Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 8 di 13
    TCI Member

Auto
    Prius 2008

Ancora Prius contro Insight

Un mio amico è stato a lungo indeciso su cosa scegliere fra le due ibride più famose e oggi mi ha comunicato di aver firmato il contratto con Honda per la Insight. le sue motivazioni:
    -Consumi paragonabili
    -Velocità maggiore (vedere risultati test effettuati in pista)
    -Costo mantenimento inferiore (bollo, assicurazione etc) perchè ICE + piccolo
    - Prezzo netto acquisto 17.500 Euro (list=22.500-incent.3.500-sconto concessionario 1.500 Euro) così accessoriata:
    Sensore pioggia (non disponibile su Prius)
    Sensore accensione fanali al buio (non disponibile su Prius)
    Cruis control (su Prius solo con Navi Pack)
    Vivavoce Bluetooth ( su Prius solo con Navi Pack)
    Possibilità cambio sequenziale a 7 velocità (su Prius non disponibile, perchè CVT?).
    Specchietti esterni richiudibili elettricamente (non disponibile su Prius)
    Possibilità apertura bagagliaio dall'interno (non disponibile su Prius)

Cerco valide motivazioni da contrapporre per giustificare l'acquisto della mia Prius fatto lo scorso Dicembre 2008.
    Grazie a tutti per le risposte

TCI Top Member

Auto
    Yaris 09 1.3 Sol 5pt
    Citazione Originariamente Scritto da mppoeta Visualizza Messaggio
    Un mio amico è stato a lungo indeciso su cosa scegliere fra le due ibride più famose e oggi mi ha comunicato di aver firmato il contratto con Honda per la Insight. le sue motivazioni:
    -Consumi paragonabili
    -Velocità maggiore (vedere risultati test effettuati in pista)
    -Costo mantenimento inferiore (bollo, assicurazione etc) perchè ICE + piccolo
    - Prezzo netto acquisto 17.500 Euro (list=22.500-incent.3.500-sconto concessionario 1.500 Euro) così accessoriata:
    Sensore pioggia (non disponibile su Prius)
    Sensore accensione fanali al buio (non disponibile su Prius)
    Cruis control (su Prius solo con Navi Pack)
    Vivavoce Bluetooth ( su Prius solo con Navi Pack)
    Possibilità cambio sequenziale a 7 velocità (su Prius non disponibile, perchè CVT?).
    Specchietti esterni richiudibili elettricamente (non disponibile su Prius)
    Possibilità apertura bagagliaio dall'interno (non disponibile su Prius)

Cerco valide motivazioni da contrapporre per giustificare l'acquisto della mia Prius fatto lo scorso Dicembre 2008.
    scusa ma non me ne intendo di ibride, però ho letto il confronto fatto da 4R o Auto ora non ricordo (da prendere comunque con le pinze) e mi pare che in città non ci sia proprio storia, i consumi REALI dicono che nel ciclo urbano guidando con tranquillità si arriva a quasi 29 con 1 litro, mentre tirando la macchina per il collo non si scende sotto i 20

quindi per chi usa maggiormente l'auto nel ciclo urbano è una manna dal cielo, non a caso molti tassisti hanno la prius

sicuramente la honda ha limato verso il basso il prezzo, entrando appunto con un prezzo d'attacco allo scopo di vincere la diffidenza verso una new entry che si va a scontrare con un mostro sacro come la prius

se vendono molte honda la toyota scenderà di prezzo sicuramente, così come hanno fatto con l'IQ (ne avrò viste 2 o 3 da quando è uscita)
    Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Silkolene Pro SRG 75 :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

L'avatar di Aygo1985
    Auto
    Aygo 1.0 VVT-i Sol 3p
    Tre lettere.

HSD

Non serve altro

La Insight è un motore accoppiato ad un elettrico. Stop.

La Prius sono 2 motori che lavorano costantemente in sinergia.

Non so se hai preso il Solar Pack, ma gia questo è una cosa che nessuna auto possiede (se escludiamo auto come la Maybach).

Ti faccio un paragone informatico:

Anni orsono comparirono i primi Pentium D, ovvero dotati di 2 core, ma erano semplicemente 2 core piazzati li su un unica CPU.

Oggi ci sono i Core 2 Duo, che sono sempre 2 core piazzati li, ma sono stai ottimizzati per lavorare in parallelo e in simbiosi.

Da questo le prestazioni sono 3-4 volte superiori rispetto ai primi anche lavorando a minor frequenza.

Calcola poi che i consumi sono calcolati in base a delle normative (quelli dichiarati) e quelli di 4ruote come ben sai non brillano molto in quanto ad uso di auto ibride..

..e da quello che ho letto la Insight lavora gran parte con il motore a combustione..

Insomma IMHO un ibrida non si sceglie per i gingilli elettronici, ma per la qualità del sistema ibrido.

E quello di Prius è anni luce avanti ad Insight.

