![]() |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
| |||||||
| IQ La nuova micro della casa giapponese |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|||
|
Sponsored Links
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
Citazione:
Da quello che vedo sul sito i dati dichiarati(anche se nn sono reali) sono: - Consumo Urbano 20,4 Km/l--> Iq cambio manuale - Consumo Urbano 18,2 Km/l-->Aygo Quindi in teoria dovrebbe consumare meno Iq...potete spiegarmi meglio Grazie |
|
|||
|
ciao a tutti ora sono mesi che non passo di qui e volevo aggiornare la mia tabella dei consumi: io sono a 16.500km e continuo a fare 9 l/100km ... abito a roma e faccio tutti i km urbani ma 9 l/100km non vi sembra un pò troppo per una macchina 1000cc 3 cilindri?? ho provato a chiedere alla toyota ma sempre senza riscontro cioè dicono che è tutto normale, hanno fatto i test alla centralina e inviato tutto alla toyota italia ma dicono che è tutto normale ma a voi sembra normale?? ora non è che esco di casa e tengo sempre giù al massimo il pedale, però consumare più di una Abarth 500 o della smart brabus mi sembra irragionevole considerando che una city car si chiama cosi per le dimensioni e il consumo...insomma se per tutto il resto la macchina è ottima (bella tenuta,comoda,piccola, rilassante per il cambio automatico,pratica) riguardo ai consumi sono rimasto un pò (tanto) interdetto.
Ciao a tutti! Giovanni p.s. ci sarebbe anche il problema del cambio in posizione D che a volte andando normale i giri rimangono alti come se stesse in modalità S e per farlo tornare a regimi bassi bisogna passare dalla D alla S e poi di nuovo alla D e ci sarebbe anche il problema delle tacchette che indicano la benzina perchè con la prima tacca si fanno 150 km e poi di botto scende tutte e poi ancora sempre riguardo le tacche della benzina a volte faccio il pieno e rimane senza illuminare l'ultima tacca come se non fosse pieno ma per il resto va tutto bene... |
|
|||
|
11 km in città a roma ritieniti fortunato guardavo le prove dell'uso cittadino di una vecchia comparativa di al volante e si parlava di 5-7 km litro con la panda
la realtà e la fantasia è ben diversa da quanto ti racconta quello che dice di fare i 20 litro in città i consumi sono quelli. ripeto fai l'extraurbano dapieno a pieno e vedrai i 20 litro. ma non conta niente ... il consumo è sul percorso che fai solitamente.. per i regimi alti forse al tagliando ti hanno messo il 10w40 che mantiene il regime più alto. buytta l'olio metti uno 0w qualcosa e torna a scendere di regime. se vuoi consumare poco c'è solo uil diesel.
|
Non so se vi sarà utile il mio parere ma ho percorso quasi 16mila Km....
All'inizio il consumo medio sui 400 km (inizio lampeggio riserva da totalmente pieno) si attestava sui 5,8-5,9L\100Km Ora che l'auto è NETTAMENTE più sciolta, la media è scesaa 5,1-5,2 con esattamente le stesse percorrenze, stile di guida.... |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Ultima modifica di Aygo1985; 10-02-2010 alle 15:27 |
![]() |
| Segnalibri |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|