Toyota Club Italia

Home Regolamento Crea il tuo Garage Video Directory Utilizza i nostri FEED
Torna Indietro   Toyota Club Italia >
TCI Cars Area
> IQ
Facebook

IQ La nuova micro della casa giapponese

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #73 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 15:53
TCI Member

Auto: iq

Sponsored Links
io con un pieno di 44 euro faccio dai 300 ai 350 km netti da contachilometri parziali in citta il 90% e 10% in autostrada con messa in folle ogni volta che mi fermo nel traffico. logicamente con salite in diretta discese addirittura in folle a volte e in autostrada a 110 120 sui 2000 giri...e non l ho neanche mai tirata...ho 1000km tio perche?
Sponsored Links
  #74 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 17:08
TCI Junior Member

Auto: aygo

Citazione:
Originariamente inviato da tio pepe Visualizza Messaggio
i consumi variano da percorso a percorso comunque siamo molto lontani dai dichiarati.. più reale una media tra i 14 e i 17 con il piede mooolto leggero.

se invece fai dell'extraurbano o autostrada sui 110 allora si li vedi anche i 20
Scusate ma come mai tutti sostengona che l'Iq(CAMBIO MANUALE) consuma in città + dell'Aygo?
Da quello che vedo sul sito i dati dichiarati(anche se nn sono reali) sono:
- Consumo Urbano 20,4 Km/l--> Iq cambio manuale
- Consumo Urbano 18,2 Km/l-->Aygo
Quindi in teoria dovrebbe consumare meno Iq...potete spiegarmi meglio
Grazie
  #75 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 21:32
TCI Junior Member

Auto: iQ

ciao a tutti ora sono mesi che non passo di qui e volevo aggiornare la mia tabella dei consumi: io sono a 16.500km e continuo a fare 9 l/100km ... abito a roma e faccio tutti i km urbani ma 9 l/100km non vi sembra un pò troppo per una macchina 1000cc 3 cilindri?? ho provato a chiedere alla toyota ma sempre senza riscontro cioè dicono che è tutto normale, hanno fatto i test alla centralina e inviato tutto alla toyota italia ma dicono che è tutto normale ma a voi sembra normale?? ora non è che esco di casa e tengo sempre giù al massimo il pedale, però consumare più di una Abarth 500 o della smart brabus mi sembra irragionevole considerando che una city car si chiama cosi per le dimensioni e il consumo...insomma se per tutto il resto la macchina è ottima (bella tenuta,comoda,piccola, rilassante per il cambio automatico,pratica) riguardo ai consumi sono rimasto un pò (tanto) interdetto.
Ciao a tutti!

Giovanni

p.s. ci sarebbe anche il problema del cambio in posizione D che a volte andando normale i giri rimangono alti come se stesse in modalità S e per farlo tornare a regimi bassi bisogna passare dalla D alla S e poi di nuovo alla D e ci sarebbe anche il problema delle tacchette che indicano la benzina perchè con la prima tacca si fanno 150 km e poi di botto scende tutte e poi ancora sempre riguardo le tacche della benzina a volte faccio il pieno e rimane senza illuminare l'ultima tacca come se non fosse pieno ma per il resto va tutto bene...
  #76 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 22:17
TCI Top Member

Auto: una delle tante

11 km in città a roma ritieniti fortunato guardavo le prove dell'uso cittadino di una vecchia comparativa di al volante e si parlava di 5-7 km litro con la panda

la realtà e la fantasia è ben diversa da quanto ti racconta quello che dice di fare i 20 litro in città i consumi sono quelli.
ripeto fai l'extraurbano dapieno a pieno e vedrai i 20 litro.
ma non conta niente ... il consumo è sul percorso che fai solitamente.. per i regimi alti forse al tagliando ti hanno messo il 10w40 che mantiene il regime più alto. buytta l'olio metti uno 0w qualcosa e torna a scendere di regime.

se vuoi consumare poco c'è solo uil diesel.
  #77 (permalink)  
Vecchio 08-02-2010, 12:25
TCI Member

Auto: Iq + Lotus

Non so se vi sarà utile il mio parere ma ho percorso quasi 16mila Km....

All'inizio il consumo medio sui 400 km (inizio lampeggio riserva da totalmente pieno) si attestava sui 5,8-5,9L\100Km
Ora che l'auto è NETTAMENTE più sciolta, la media è scesaa 5,1-5,2 con esattamente le stesse percorrenze, stile di guida....
  #78 (permalink)  
Vecchio 08-02-2010, 14:16
TCI Junior Member

Auto: aygo

Citazione:
Originariamente inviato da rintintin78 Visualizza Messaggio
Scusate ma come mai tutti sostengona che l'Iq(CAMBIO MANUALE) consuma in città + dell'Aygo?
Da quello che vedo sul sito i dati dichiarati(anche se nn sono reali) sono:
- Consumo Urbano 20,4 Km/l--> Iq cambio manuale
- Consumo Urbano 18,2 Km/l-->Aygo
Quindi in teoria dovrebbe consumare meno Iq...potete spiegarmi meglio
Grazie
Nessuno mi risponde???

Citazione:
Originariamente inviato da Mappo Visualizza Messaggio
Non so se vi sarà utile il mio parere ma ho percorso quasi 16mila Km....

All'inizio il consumo medio sui 400 km (inizio lampeggio riserva da totalmente pieno) si attestava sui 5,8-5,9L\100Km
Ora che l'auto è NETTAMENTE più sciolta, la media è scesaa 5,1-5,2 con esattamente le stesse percorrenze, stile di guida....
Ma che tipo di percorrenze fai?
  #79 (permalink)  
Vecchio 08-02-2010, 14:30
TCI Member

Auto: Iq + Lotus

80% extraurbana 110 km\h
20% urbana
  #80 (permalink)  
Vecchio 10-02-2010, 10:23
TCI Member

Auto: iq

Citazione:
Originariamente inviato da damius22 Visualizza Messaggio
io con un pieno di 44 euro faccio dai 300 ai 350 km netti da contachilometri parziali in citta il 90% e 10% in autostrada con messa in folle ogni volta che mi fermo nel traffico. logicamente con salite in diretta discese addirittura in folle a volte e in autostrada a 110 120 sui 2000 giri...e non l ho neanche mai tirata...ho 1000km tio perche?
Ragazzi nessuno mi risponde??

Ultima modifica di Aygo1985; 10-02-2010 alle 15:27
Rispondi

Segnalibri

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione