mi potete elencare i richiami di altre case automobilistiche....anche per tappare le bocche a qualcuno!!!!
Quattroruote di Gennaio Pag. 207 c'è da riflettere..................![]()
Prova anche con questi (non mi risulta che i giornali ne abbiano parlato così tanto....)
Lista richiami USA per veicoli coinvolti (prima della campagna "mediatica" su Toyota):
1) Ford - 2008 - 12 milioni di veicoli per surriscaldamento interruttore (rischio incendio)
2) Ford - 1996 - 8,6 milioni di veicoli per difetto accensione
3) GM - 1971 - 6,7 milioni di veicoli per difetto supporti motore
4) GM - 1981 - 5,8 milioni di veicoli per difetto bulloni delle sospensioni anteriori
5) Ford - 1971 - 4,1 milioni di veicoli possibile distacco del fissaggio superiore delle cinture di sicurezzaù
6) GM - 1973 - 3,7 milioni di veicoli per distacco della scatola dello sterzo
7) Honda - 1995 - 3,7 milioni di veicoli per pulsante rilascio cinture di sicurezza
8) VW - 1972 - 3,6 milioni di veicoli per distacco braccio tergicristallo
9) GM - 2004 - 3,6 milioni di veicoli per sostituzione fissaggi del portellone posteriore
10) Ford - 3,6 milioni per difetti alle tubature di alimentazione del carburrante.
Guarda qua:
Ministero dei Trasporti
Piero
Rchiamate anche le Micra K12 prodotte fra il 2 maggio ed il 28 settembre 2009...
"The product poses a risk of injuries because the passenger’s air bag may not inflate in the event of a frontal road accident."
Per chi vuole vedere tutte le segnalazioni di tutti i prodotti nella Comunità Europea >>RAPEX<<
Leggete qui....
GM ritira 1.300.000 auto in Canada, Usa e Messico per problemi allo sterzo - Corriere della Sera
la cosa "simpatica" è che proprio GM, con Ford, hanno fatto una campagna pubblicitaria ai danni di Toyota in cui offrivano un bonus sull'acquisto di una loro nuova auto dando dentro un usato Toyota.
Serietà americana vs quella giapponese.
Per quanto riguarda il Rapex, come detto nel mio precedente post del 4/12/2009, è uno strumento validissimo per sapere tempestivamente le anomalie riscontrare nei prodotti commercializzati in Europa (lo usiamo anche noi per lavoro).
Segnalibri