google.it Dubbi sulla Ibrida ..... e io ho una Ibrida

kascoturbo.it

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 8 di 64

Discussione:
Dubbi sulla Ibrida ..... e io ho una Ibrida

TCI Member

Auto
    Yaris hibrida
    Post Thanks / Like

Dubbi sulla Ibrida ..... e io ho una Ibrida

Ho una domanda da fare a tutti voi che hanno una Hibrida.
    Qualcuno di voi sa già che ho comprato una Yaris Hibrida a Dicembre e per me è stata un'esperienza nuova, dato che ho sempre avuto macchine Diesel.
    In questi giorni mi sono divertito a leggere varie domande fatte da tutti voi di questo modello cosi piccolo ma super tecnologico.

In alcune discussioni ho letto come spiegavano per far consumare meno possibile questa vettura.
    ma a me è venuto un dubbio !!!!!
    Se ho capito bene, per far consumare meno la macchina bisogna cercare di usare la macchina in maniera naturale senza cercare di andare troppo con l'elettrico per non far scendere troppo la batteria, perchè altrimenti consumiamo di più per ricaricare le batterie. quindi tenere se si riesce, almeno sulla sesta tacchetta per essere bilanciati.
    Però io mi chiedo......ma io ho comprato una macchina hibrida per cercare di sfruttare di piu' l'utilizzo dell'elettrico, invece sembra che si sbagli a pensare questo.
    Ma allora che senso ha una hibrida ?? Potevo benissimo prendere una vettura a benzina di piccola cilindrata magari una 3 cilindri e avrei consumato meno ugualmente.

Forse sbaglio....ma vorrei capire bene, voi che ne pensate ?

grazie
    Massimo

› Leggi anche: Dubbi sulla Ibrida ..... e io ho una Ibrida

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCI Advanced Member

Auto
    Yaris 1.0 Lounge MY15 - Corolla 2.0 Sol Pack D4D 04
    Post Thanks / Like
    pochi riescono ad andare oltre i 20km/l con l ibrida.. pensa che io faccio tale kilometraggio/l col benzina..
    Toyota tutta la Vita

TCI Member

Auto
    Yaris hibrida
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo92 Visualizza Messaggio
    pochi riescono ad andare oltre i 20km/l con l ibrida.. pensa che io faccio tale kilometraggio/l col benzina..

allora vedi, se avessimo preso benzina e basta era uguale secondo me.

5. Mi piace Matteo92 è piaciuto questo messaggio
    TCI Advanced Member

Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo92 Visualizza Messaggio
    Io complice l'aumento della temperatura sono a quasi 25 kml e senza cercare l'hypermiling.

Lunedì ho fatto due tragitti da 20 km a oltre 40 kml.

Tornado alla domanda iniziale non è elettrica è ibrida i motori funzionano in sinergia.

Memento Audere Semper
    Ultima modifica di serg7; 03-02-2016 alle 22:50

7. Mi piace Matteo92 è piaciuto questo messaggio
    TCI Member

Auto
    Toyota Yaris 1.3 VVT-i Sol
    Post Thanks / Like
    Ibrida significa tante cose, non solo consumi: non si é soggetti a normative sull'inquinamento, bollo ridotto, tecnologia avanzata. Per i consumi, pochi sono quelli che vanno oltre i 20 km/l perché pochi sono quelli che la sanno guidare. A: i 20 km/l in città se li sognano tutti. Con un'ibrida li fai, grazie agli Atkinson e alle batterie. B: basta andare piano, consentendo di trovare il giusto equilibrio tra elettrico e benzina. Se ai semafori uno spinge, il termico consumerà. Se non si mantengono velocità costanti, il termico consumerà. Se la usiamo in città con salite e discese e non sappiamo dosare accelerazioni e frenate, il termico consumerà. E' così che funziona, c'é poco da fare. Ma guidando con un pò di attenzione, i 20 km/l che i benzina paventano su strade extraurbane a 70 all'ora costanti in 5a marcia, li ottieni facilmente con un'ibrida in citta tra semafori, code e pedoni...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

