine dovrebbero rodare comunque un pò.
  #4 (permalink)  
Vecchio 28-03-2006, 02:16
L'avatar di Rob
Rob Rob non è collegato

Citazione:
Originariamente inviato da sonub
Però dobbiamo fare una importante precisazione... queste macchine quanti chilometri avevano già percorso. Sono salito in una C1 con 14000 km e sono rimasti stupito dalla fluidità di questo mille a tre cilindri.
Le macchine dovrebbero rodare comunque un pò.
indipendentemente da quello (corretto cmq), la spaziatura prima/seconda è davvero eccessiva

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)

Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
  #5 (permalink)  
Vecchio 28-03-2006, 11:02
L'avatar di sonub
TCI Top Member

si potrebbe risultare eccessiva ma forse ibn città ti evita di dover mettere troppe volte la terza.
  #6 (permalink)  
Vecchio 28-03-2006, 12:59
L'avatar di Rob
Rob Rob non è collegato

Citazione:
Originariamente inviato da sonub
si potrebbe risultare eccessiva ma forse ibn città ti evita di dover mettere troppe volte la terza.
Potevano fare un cambio a 3 rapporti con overdrive allora

(A. Einstein)

Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
  #7 (permalink)  
Vecchio 28-03-2006, 14:00
L'avatar di sonub
TCI Top Member

Citazione:
Originariamente inviato da Rob
Potevano fare un cambio a 3 rapporti con overdrive allora
Possibile ma sconveniente... meglio 4 rapporti con overdrive...
Comunque ho visto la rapportatura e non mi sembra così eccessiva da introdurre la necessità di un cambio a tre rapporti e nemmeno l'eventualità.

Dimenticavo se vuoi un cambio tre rapporti è facile farlo fare... a me non piace :-P
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-11-2008, 01:56
L'avatar di burdisso
TCI Member

Auto: yaris 1300 sol 3 porte + tom tom 730 + antibes

1000, che ciofega!!

ciao , sono nuovo qui..vorrei confermare le impressioni sul 1000 vvt-i montato sulla nuova yaris.Personalmente ho ordinato una yaris 1000 3 cilindri 12 valvole. Dopo una settimana di ripensamenti circa la validità di questo propulsore,oggi son ritornato frastornato in concessionaria chiedendo di poter provare l'auto. Ebbene, i miei dubbi sono stati ben presto confermati:il 1000 non fa - e di certo non puo fare miracoli!!!!sembra quasi totalmente privo di coppia, rumoroso a bassi ed alti regimi, poco elastico e poco progressivo.Insomma ben poca sostanza, nessuna "corposità"!!Raga ma questo è un propulsore adatto ai pensionati!!!!(senza offesa per loro). Capisco la ricerca tecnologica e l'innovazione operata da toyota, capisco la "sfida" per abbattere i consumi..la ricerca tecnologica di toyota credo sia lodevole senza dubbio,ma in quanto a motorizzazioni benzina, il collaudato classico 4 cilindri 1300 16valvole credo sia senza dubbio una scelta piu oculata, essendo questo un motore piu proporzionato e dignitoso rispetto alla massa del veicolo.
RAga son pure 17 cavalli in piu..qualche differenza deve pur esserci!!!Alla fine ho rifatto il contratto e ordinato la 1300 sol..mah speriamo bene!!!alla prox
Rispondi

Segnalibri

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione