Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 8 di 22
    TCI Member

Auto
    Prius

Primo Tagliando della Prius.... quando ?

Ciao ragazzi. In giro trovo gente che fa il primo tagliando della Prius al raggiungimento dei 15000 Km.....mi pare però di ricordare che il concessionario mi aveva parlato di 5000Km...sul libretto di manutenzione si parte dai 15000 Km....ma insomma quando lo devo fare sto primo tagliando ?

Grazie e ciao.

L'avatar di stefanobene
    Auto
    prius MY06
    Citazione Originariamente Scritto da ipnotik Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. In giro trovo gente che fa il primo tagliando della Prius al raggiungimento dei 15000 Km.....mi pare però di ricordare che il concessionario mi aveva parlato di 5000Km...sul libretto di manutenzione si parte dai 15000 Km....ma insomma quando lo devo fare sto primo tagliando ?

Grazie e ciao.
    Se non hai problemi, 15000 è la risposta esatta
    Stefano

L'avatar di RiccioTS
    Auto
    Quella Elettrica E Strana...
    Citazione Originariamente Scritto da stefanobene Visualizza Messaggio
    Se non hai problemi, 15000 è la risposta esatta
    quoto quello dei 5000 km è stato successivamente ritenuto inutile dalla stessa toyota
    .:Riccardo:.

ToyotaClubItalia -Socio N° 0077

TCI Advanced Member
    L'avatar di pjpj
    Auto
    Prius MY06
    Citazione Originariamente Scritto da ipnotik Visualizza Messaggio

Grazie e ciao.
    Primo tagliando fatto in Toy a 18000. Nessun pb. Ciao
    DO NEVER UNDERESTIMATE THE POWER OF STUPID PEOPLE

DON'T LET NOBODY DRAG YOUR SPIRIT DOWN (E.Bibb - US Bluesman)

Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi. :wink_smil

TCI Member

Auto
    Prius MY06
    Approfitto del post per chiedere una info sui prezzi: anche io devo fare quello del 15000 ho chiesto quando avrei speso ad un paio di concessionarie ed hanno detto 160 euro!! Alla seconda ho chiesto il perchè di una differenza così grossa dalle cifre riportate sul sito della toyota e mi ha detto che loro cambiano anche 2 filtri (aria e qualcos'altro) perchè è una cosa consigliata... cosa ne pensate? A me puzza di fregatura... però a quanto pare si sono messi d'accordo perchè stanno tutti su quella cifra...

Inoltre per risparmiare qualcos'altro ho sentito che si parlava sul forum di portarsi l'olio da casa? Quando si risparmia? E' una cosa che permettono tutti i concessionari o meglio prima chiedere?

grazie ciao

TCI Elite Member
    L'avatar di DanielixTS
    Auto
    Corolla Toyota Sport K.E.
    generalmente quello dei 5000km che proponevano i concessionari era solo per controllare che tutto fosse ok nella macchina ma non è un vero e proprio tagliando

TCI Advanced Member
    L'avatar di pjpj
    Auto
    Prius MY06
    Citazione Originariamente Scritto da Wergio Visualizza Messaggio
    Approfitto del post per chiedere una info sui prezzi: anche io devo fare quello del 15000 ho chiesto quando avrei speso ad un paio di concessionarie ed hanno detto 160 euro!! Alla seconda ho chiesto il perchè di una differenza così grossa dalle cifre riportate sul sito della toyota e mi ha detto che loro cambiano anche 2 filtri (aria e qualcos'altro) perchè è una cosa consigliata... cosa ne pensate? A me puzza di fregatura... però a quanto pare si sono messi d'accordo perchè stanno tutti su quella cifra...

Inoltre per risparmiare qualcos'altro ho sentito che si parlava sul forum di portarsi l'olio da casa? Quando si risparmia? E' una cosa che permettono tutti i concessionari o meglio prima chiedere?

grazie ciao
    Tramp acquista separatamente l'olio per il cambio. Se non ricordo male spendeva ca 30eur per l'acquisto in francia.

io ho speso intorno ai 90Eur. Il preventivo era maggiore in quanto a fronte di alcuni controlli previsti, il conce preventivava cmq una sostituzione. Il controllo ha poi dato esito positivo --> nessuna sostituzione necessaria --> spesa in linea con il sito Toy.
    Ciao
    DO NEVER UNDERESTIMATE THE POWER OF STUPID PEOPLE

DON'T LET NOBODY DRAG YOUR SPIRIT DOWN (E.Bibb - US Bluesman)

Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi. :wink_smil

L'avatar di The Tramp
    Auto
    Prius 2005
    Se la macchina ha più di un anno (quindi fai meno di 15.000 km in un anno) è consigliabile cambiare il filtro anti polline e quindi viene a costare di più di quel che c'è in tabella.

Io porto l'olio non tanto per risparmiare ma per farmi mettere l'olio sintetico 5W30 anziché semisintetico 10W40 standard della Toyota.
    Andrea

I consumi della Prius: