Toyota Club Italia

Home Regolamento Crea il tuo Garage Video Directory Utilizza i nostri FEED
Torna Indietro   Toyota Club Italia >
TCI Cars Area
> Corolla VERSO
Facebook

Corolla VERSO La rivoluzione multispazio

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #17 (permalink)  
Vecchio 15-12-2009, 11:26
TCI Member

Auto: corolla verso 1600 my 2008

Sponsored Links
ecco cosa ho ricevuto dall'ufficio legale di Altroconsumo:

Egregio Associato, rispondiamo alla Sua richiesta di consulenza desiderando innanzitutto ringraziarLa per la fiducia e l'interesse dimostrati nei confronti della nostra associazione. Quel che scrive in merito al comportamento della Toyota è legittimo e conferma il frequante tentativo dei venditori di negare la tutela dovuta sul bene posto in vendita annullando lo sforzo legislativo di facilitare l'applicazione della garanzia da parte del consumatore ogni qual volta il bene si presenti non conforme all'uso che gli è proprio. Sebbene infatti i prodotti assemblati possano prevedere una garanzia sui ripettivi componenti offerta dai singoli produttori (cd. garanzia di buon funzionamento che - di regola - è di durata infeiore alla cd. garanzia legale offerta dal venditore) è altrettanto vero che questa convive con quella cd. legale dovuta per due anni dal venditore. Scorretto quindi da parte del venditore rinviare l'esame del vizio lamentato dal consumatore al produttore del singolo pezzo; il nostro suggerimento sul punto è quello di formalizzare le Sue contestazioni al venditore a mezzo di lettera raccomandata a.r. (inviata anche ad altroconsumo per conoscenza) nella quale si richiamano le disposizione del codice del consumo in merito alla garanzia legale e ai doveri cui il venditore è tenuto . Qualora la risposta fosse negativa ed il venditore negasse la garanzia, potremo - previa sua autorizzazione scritta in tal senso - intervenire in Suo favore.

In attesa di conoscere gli sviluppi della pratica e a disposizione per ogni chiarimento, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti
Sponsored Links
  #18 (permalink)  
Vecchio 25-01-2010, 11:11
TCI Member

altro segnale inequivocabile,ammesso che se ne abbia le capacita' ..o la voglia di interpretarlo..,del forte regresso di TOYOTA nei riguardi della attenzione verso i suoi clienti e verso la TRASPARENZA..:

sino a poco tempo fa nel suo sito nella sez.assistenza erano indicati i prezzi per ogni tagliando di manutenzione per ogni suo veicolo..questo dava la immediata possibilita' di verificare il corretto adeguamento delle tariffe del centro assistenza cui ti rivolgevi..ORA NON PIU'..e' scritto chiaro che tali prezzi saranno visibili solo nei loro centriassistenza
..ma vi rendete conto di cio' che significhi in termini di TRASPARENZA tutto cio'..??!!..
..certo ora qualcuno subito si precipitera' a dire che tutte le altre case lo fanno..
ma io non ho detto questo..ho detto che PRIMA TOYOTA non lo faceva..ed ora invece anche lei fa marcia indietro..
eh si'..si sta italianizzando..ma con cio' perdera' molti di quei clienti che la avevano percepita come marchio "diverso"..ora,A MIO PARERE..,e' molto meno seria ed affidabile..
altro grosso autogoal di TOYOTA..
luca
  #19 (permalink)  
Vecchio 08-02-2010, 20:45
TCI Newbe

Auto: corolla verso D4D 136 Cv

Angry Corolla verso gomme e direzionalità

Salve a tutti anch'io posseggo una corolla verso d4d 136 acquistata a giugno del 2009, quasi da subito ho avuto problemi di direzionalità prima quasi impercettibili poi via via più intensi. Morale due visite dal gommista (due diversi) ma identica analisi convergenza e assetto ottimi, ma l'auto tira sempre a sx un gommista ha detto che le dunlop di 1 equipaggiamento sono pietose, l'altro che sono ottime. Consiglio del gommista "buttale".
ps Anch'io ho notato una evidente reattività dello sterzo in presenza di manto stradale non omogeneo. Cose che con la mia vecchia passat non sono mai accadute "sig "
  #20 (permalink)  
Vecchio 08-02-2010, 23:22
TCI Member

salve!

mille grazie per la preziosissima testimonianza!

..beh il mio consiglio e' di cambiarle quanto prima..

io ho rischiato la vita..bastava forse un altro giorno e sarebbero scoppiate..e chissa a quale velocita' ed in quale condizione di strada e/o traffico..

la cosa scandalosa e' che alla Toyota abbiano messo la testa sotto la sabbia riguardo a questa problematica strettamente inerente la ns "sicurezza"..
..e i risultati mi sembra,ahime'..,siano sempre piu' sotto gli occhi di tutti..

ancora grazie per la testimonianza!!

