Ciao ragazzi. In giro trovo gente che fa il primo tagliando della Prius al raggiungimento dei 15000 Km.....mi pare però di ricordare che il concessionario mi aveva parlato di 5000Km...sul libretto di manutenzione si parte dai 15000 Km....ma insomma quando lo devo fare sto primo tagliando ?
Grazie e ciao.
DO NEVER UNDERESTIMATE THE POWER OF STUPID PEOPLE
DON'T LET NOBODY DRAG YOUR SPIRIT DOWN (E.Bibb - US Bluesman)
Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi. :wink_smil
Approfitto del post per chiedere una info sui prezzi: anche io devo fare quello del 15000 ho chiesto quando avrei speso ad un paio di concessionarie ed hanno detto 160 euro!! Alla seconda ho chiesto il perchè di una differenza così grossa dalle cifre riportate sul sito della toyota e mi ha detto che loro cambiano anche 2 filtri (aria e qualcos'altro) perchè è una cosa consigliata... cosa ne pensate? A me puzza di fregatura... però a quanto pare si sono messi d'accordo perchè stanno tutti su quella cifra...
Inoltre per risparmiare qualcos'altro ho sentito che si parlava sul forum di portarsi l'olio da casa? Quando si risparmia? E' una cosa che permettono tutti i concessionari o meglio prima chiedere?
grazie ciao
generalmente quello dei 5000km che proponevano i concessionari era solo per controllare che tutto fosse ok nella macchina ma non è un vero e proprio tagliando
Tramp acquista separatamente l'olio per il cambio. Se non ricordo male spendeva ca 30eur per l'acquisto in francia.
io ho speso intorno ai 90Eur. Il preventivo era maggiore in quanto a fronte di alcuni controlli previsti, il conce preventivava cmq una sostituzione. Il controllo ha poi dato esito positivo --> nessuna sostituzione necessaria --> spesa in linea con il sito Toy.
Ciao
DO NEVER UNDERESTIMATE THE POWER OF STUPID PEOPLE
DON'T LET NOBODY DRAG YOUR SPIRIT DOWN (E.Bibb - US Bluesman)
Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi. :wink_smil
Se la macchina ha più di un anno (quindi fai meno di 15.000 km in un anno) è consigliabile cambiare il filtro anti polline e quindi viene a costare di più di quel che c'è in tabella.
Io porto l'olio non tanto per risparmiare ma per farmi mettere l'olio sintetico 5W30 anziché semisintetico 10W40 standard della Toyota.
Segnalibri