![]() |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
| |||||||
| Cafè Parlate di tutto ciò che volete.... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
|||
|
...Alessandro stai tranquillo, certo non è facile "rassicurarti" a "parole scritte"...in questi casi è sempre meglio una bella chiacchierata (...magari di persona a quattrocchi con un' amico...) ma io ci provo e ci riuscirò a riportarti alla serenità: qual'è il problema ?...i costi di carburante e manutenzione (...tagliandi più frequenti, gomme, usura del mezzo, etc etc...) ? ...il maggior tempo passato alla guida ? ...lo stress di tutti questi impegni ? ...prova a parlare con il tuo datore di lavoro, fagli presente le maggiori spese, prova a chiedergli se ti può venire incontro con un' aumento di paga, un' auto aziendale o lasciarti lavorare come ora...28-30.000 km anno meriterebbero un Diesel o Gpl-Metano, ma dovresti cambiare auto o montare un' impianto sull' Ayghina...fammi sapere qualcosa, subito...ciao e a presto
|
|
||||
|
Se hai un piccolo budget punterei a una auto usata, per restare in Casa una Yaris del 2006/2007 o anche una EXPO05.......... e guadagni pure in confort, sarai abituato ma fidati che Aygo è go-kart in tutti i sensi
![]() ![]() Ma tra mattina e pome, a lavoro che c'è?! Quanto hai di pausa!?
|
Allora rispondo ad entrambi, in pratica sono 2 lavori in 2 uffici diversi per 2 datori di lavoro diversi..
Esco di casa alle 7 per arrivare in ufficio se va bene alle 8:10, poi stacco all'una e per le due meno un quarto massimo starei a casa, riesco alle 3,30 ed alle 4 circa risto in un altro ufficio per staccare alle 7 e ristare a casa per le 7,30.. ..no auto aziendale ed aumenti ![]() No GPL, ho contattato un installatore della Vialle per un impianto ad iniezione liquida, preventivando flash lube, ma mi ha tassivamente negato l'intervento, il mio motore non è gasabile e non si prende la responsabilità. Diesel..usato devo vedere..conoscendo la sua delicatezza e vedendo come vengono trattate le auto dagli altri non mi fido molto a prendere un usato.. Si, il problema è solo il carburante, manutenzione, gomme mi frega poco (visto che per il grosso ci penso io). Una Yarissina usata ci sto pensando, anche perchè l'Aygo varrà 6.000 € a dire tanto..per una nuova anche se prendessi la Sandero sempre 5.000 € ci devo mettere sopra
|||
|
...se il problema principale è il costo del carburante ragioniamo su questo punto: niente gas, niente Diesel usato (...vai a sapere come è stato usato, i moderni Diesel sono gioiellini ma anche delicati se trattati male...), acquisto auto nuova o continuare ad usare l' Ayghina che peraltro ha consumi bassi...io opterei per l' ultima possibilità, magari per il primo mese, in modo da sapere realmente quanto spendo in più con questo secondo lavoro...io butto lì anche un' altra possibilità: provare a cercare un lavoro full-time vicino casa ?
|
|
||||
|
Citazione:
![]() Te l'ho mai detto che sei un sacco simpatico ![]() Vola la disoccupazione, senza lavoro 2 milioni - Economia - ANSA.it Sono 2 anni che lo cerco..quando misi il curriculum quasi 3 anni fa mi chiamarono 8 aziende ora solo quelli della Kirby per vendere l'aspirapolvere.. ![]() Ah, pur abitando ad uno sputo da Roma escludo a priori i mezzi pubblici...(se era la metro o il tram pure pure ma gli autobus è qualcosa di indescrivibile). Sicuramente il primo mese, visto che inizio proprio dal 1 febbraio vedro un po che succede..se non ci rientro devo ripiegare su una Diesel usata..ahime di qualunque marca, l'importante sarà che ci dovrò mettere il meno possibile sopra e che abbia meno chilometri/anni possibili. Ovviamente Yaris in primis
||||
|
Citazione:
Le gomme per l'Aygo penso costeranno qualcosina in meno di quelle della Yaris, visto che saranno più piccole... Insomma, alla fine si spenderebbero cifre simili... Come comodità per i lunghi viaggi, non so dirti, perchè non sono mai salito su Aygo... so dirti che la Yaris è comoda e non mi stanca... però immagino che anche l'Aygo sia una buona auto! Alla fine ti consiglierei di vedere un po' come ti trovi il primo mese e poi fare due calcoli se convenga o no cambiare auto! Siccome viaggi tanto, una cosa importante, almeno per me lo è, è avere sempre tanta musica diversa da ascoltare! Rende il viaggio divertente! Radio e cd!
|
|
|||
|
se non ti spacca la schiena l'auto ti consiglierei di tenerla......
mio modesto parere i vantaggi.. 1 l'auto che hai ha gia perso uttto quello che doveva perdere e ora ti si svaluta 400 euro l'anno 2 la manutenzione ordinaria e straordinaria di una aygo è limitata nei costi 3 le riparazioni in caso di incidente sono limitate nei prezzi.. 4 la lasci dove vuoi e non te la ruba nessuno 5 fare andare i treni di gomme di quella misura è un netto risparmio su gomme ben più grosse 6 i costi di assicurazione e bollo sono limitati 7 essendo esclusivamente un mezzo di trasporto non te ne devi preoccupare 8 in 10 anni faesti 280.000 km e prima di dover cambiare qualcosa di meccanico costoso hai gia cambiato lavoro 3 volte 9 l'auto usata è sempre una lotteria. 10 la aygo consuma poco, difficilmente ti fermano per i blocchi e se un domani la devi prestare ad un famigliare hai meno pensieri di una più grnde ingombrante 11 visto l'andazzo meglio non tirarsi il collo con i debiti. ps metti da parte i soldi che prima o poi cambio la iq
riuscirò mai ad essere all'altezza di zorro? Ultima modifica di tio pepe; 29-01-2010 alle 21:21 |
![]() |
| Segnalibri |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|