Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 8 di 17
    TCI Member
    L'avatar di lucafox
    Auto
    Clio II

Scelta auto: CUORE,SIRION o altre...? aiuto scelta

Salve a tutti mi sono appena iscritto, tra un pò avrei intenzione di comprare una macchina nuova e mi sto guardano in giro... da un pò di tempo ho notato queste simpatiche city-car(cuore e sirion) che oltre alla trazione 4wd(sirion) si può avere con l'impianto a gas. la più accessoriata (versione taka manuale) verrebbe a costare € 16.450.
    La cuore è anche molto interessante a livello di prezzo, parlo sempre della più accessoriata, la taka e mi interessa moltissimo la funzione "letto" dei sedili , volevo sapere se anche la sirion ce l'ha.
    Secondo voi queste macchine come vanno? non ho mai comprato una dahiatsu e non conosco persone che ce l'abbiano, so che fa parte del gruppo toyota ma vorrei sentire qualche possessore di questo veicolo... Me la consigliate? a livello di manutenzione come si comportano? i tagliandi costano molto cari? e i pezzi? vorrei un parere da voi possessori di questi gioiellini

Oltre a questa mi interessano:

mitsubishi colt 2009 gpl
    renault twingo gt gpl
    dacia sandero gpl
    honda jazz
    suzuki jimny diesel
    daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 16.000€, so che sono macchine molto diverse tra loro ma mi piacciono... voi che consigliate?suggerimenti anche di altre marche tranne fiat... L'uso medio sarà di circa 20.000-25.000km annui percorso misto tra città,periferia e qualche viaggio autostradale, non disdegno che abbia anche il 4x4 utile in caso di neve anche se non è vincolante per la scelta.

grazie a tutti anticipatamente

TCI Advanced Member
    L'avatar di aleturbo
    Auto
    Toyota Celica T20 JDM
    Il Terios non è male, cel'ha un mio amico e devo dire che mi sembra migliore del Jmny, se ti piace la trazione integrale meglio un gipponcino che un'auto, ti diverti di più e puoi osare di più vista l'altezza e la grandezza delle ruote, è un mio parere poi ascolta pure gli altri

Ciao e buone feste

L'avatar di LucaIgo
    Auto
    Aygo SOL 1.0 & Yaris09 3porte 1.33 SOL + Luxury Pack, VSC/TRC, MMT
    Io escluderei a priori la Sandero.... manco regalata

Punterei pure su Jazz o Terios.... la Colt09 è da vedere, dalle foto non mi piace molto

Dahiatsu ha solo il problema della rete di vendita/ assistenza che non è moto diffuso..... per il resto è Toyota, come politica aziendale
    ‘’’
    (o o)
    ----ooO-(_)-Ooo----

..:: ToyotaClubItalia - SuperMod ::..

TCI Advanced Member
    L'avatar di andrearm
    Auto
    Cuore Taka A/T
    Citazione Originariamente Scritto da lucafox Visualizza Messaggio

mitsubishi colt 2009 gpl
    renault twingo gt gpl
    dacia sandero gpl
    honda jazz
    suzuki jimny diesel
    daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 16.000€
    senza pensarci neanche un minuto: Honda Jazz 1.4 i-shift

l'ho vista in concessionaria ed è stupenda, dentro è grandissima ed è molto hi-tech come interni, ma con gusto

e poi Honda è una garanzia come Toyota, vai tranquillo... anzi, vai a vederla per bene e renditi conto di che gran bella macchina che è

Auto
    YARIS '06 BLACK MICA 5 PORTE SOL PIU' ANTIBES E TOM TOM V4
    Salve a tutti mi sono appena iscritto, tra un pò avrei intenzione di comprare una macchina nuova e mi sto guardano in giro... da un pò di tempo ho notato queste simpatiche city-car(cuore e sirion) che oltre alla trazione 4wd(sirion) si può avere con l'impianto a gas. la più accessoriata (versione taka manuale) verrebbe a costare € 16.450.
    La cuore è anche molto interessante a livello di prezzo, parlo sempre della più accessoriata, la taka e mi interessa moltissimo la funzione "letto" dei sedili , volevo sapere se anche la sirion ce l'ha.
    Secondo voi queste macchine come vanno? non ho mai comprato una dahiatsu e non conosco persone che ce l'abbiano, so che fa parte del gruppo toyota ma vorrei sentire qualche possessore di questo veicolo... Me la consigliate? a livello di manutenzione come si comportano? i tagliandi costano molto cari? e i pezzi? vorrei un parere da voi possessori di questi gioiellini

mitsubishi colt 2009 gpl
    renault twingo gt gpl
    dacia sandero gpl
    honda jazz
    suzuki jimny diesel
    daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 16.000€, so che sono macchine molto diverse tra loro ma mi piacciono... voi che consigliate?suggerimenti anche di altre marche tranne fiat... L'uso medio sarà di circa 20.000-25.000km annui percorso misto tra città,periferia e qualche viaggio autostradale, non disdegno che abbia anche il 4x4 utile in caso di neve anche se non è vincolante per la scelta.

