Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
    mmt
    mmt non è collegato
    TCI Member
    L'avatar di mmt
    Auto
    Yaris D MMT

Exclamation Concessionario Torino.... "tra il dire e il fare....."

Non specifico quale concessionario, perché non è questo il problema; il problema è invece che quando compri nuovo e/o usato di affidi a dei..... venditori!

In altri thread ho menzionato di aver ritirato la seconda Yaris (per la compagna) - di seconda mano e con finanziamento per parte dell'importo - dallo stesso venditore nella stessa concessionaria dove 3 anni fa presi la mia Yaris. Durante la trattativa (ce lo ricordiamo in due!), sentiamo venirci fatto il regalo (= gratis, a casa mia) del secure mark; la mia compagna accetta e firma.
    Qualche giorno fa arriva il riepilogo del finanziamento e quel "regalo" è diventato 200 e fischia €!
    Tallonato il venditore per un po' di giorni sul cell., oggi la mia compagna riesce a parlargli e esprimere lo sdegno.
    "avete capito male..."
    ca00o, in due ?????

Ora mi ricordo che anche a me aveva promesso a suo tempo le modanature sul paraurti gratis (auto nuova pagata cash!), mentre sul prospetto vidi poi un costo (ma ero solo: chi lo dimostra)?

Ora il latte è versato, però vorrei chiedervi:
    - andate sempre in due a trattare e firmare?
    - se c'è qualcosa di "regalato", deve essere scritto sulla fattura con importo pari a zero?
    - cosa fate in genere per pararvi laggiù quando comprate?

TCI Top Member

Auto
    Yaris 09 1.3 Sol 5pt
    anch'io sono di TO e di conce toyota non ve ne sono molti quindi :)

io sono andato dal concessionario a cascinevica (quello nuovo) da un conoscente (amico di una mia collega) che mi ha trattato bene, mi aveva promesso l'antifurto aggratis e così è stato, magari è solo questione di fortuna, come in tutti i mestieri ci sono i buoni e cattivi, onesti e disonesti...
    Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Silkolene Pro SRG 75 :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

TCI Advanced Member
    L'avatar di elette30
    Auto
    COROLLA

cascine vica

Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    anch'io sono di TO e di conce toyota non ve ne sono molti quindi :)

io sono andato dal concessionario a cascinevica (quello nuovo) da un conoscente (amico di una mia collega) che mi ha trattato bene, mi aveva promesso l'antifurto aggratis e così è stato, magari è solo questione di fortuna, come in tutti i mestieri ci sono i buoni e cattivi, onesti e disonesti...
    ..scusa io abito a Cascine Vica, a quale conc. Toyota ti riferisci ?
    Forse a quello di Collegno su Corso Francia ??
    :63: Il secondo è il primo degli ultimi:63:

TCI Top Member

Auto
    Yaris 09 1.3 Sol 5pt
    Citazione Originariamente Scritto da elette30 Visualizza Messaggio
    ..scusa io abito a Cascine Vica, a quale conc. Toyota ti riferisci ?
    Forse a quello di Collegno su Corso Francia ??
    oh yes... proprio quello, io sono di collegno

se sei andato a quello mi pare strano, hai parlato per caso con Marco?? è un bravo ragazzo, una persona fidata... è un mio amico, se hai avuto problemi fammelo sapere gli faccio una telefonata e con la scusa dei saluti...
    Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Silkolene Pro SRG 75 :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

TCI Member
    L'avatar di Orzowej
    Auto
    Rav4 DCAT 177 hp
    Questa discussione è troppo allettante per me, per non togliermi "un sassolino dalla scarpa":

Nella concessionaria Toyota "piu' grande" di Torino dove ho "lasciato" 33.000 € di rav4 nel 2007, mi è successo che :

1) Mi hanno consegnato il rav alle 19:00, a secco, con tanto di sciopero benzinai in corso

2)Le gomme gonfiate a 3,5 atm

3)1 litro d'olio in piu' in coppa

4)I fanali regolati, probabilmente, per la guida a destra

5)Sono dovuto ritornare, ( non è l'unica volta), per farmi montare le protezioni in plastica che avevo ordinato insieme alla macchina, oltre tutto mi ha fatto notare, con ragione , il mio carrozziere, che le hanno montate al contrario, dx al posto di sx e sottosopra

6)Dopo il tagliando dei 30.000, devo ritornare perchè omettono volontariamente di sostituirmi gli oli dei differenziali e scatola riinvio,
    malgrado fossero previsti e pagati, chissà se dopo me li hanno cambiati...

7)Tra l'altro alla mia richiesta di mettermi olio sintetico nel motore mi rispondono che tanto non cambia niente ...= 1 lit. ogni 5.000 km.

Debbo dire poi, che ad ogni richiesta di delucidazioni , a proposito di carenze o difetti da me riscontrati sulla mia vettura, senza mai andare a controllare mi hanno sempre liquidato con un "tanto è normale sono tutte così "

D'ora in poi li eviterò come la peste, andrò giusto a fare il tagliando dei 45.000 in Via Reiss, visto che il capomecc. mi è sembrato piu' preparato, ma sopratutto piu' disponibile degli "altri suoi" colleghi dell'altra officina.

TCI Newbe

Auto
    nessuna
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    oh yes... proprio quello, io sono di collegno

se sei andato a quello mi pare strano, hai parlato per caso con Marco?? è un bravo ragazzo, una persona fidata... è un mio amico, se hai avuto problemi fammelo sapere gli faccio una telefonata e con la scusa dei saluti...
    Ecco, se lo vedi sto Marco, digli di non fare il furbetto e che i 150 euro che mi ha chiesto per la rottamazione non sono dovuti perché sono a carico dell concessionario, come da decreto legge sugli incentivi,