Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
    TCI Newbe

Auto
    COROLLA VERSO

nuovo impianto stereo su corolla verso 2004

Se possibile vorrei un aiuto. Sono proprietario, con grossa soddisfazione, di una Corolla verso mod. 2004, e vorrei cambiare l'impianto stereo. Vorrei apportare le seguenti modifiche:

1 : Togliere completamente l'impianto attualmente esistente (ritengo che sia l'unica pecca di questa auto)
    2 : Con la mascherina di adattamento inserire una radio 1 din con frontalino estraibile (quella 2 di mi piacerebbe molto di più ma dalle mie parti si usa ancora la visita con asporto nelle auto) La scelta è su un modello Alpine 104Ti
    3 : Cambio completo degli altoparlanti anteriori e posteriori con 2 Kit Coral Mk 165
    4 : Amplificatore 4 canali della Coral xt 408 (4 x 85W)

le mie 2 domande.

1 : Ritenete questo impianto corretto ed equilibrato per la tipologia di auto?

2 : Vorrei sfruttare le predisposizioni della mia auto.Qualcuno che lo ha già fatto potrebbe comunicarmi le esatte misure degli altoparlanti di serie, visto che in rete non sono stato capace di trovarle e in Concessionaria fanno tutti gli gnorry?

Ringrazio in anticipo

TCI Newbe

Auto
    COROLLA VERSO

Tutto fatto

Anche se nessuno mi ha dato risposta ho risolto tutto in questo modo.
    Mascherina sostitutiva con montaggio Alpine 9886r e sotto vano con cassettino (in dotazione)
    Nelle predisposizioni ho inserito 2 kit coral monza 165 mk (anche se dietro le predisposizioni sono da 13 cm (qui l'installatore ci ha messo molto del suo saper fare)
    dietro ho montato i 2 tweeter forando leggermente al di sopra della predisposizione (lavoro esteticamente pulitissimo)
    Ampil coral xta 408 sotto il sedile di destra
    nel baule il subwoofer coral eva 260
    considerazioni: il tutto ha una qualità molto buona ma nel caso qualcuno volesse sfruttare gli stessi schemi suggerirei 2 variazioni
    1 : al posto dei monza nelle predisposizioni anteriori metterei dei prx 165 o anche dei prf 165 sempre Coral
    2 : l'acustica della corolla verso è veramente schifosa, l'utilizzo del processore è assolutamente necessario.
    Saluti

TCI Advanced Member
    L'avatar di cava
    Auto
    Corolla Verso E12 1.8 VVT-i
    Citazione Originariamente Scritto da frax Visualizza Messaggio
    Anche se nessuno mi ha dato risposta ho risolto tutto in questo modo.
    Mascherina sostitutiva con montaggio Alpine 9886r e sotto vano con cassettino (in dotazione)
    Nelle predisposizioni ho inserito 2 kit coral monza 165 mk (anche se dietro le predisposizioni sono da 13 cm (qui l'installatore ci ha messo molto del suo saper fare)
    dietro ho montato i 2 tweeter forando leggermente al di sopra della predisposizione (lavoro esteticamente pulitissimo)
    Ampil coral xta 408 sotto il sedile di destra
    nel baule il subwoofer coral eva 260
    considerazioni: il tutto ha una qualità molto buona ma nel caso qualcuno volesse sfruttare gli stessi schemi suggerirei 2 variazioni
    1 : al posto dei monza nelle predisposizioni anteriori metterei dei prx 165 o anche dei prf 165 sempre Coral
    2 : l'acustica della corolla verso è veramente schifosa, l'utilizzo del processore è assolutamente necessario.
    Saluti
    Ciao!. A settembre mio padre cambia l'auto e da a me la Verso (anche la sua del 2004, con 35.000 km) e diamo dentro la mia corolla. Mi vorrei portare dietro l'impianto (che non è venuto male) anche se probabilmente poi il lavoro lo affido a dei miei conoscenti che lo fanno di professione (ma non sono economici... sigh!!! Però lavorano bene!!!). Sempre che non mi venga lo schizzo (visto che avrò anche le ferie in quel periofo) di farlo io come sulle precedenti. L'unica incognita grossa che ho è la mascherina per tappare i frontalino. So che quella della mia Cory HB non va bene. Tu cosa hai usato? Marca e modello? o l'hai fatta a mano su misura?

Se vuoi migliorare il tuo lavoro prova ad insonorizzare le portiere con i fogli bituminosi tipo dynamat. Costano ma rendono, soprattutto sui bassi!!!
    Ultima modifica di cava; 22-06-2009 alle 20:54

TCI Advanced Member
    L'avatar di cava
    Auto
    Corolla Verso E12 1.8 VVT-i
    Sempre se hai la E12. Se hai la "nuova" verso (la 5/7posti), so che ci sono le mascherine