![]() |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
| |||||||
| Corolla VERSO La rivoluzione multispazio |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|||
|
pneumatici "difettosi" e "pericolosi"..
Sponsored Links
ho acquistato una corolla verso my 2008 1600 benzina,NUOVA, a giugno 2009 dopo neppure 6 mesi mi accorgo che ho le gomme del lato destro difettate, sono delle dunlop sport 3000 - 205/55/R16, ho dei bubboni alle ruote..che per poco non stavano per scoppiare.. sono andato assai adirato alla concessionaria...morale: mi hanno montato 2 michelin energy saver A MIE SPESE:300 eur dicendo che di sicuro la colpa era mia e dovevo pagare.. io non ho mai dico mai picchiato le gomme contro oggetti tipo scalini o buche come loro sostengono.. poi ho trovato qui nel forum che e' da tempo che tali gomme davano problemi: Volante instabile Corolla Verso e tenuta di strada. ..cosa mi consigliate di fare..?? le gomme almeno sotto la garanzia ex dir.Cee di 2 anni ci devono pur sottostare..o no..??!!.. dai link dei forum si evince chiaramente che tale gomma era difettata.. ho scelto Toyota per la sua aurea di sicurezza ed affidabilita' e serieta'.. mi pare che la sua immagine si sia alquanto declassata grazie in anticipo! luca |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Citazione:
purtroppo per le gomme non puoi dimostrare a distanza di km che la colpa non è tua, comunque ti è ancora andata bene sulla lancia musa di un amico gli si è "scuoiata" la gomma di 1° equipaggiamento (gli è rimasta attaccata solo la spalla) ai 150 in tangenziale... fai te
|
ciao e grazie!
..ma dopo soli 11000 km e 6 mesi dall'acquisto..??!!.. e dopo le innumerevoli testimonianze,anche su questo forum..vedi i links..., che e' chiaramente un difetto delle gomme..?? ripeto la Toyota a livello di immagine ci ha perso veramente moltissimo ps:ora ho all'anteriore 2 michelin energy saver 205/55/R16,mentre al post ho sempre le altre 2 dunlop 3000 sport che sembrano ok..cosa ne pensate..?? sono ok le michelin? dovrei levare anche le altre 2 dunlop al posteriore..? grazie mille di cuore! luca |
|
|||
|
Citazione:
|
Gomme son una brutta cosa per la garanzia essendo materiale d' usura
![]() Citazione:
Dunlop su Yaris e mi son proprio piaciute
|
.la cosa che mi sembra fondamentale e' che le gomme sono una parte essenziale dell'auto..la domanda e':puo' funzionare senza..??..risposta NO..per cui anche a termini legali di diritti privato la garanzia del venditore dovrebbe essere totale..per cui toyota non dovrebbe fare scaricabarile con la dunlop ma dovrebbe assumersi lei le responsabilita' in primis e poi eventualmente vedersela con dunlop..ma io come consumatore dovrei avere lei davanti..
il codice civile in materia di garanzia e contratti di vendita parlerebbe chiaro.. grazie luca |
|
|||
|
Citazione:
) ma anche sull'acqua mi pare si difendano bene, non hanno mai mostrato segni di debolezza... magari sono modelli diversi, se non ricordo male le mie sono le PremiumContact2... addirittura su gommadiretto.it danno 4 stalle su 5
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|