9. Mi piace Deltaplano, valium64 è piaciuto questo messaggio
    TCI Advanced Member

Auto
    Auris my13 HSD Lounge
    Post Thanks / Like
    I consumi alti si hanno perché uno non riesce ad uscire dal luogo comune (all'inizio ci caschiamo tutti) che più trazione si fa in elettrico e meno si consuma... ma questo non è vero.
    l'elettrico è un supporto in trazione al termico, non può sostituirlo. il grande vantaggio per i consumi è poter spegnere il termico ogni volta che si alza il piede dal gas, e poter tenere il termico a bassi giri quando occorrono potenze basse (area ECO, corrispondente alle normali potenze in gioco per girare in urbano /extraurbano) così da permettere l'implementazione di un ciclo Atkinson al posto dell'Otto.
    Infatti per fare buoni consumi con l'HSD Toyota si devono sfruttare al meglio queste due leve, la prima "planando" in modo controllato prevedendo gli arresti, la seconda restando in area eco durante le accelerazioni. Non a caso la tecnica più famosa per fare hypermiling è il cosiddetto Pulse&Glide, semplice sequenza ripetuta dei due suddetti passi.

11. Mi piace marc, gigiluciecu, alermini è piaciuto questo messaggio
    TCI Member

Auto
    Yaris hibrida
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Deltaplano Visualizza Messaggio
    I consumi alti si hanno perché uno non riesce ad uscire dal luogo comune (all'inizio ci caschiamo tutti) che più trazione si fa in elettrico e meno si consuma... ma questo non è vero.
    l'elettrico è un supporto in trazione al termico, non può sostituirlo. il grande vantaggio per i consumi è poter spegnere il termico ogni volta che si alza il piede dal gas, e poter tenere il termico a bassi giri quando occorrono potenze basse (area ECO, corrispondente alle normali potenze in gioco per girare in urbano /extraurbano) così da permettere l'implementazione di un ciclo Atkinson al posto dell'Otto.
    Infatti per fare buoni consumi con l'HSD Toyota si devono sfruttare al meglio queste due leve, la prima "planando" in modo controllato prevedendo gli arresti, la seconda restando in area eco durante le accelerazioni. Non a caso la tecnica più famosa per fare hypermiling è il cosiddetto Pulse&Glide, semplice sequenza ripetuta dei due suddetti passi.

ciao, grazie...finalmente un po' ora ho capito il funzionamento...io pensavo avendo l'elettrico di consumare meno sfruttando le batterie ma effetticamente non ho pensato che le batterie poi devono ricaricarsi e cosi la macchina consuma molto di piu'.
    Pero' ripeto...io pero' un periodo ho potuto usare una Citroen C1 3 cilindri. Ti garantisco che pensavo di avere il serbatoio rotto !!!! non andava mai giu' quella cavolo di tacca di benzina, e la tiravo come una pazza !!!!! ma nulla.
    Allora quello che io dico nel consumo siamo uguali alla C1 ? o simile.

TCI Advanced Member

Auto
    Auris my13 HSD Lounge
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da deltamax73 Visualizza Messaggio
    ciao, grazie...finalmente un po' ora ho capito il funzionamento...io pensavo avendo l'elettrico di consumare meno sfruttando le batterie ma effetticamente non ho pensato che le batterie poi devono ricaricarsi e cosi la macchina consuma molto di piu'.
    Pero' ripeto...io pero' un periodo ho potuto usare una Citroen C1 3 cilindri. Ti garantisco che pensavo di avere il serbatoio rotto !!!! non andava mai giu' quella cavolo di tacca di benzina, e la tiravo come una pazza !!!!! ma nulla.
    Allora quello che io dico nel consumo siamo uguali alla C1 ? o simile.
    non mi hai dato molti elementi scientifici per risponderti...
    diciamo che di auto che consumano poco ce ne sono (magari poi la c1 pesa anche la metà di una auris eh...); il vantaggio del sistema hsd Toyota è che ti rende semplice (se sai le regole) ottenere buoni risultati dandoti in cambio un grande comfort, mentre con le altre sei sempre dietro a lottare col cambio manuale che ti invita a tirare le marce...
    Ultima modifica di Deltaplano; 05-02-2016 alle 21:46

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima