Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 8 di 20
    TCI Member

Auto
    Celica t23 143 somarelli

HELP:toyota celica, consigli per l'acquisto

ariciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum perché ho intenzione di acquistare una toyota celica 1.8 vvt-i da 143 cavalli. ne ho trovate molte su internet, ed alcune le sono andate anche a vedere/provare. ne ho trovate un paio di Roma sud, zona in cui abito. la prima del 2001 colore grigio con 86000km, ha il volante un po rovinato da graffi di vario genere, la seconda con 133mila km ed impianto gpl ( :\) perfetta lato estetica, da controllare entrambe per il motore, visto che non mi sono portato il meccanico dietro perché aveva da fare in officina.

Ho letto su vari 3d che queste celica, le pre-restyle (prima del 2003) per capirci, posso avere il motore che consuma OLIO e non hanno il controllo della trazione (anche il controllo della stabilità?). del 2003 o più recenti non ne ho trovate ad un prezzo abbordabile (meno di 10mila euro il deserto). mi chiedevo se voi appassionati/possessori potevate aiutarmi nella scelta del modello elencando pregi e, eventualmente, difetti.
    ora posseggo una punto del '97 e so che lo stile di guida e la posizione è COMPLETAMENTE diversa, e che a 23anni si dovrebbero mettere da parte i soldi, invece di comprare auto, ma che ci posso fare, ne sono innamorato!!!

L'avatar di Waller
    Auto
    Celica ST185RC - Celica VVTi - Prius 3
    Benvenuto fra i Celicomani!
    Consigli...
    Ce ne sarebbero a tonnellate, ma vediamo le cose più importanti:

- se è un pre-restyle, Toy aveva esteso la garanzia per il difetto del consumo dell'olio e moltissimi motori sono stati rifatti a Km 0 dalla Toyota stessa... Quindi verifica se hanno usufruito del richiamo (al limite, numero di targa e chiama il numero verde...)
    - il pre-restyle non ha controllo di trazione nè di stabilità
    - sappi che girano tranquillamente pre-restyle VVT-i con 260.000 Km
    - cerca anche sui forum "specializzati", costeranno un po' di più ma sono tenute come figlie

Eventualmente, posta altri dubbi, vedrai che risponderemo
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..." M. Alen
    Proud Celica ST185 Carlos Sainz Lim. Ed. Owner #3918/5000
    La mia Prius?

TCI Member

Auto
    Celica t23 143 somarelli
    ho trovato "sotto casa" una t23 grigia con 850mila km a 7200euro e lui ci mette anche metà passaggio perché si vuole fare un auto nuova e una t20 con 55mila km del '97 con qualche danno alla carrozzeria ed interni in pelle IMMACOLATI a 1500euro O_O
    la prima ha 143cavalli, la seconda 242 entrambi sono disposti a portarla da qualsiasi meccanico di roma e lasciarla per tutti i test possibili. io sarei orientato per la t23, la adoro, ma non vorrei rischiare di prenderla e dover rifare il motore perché lui non ha fatto il richiamo!

quali sono le misure dei pneumatici? 205/55/r15?
    che mi informo anche per i costi, visto che il passaggio saranno sui 500euro per la t23 e sugli 800 per la t20

L'avatar di Clode
    Auto
    AURIS 1.6 VALVEMATIC / COROLLA 2.0 D4D ESP 06 / LEXUS IS 220d Sport MMpack
    Citazione Originariamente Scritto da Maledetto Visualizza Messaggio
    ho trovato "sotto casa" una t23 grigia con 850mila km a 7200euro e lui ci mette anche metà passaggio perché si vuole fare un auto nuova e una t20 con 55mila km del '97 con qualche danno alla carrozzeria ed interni in pelle IMMACOLATI a 1500euro O_O
    la prima ha 143cavalli, la seconda 242 entrambi sono disposti a portarla da qualsiasi meccanico di roma e lasciarla per tutti i test possibili. io sarei orientato per la t23, la adoro, ma non vorrei rischiare di prenderla e dover rifare il motore perché lui non ha fatto il richiamo!

che mi informo anche per i costi, visto che il passaggio saranno sui 500euro per la t23 e sugli 800 per la t20
    CIAO

io ti consiglio di cercare versione restyling...le riconosci dal muso e dai fari posteriori oltre agli interni con plastiche scure!

restyling

pre-restyling

TCI Newbe

Auto
    Auris
    Avevo scritto un messaggio stupendo, ma l'ho perso... Riassumo:
    Solo il 10% delle Celica vvti soffrifano del problema di cui parlate, NON GENERALIZIAMO. Conosco personalmente dirigenti della Toyota Motor Italia, che mi dissero quando usci quella notizia che si trattava puramente di solerzia made in Jap. Che nessun altro costruttore si sarebbe dato la zappa sui piedi pubblicando una notizia del genere che riguardava solo il 10% delle vetture circolanti. Furono molti, male informati che portarono la macchina a cambiare il motore, e ricevettero come risposta: il tuo motore farà 300.000 km senza problemi torna a casa! Quando il difetto era presente invece il cambio avveniva senza problemi. Ecco perchè qualche Celica fa 260mila km senza cambiare il motore. Il problema comunque si presenta prima degli 80 mila e sfido chiunque abbia avuto questo problema a non farsi cambiare il motore gratis!!! Ergo, se circola ancora con il motore originale è esente dal problema, se non lo fosse stato o si sarebbe fermata da un pezzo a avrebbe cambiato il motore in garanzia. Vai tranquillo, se sta bene a quel prezzo è un affare!!!

L'avatar di Waller
    Auto

Certo che la tentazione del GT-Four a 1500 €...

Ma non posso riempire di Celica tutta la via dove abito
    Piccolo O.T.
    Off Topic
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..." M. Alen
    La mia Prius?

L'avatar di Clode
    Auto
    AURIS 1.6 VALVEMATIC / COROLLA 2.0 D4D ESP 06 / LEXUS IS 220d Sport MMpack
    Citazione Originariamente Scritto da Maledetto Visualizza Messaggio

cmq ti consiglio anche di visitare il www.celicateamitalia.com

L'avatar di Waller
    Auto
    Ottimo consiglio...
    Non l'ho dato solamente perchè non sapevo dei rapporti fra TCI e CTI
    La mia Prius?