Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
    TCI Newbe

Auto
    Corolla Verso

Question Dischi freni Corolla Verso e lettore consumi

Salve a tutti,

ho un paio di problemini con la mia Corolla Verso 136 CV 2.2 diesel FAP, praticamente ogni 1000 Km i miei dischi dei freni riportano dei segni di usura enormi (scanalature e solchi da 1/3 millimetri). La frenata tiene bene ma ovviamente il rumore dell'attrito pasticca/disco danneggiato si fa sentire. l'ho portata alla Toyota e mi hanno detto "puo accadere" e mi hanno sostituito i dischi in garanzia. la seconda volta mi hanno detto "è strano" e li hanno sostituiti nuovamente, ora dopo altri 500 km sono di nuovo rovinati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e conosce la soluzione ?

La seconda domanda è più semplice e riguarada il computer di bordo che segnala i consumi. Precedentemente avevo una Avensis e mi permetteva di cambiare la misurazione da Litri/100 Km a Km/litro . Con la Corolla non riesco a farlo... e sul libretto non spiega come farlo. Qualcuno ha suggerimenti ?

grazie
    Ultima modifica di Nunzio; 25-05-2009 alle 22:50 Motivo: Aggiunto il Prefisso al Thread :-)

Auto
    Corolla ESP 1.4 D-4D M-MT 5 porte Sol

Wink

Citazione Originariamente Scritto da PG69 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

ho un paio di problemini con la mia Corolla Verso 136 CV 2.2 diesel FAP, praticamente ogni 1000 Km i miei dischi dei freni riportano dei segni di usura enormi (scanalature e solchi da 1/3 millimetri). La frenata tiene bene ma ovviamente il rumore dell'attrito pasticca/disco danneggiato si fa sentire. l'ho portata alla Toyota e mi hanno detto "puo accadere" e mi hanno sostituito i dischi in garanzia. la seconda volta mi hanno detto "è strano" e li hanno sostituiti nuovamente, ora dopo altri 500 km sono di nuovo rovinati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e conosce la soluzione ?
    Fatti sostituire anche le pastiglie, evidentemente non sono i dischi ad essere difettosi...
    AnGeLo

Auto: Toyota Corolla ESP 1.4 D-4D M-MT 5 porte Sol pack
    Optionals:
    • Navigatore satellitare TNS700 B9010 FullMap con 6 casse e subwoofer
    • Vivavoce bluetooth MetaBlue
    • 8 sensori di parcheggio (4 anteriori + 4 posteriori)
    • Antifurto volumetrico
    • Vernice metallizzata silver

TCI Newbe

Auto
    Corolla Verso

Red face le pasticche ...

le hanno sostituite due volte anche quelle !!

TCI Newbe

Auto
    corolla verso 2008 d4d 136cv

dischi freno

anche io stesso problema ai dischi, cambitato oltre agli originali anche il secondo pacchetto disc/pastiglie e poi un'altra volta solo dietro.
    Anche a me è stato detto che è molto strano e che non è mai successo... ma evidentemente nn è così, Ora ho 45.000 Km sulla mia verdo 2.2 136cv e i dischi sono comunque nuovamente rigati.
    Vorrei sapere anche io se è possibile avere sul display il consumo km/l e non l/100km.

Ultima domandina, qualcuno sa se è possibile installare una presa per lettore mp3 visto che nella lista optional si poteva richiedere una presa per i-pod nel cruscotto?
    Grazie a tutti