(Per fortuna che erano 3 lettere )
    "Lo ammetto adesso, poi lo negherò tutta la vita...forse un bel 5w 40.....era meglio!"- tio pepe

Alessandro - 1KR-FE 68 HP
    ..:: Toyota Club Italia - Socio n° 0087 ::..

TCI Member

Auto
    prius 3
    Citazione Originariamente Scritto da Aygo1985 Visualizza Messaggio
    Tre lettere.

HSD

Non serve altro

La Insight è un motore accoppiato ad un elettrico. Stop.

La Prius sono 2 motori che lavorano costantemente in sinergia.

Non so se hai preso il Solar Pack, ma gia questo è una cosa che nessuna auto possiede (se escludiamo auto come la Maybach).

Ti faccio un paragone informatico:

Anni orsono comparirono i primi Pentium D, ovvero dotati di 2 core, ma erano semplicemente 2 core piazzati li su un unica CPU.

Oggi ci sono i Core 2 Duo, che sono sempre 2 core piazzati li, ma sono stai ottimizzati per lavorare in parallelo e in simbiosi.

Da questo le prestazioni sono 3-4 volte superiori rispetto ai primi anche lavorando a minor frequenza.

Calcola poi che i consumi sono calcolati in base a delle normative (quelli dichiarati) e quelli di 4ruote come ben sai non brillano molto in quanto ad uso di auto ibride..

..e da quello che ho letto la Insight lavora gran parte con il motore a combustione..

Insomma IMHO un ibrida non si sceglie per i gingilli elettronici, ma per la qualità del sistema ibrido.

E quello di Prius è anni luce avanti ad Insight.

(Per fortuna che erano 3 lettere )

avrei voluto dire le stesse cose

i prezzi delle due non sono paragonabili come però non sono paragonabili le due auto

inoltre aggiungo che i sensori pioggia esistono per prius

accensione fanali al buoi si chiamano sensori crepuscolari ed esistono per prius.

ho firmato un contratto sabato per prius e sono andato a vedere anche honda dato il prezzo nettamente vantaggioso, ma vi assicuro che solo accendere la macchina e fare qualch emetro la diversità si notano a favore della toyota.

inoltre per appoggiare il tuo acquisto di un anno fa ti faccio notare che tu hai preso un ibrida toyota che aveva 6 anni di rodaggio, vuoi rischiare a prenderti la "prima visione" della HONDA????
    vedi tu...

TCI Junior Member

Auto
    prius III
    concordo con i "colleghi" che preferiscono prius (io ho la verione III da 1 settimana).
    ero andato a vedere la honda ma mi pare la brutta copia della prius e comunque parliamo di 2 auto diverse.
    prius è collaudata, honda non so...

TCI Advanced Member

Auto
    auris 1.4d4d
    Citazione Originariamente Scritto da mppoeta Visualizza Messaggio
    ì
    Ma cos'è hai bisogno di giustificarti per un tuo acquisto?
    Poi se volevi un auto piena di elettronica ti prendevi una ranault che in fatto di novità del genere: specchietti ripiegabili, tetto che si apre, spada laser e scudo gravitazionale la honda se la mangia.
    tu hai preso un full hybride.
    il tuo amico ha preso il low cost dell'ibrido... è come se tu viaggiasi in prima classe con bicchieri di cristallo e spremute d'arance...mentre lui deve accontentarsi delle luci che si accendono al buio (ma sono buono pure io ad accendere le luci manualemente quando è buio) ma di non avere un vero sistema ibrido.

L'avatar di Aygo1985
    Auto
    Aygo 1.0 VVT-i Sol 3p
    Citazione Originariamente Scritto da benjo Visualizza Messaggio
    Ma cos'è hai bisogno di giustificarti per un tuo acquisto?
    Poi se volevi un auto piena di elettronica ti prendevi una ranault che in fatto di novità del genere: specchietti ripiegabili, tetto che si apre, spada laser e scudo gravitazionale la honda se la mangia.
    tu hai preso un full hybride.
    il tuo amico ha preso il low cost dell'ibrido... è come se tu viaggiasi in prima classe con bicchieri di cristallo e spremute d'arance...mentre lui deve accontentarsi delle luci che si accendono al buio (ma sono buono pure io ad accendere le luci manualemente quando è buio) ma di non avere un vero sistema ibrido.
    Un po cinico ma hai reso bene l'idea
    "Lo ammetto adesso, poi lo negherò tutta la vita...forse un bel 5w 40.....era meglio!"- tio pepe

Alessandro - 1KR-FE 68 HP
    ..:: Toyota Club Italia - Socio n° 0087 ::..

TCI Advanced Member
    L'avatar di apprendista
    Auto
    COROLLA E12 D4D 90cv 3p pre-facelift argento met.
    Citazione Originariamente Scritto da aldo7 Visualizza Messaggio
    accensione fanali al buoi si chiamano sensori crepuscolari ed esistono per prius.
    Vero, però in questa disputa (che vede la Prius stravincere) nessuno dice che le luci sono obbligatorie anche di giorno...se non erro