grazie a tutti anticipatamente
    dato ke vieni dalla renault cioè salotto ambulante scordati lo stesso comfort con le giapponesi... sono dure che piu' dure non si puo'... io andrei di terios troppo carina piccola e fuori strada oppure la twingo è molto carina la sandero non sarà molto attuale come forma ma è pur sempre una renault costa poco ed è sicuramente buona e affidabile come renault... io farei testa o croce terios o sandero :)

TCI Member
    L'avatar di lucafox
    Auto
    Clio II
    Innanzitutto grazie per le risposte

X aleturbo: mi piacciono queste suv in miniatura ma non faccio fuoristrada e mi sa che sarebbero un pò sprecate, però hanno il loro fascino...

X Lucaygo: qui da me a Cosenza c'è l'officina autorizzata daihatsu a 20km da casa e un'altra a circa 100km quindi problemi a raggiungerle non ce ne dovrebbero essere, poi non so a livello di ricambi o altro come si comportano.
    Perchè sei così negativo verso la dacia? questa auto non è altro che un modello assemblato con i pezzi migliori di clio, clioII, altri modelli e il motore è il mitico energie montato sulla 19, secondo me a livello di affidabilità è una delle migliori del lotto. Per il fatto della colt io ho un debole per quel muso(2009) perchè sono un tifoso delle evo

X andrearm: gia vista e provata la 1.4 exclusive auto ben fatta, plancia molto bella e sportiva, motore wow... è un 100cv che tira fuori le unghie in alto e che da un'auto così non ti aspetti... bisogna vedere i consumi reali, non ho proprio idae di quanto faccia al litro... spazio interno infinito con i sedili che si spostano in tutte le direzioni... mi ha stupito questa auto mai presa in considarazione...

X YARIS83: ho avuto la 19 ed era veramente un salotto ambulante poi ho preso la clioII privilege 1.216v con assetto molto differente e sedili sagomati che è molto dura a differenza della prima quindi come salotto non va bene :D . La twingo mi attira la gt però sono indeciso se mettere il gpl o meno perchè il motore 1.2 turbo non so se lo digerisce a lungo andare... la sandero non ti nascondo che è moooolto interessante come auto e avendo avuto la mitica 19 per ben 400.000 km senza difetti gravi e sapendo che il motore 1.4 è lo stesso energie la cosa è molto allettante...
    Ultima modifica di lucafox; 28-12-2008 alle 19:39

L'avatar di LucaIgo
    Auto
    Aygo SOL 1.0 & Yaris09 3porte 1.33 SOL + Luxury Pack, VSC/TRC, MMT
    X Lucaygo: qui da me a Cosenza c'è l'officina autorizzata daihatsu a 20km da casa e un'altra a circa 100km quindi problemi a raggiungerle non ce ne dovrebbero essere, poi non so a livello di ricambi o altro come si comportano.
    Perchè sei così negativo verso la dacia? questa auto non è altro che un modello assemblato con i pezzi migliori di clio, clioII, altri modelli e il motore è il mitico energie montato sulla 19, secondo me a livello di affidabilità è una delle migliori del lotto. Per il fatto della colt io ho un debole per quel muso(2009) perchè sono un tifoso delle evo
    Ricambi Dahiatsu penso seguino la linea Toyota [24h. se urgenti senò 1 settimanetta circa]... informati comunque [http://www.daihatsu.it/it/services/services.aspx]

Dacia mi sà di vecchio e sottotono.... uno scarto Renault, insomma Guardo molto anche la linea/ estetica io

Sulla Colt ti quoto, bel musetto EvoStyle ma brutto culetto..... è da vedere bene però
    ‘’’
    (o o)
    ----ooO-(_)-Ooo----

..:: ToyotaClubItalia - SuperMod ::..

TCI Member
    L'avatar di lucafox
    Auto
    Clio II
    Ti dò perfettamente ragione per la logan ma la sandero con il kit suv è anche carina e dovrebbe essere anche molto affidabile e duratura.

Per la colt la 5 porte nun se pò guardà sia la vecchia che quella nuova, la tre porte invece è molto carina.
    Ultima modifica di lucafox; 29-12-2008 alle 00:17