..le cambi tutte e 4..se non vuole rischiare..
luca
  #21 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 11:58
L'avatar di G5X
G5X G5X non è collegato
TCI Top Member

Auto: Toyota 4Runner

Citazione:
Originariamente inviato da p060477 Visualizza Messaggio
salve!

mille grazie per la preziosissima testimonianza!

..beh il mio consiglio e' di cambiarle quanto prima..

io ho rischiato la vita..bastava forse un altro giorno e sarebbero scoppiate..e chissa a quale velocita' ed in quale condizione di strada e/o traffico..

la cosa scandalosa e' che alla Toyota abbiano messo la testa sotto la sabbia riguardo a questa problematica strettamente inerente la ns "sicurezza"..
..e i risultati mi sembra,ahime'..,siano sempre piu' sotto gli occhi di tutti..

ancora grazie per la testimonianza!!

..le cambi tutte e 4..se non vuole rischiare..
luca
Dovresti consigliargli, invece, di fare quello che tu non hai fatto ovvero far valere i suoi diritti presso la concessionaria, presso Dunlop e per conoscenza presso Toyota Italia. Che chieda l'intervento dell'ispettore.

Rispondendo a max

Prima di fare ciò che appuri la data di produzione dei pneumatici (fossero stati vecchi) al momento della vendita probabilmente il tutto diviene più facile.
Ho però una osservazione da fare. Se la Cory Verso è stata presa in Giugno era probabilmente una di quelle già disponibili in rete e forse era anche ferma da qualche tempo. Il problema di direzionalità potrebbe essere generato da una deformazione del pneumatico per sosta prolungata nel piazzale. Potrebbe essere una valida contestazione.
Prima di farla però fai vedere e testare il tutto ad una officina Toyota. Non dire che l'hai fatta vedere ad altri gommisti, ti potrebbero contestare che c'hanno messo le mani loro.
  #22 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 12:34
TCI Member

caro Max
per dovere di cronaca mi e' premura spiegarti che il sottoscritto ha subito cercato di far valere i propri diritti sia verso la concessionaria,sia verso Toyota Italia,che ,risottolineo ad abundantiam,sono gli UNICI soggetti che per il diritto italiano e comunitario sono responsabili per il bene che ti hanno venduto,e che tu hai pagato
entrambi,sia la concessionaria,sia ahime' Toyota,hanno fatto oreccchie da mercante e in modo pilatesco hanno fatto solo "scaricabarile" di responsabilita'
a quel punto hai davanti due strade:
o gli fai causa,dove ahime' l'esperienza ci insegna che "la legge per i piu' deboli si applica e per i piu' forti si interpreta"..e non credo ci voglia grande fantasia per capire da quale delle due parti ci tocchi stare..per cui alla fine una vittima certa di tutto cio' ci sara' sicuramente..il tuo fegato ed il tuo portafogli
o testimoni la tua esperienza affinche' altri si sentano meno soli nella loro disgraziata esperienza e che la unione di tutte queste testimonianza faccia la "forza" nei confronti di quella tanto sbandierata "attenzione all'immagine" che dovrebbe stare a cuore a chi ha intascato i nostri soldi
io nelle mia personale convinzione ho scelto quest'ultima credendo che forse sia il modo piu' utile per far si che le cose cambino..ma ripeto e' una mia personalissima e soggettivissima opinione..quindi opinabilissima..ma spero..comunque da rispettare
quale delle due strade sia da scegliere sta solo a te ed alle tue personali convinzioni
io non posso che ringraziarti ancora di cuore per la tua ,per me preziosissima, testimonianza
luca

Ultima modifica di p060477; 09-02-2010 alle 12:36
  #23 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 20:12
L'avatar di piero7510

Auto: Auris 2.2 D-CAT

Questa storia sulla garanzia degli pneumatici mi ha incuriosito!
Sono andato a leggermi il libricino "manutenzione e garanzia" per controllare se eventualmente ci fosse scritto qualcosa.
Ho trovato un articolo sulle batterie, anch' esse oggetto di varie discussioni, e c' è scritto chiaramente che sono garantite per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 Km, quale delle due condizioni si verifichi prima.
Riguardo gli pneumatici, riporta che:

"sono coperti da una garanzia apposita e distinta, fornita direttamente dal fabbricante degli stessi. Vi preghiamo di rivolgersi alla rete ufficiale di assistenza Toyota per maggiori informazioni".

A questo punto credo proprio che in difetto sia la concessionaria, che probabilmente non ha avuto voglia di "sbattersi" con fax e lettere varie indirizzate alla Dunlop!
  #24 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 21:01
TCI Newbe

Auto: corolla verso D4D 136 Cv

Grazie mille per i consigli, quanto prima mi recherò presso il concessionario per sottoporre l'autovettura a controllo, speriamo che riconoscano che il problema alle gomme non derivi da incuria (percorsi solo 7000 Km.). Appena fatto vi informerò dei risultati.
Come consigliato ho controllato la data di fabbricazione delle gomme "11 08", più di un anno di piazzale considerando la data di acquisto giugno 2009.
Speriamo bene.
Rispondi

Segnalibri

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione