Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 8 di 13
    TCI Member
    L'avatar di karletto
    Auto
    new aygo 1.0 SOL

assetto con molle eibach

salve a tutti...ho una piccola curiosità: qualcuno di voi ha montato le molle eibach sull aygo? quelle con l'assetto ribassato di 3 cm??? (30 mm)
    perche le ho viste in vendita su ebai...ecco la mia domanda è questa, con delle 185/55 r14 se monto quelle molle la macchina avra problemi nelle sterzate o noi fossi??? rischio di rompere la copap dell'olio???e come si comparta in curva?? migliora qualcosa???
    e sopratutto, la cosa piu importante è: è legale...?? io la macchina ce lo da quasi un anno, e quindi avro ancora un po di tempo di garanzia... nel momento in cui metto quelle molle avro problemi in caso di malfunzionamento meccanico o di incidente per la assicurazione???' ditemi un po voi!!!!
    grazie e complimentoni per il forum...
    :drunk: noi che io, io che noi :drunk:

TCI Advanced Member

Auto
    Aygo 1.0 Sol
    Citazione Originariamente Scritto da karletto Visualizza Messaggio
    salve a tutti...ho una piccola curiosità: qualcuno di voi ha montato le molle eibach sull aygo? quelle con l'assetto ribassato di 3 cm??? (30 mm)
    perche le ho viste in vendita su ebai...ecco la mia domanda è questa, con delle 185/55 r14 se monto quelle molle la macchina avra problemi nelle sterzate o noi fossi??? rischio di rompere la copap dell'olio???e come si comparta in curva?? migliora qualcosa???
    e sopratutto, la cosa piu importante è: è legale...?? io la macchina ce lo da quasi un anno, e quindi avro ancora un po di tempo di garanzia... nel momento in cui metto quelle molle avro problemi in caso di malfunzionamento meccanico o di incidente per la assicurazione???' ditemi un po voi!!!!
    grazie e complimentoni per il forum...
    sono curioso anch'io perchè vorrei fare la tua stessa modifica.
    da quello che so dovrebbe comportarsi meglio come tenuta, per il resto non so.. aspettiamo qualcuno che se ne intende

TCI Member

Auto
    aygo 1.0 now
    di solito quando abbassi l'assetto la tenuta di strada aumenta, perchè il baricentro della macchina è più basso.. Devi stare attento alle rampe dei parcheggi (sopratutto quando scendi nei garage), ma a quanto lessi in un altro forum (se non ricordo male), in quanto a tenuta di strada non dovresti avere problemi. certo, la macchina risponde in modo diverso, quindi devi stare attento, sopratutto i primi tempi ^^ (ps: su elaborare, c'era un numero speciale che riguardava proprio gli ASSETTI con pro e contro. Io mi sono attenuto a quanto scritto lì <-- la mia "bibbia" XD )

TCI Advanced Member
    L'avatar di Von_Neumann
    Auto
    Aygo 1.0 Now
    Non so a voi, ma a me già capita di toccare il fondo della vettura in alcune rampe di parcheggi anche quando sono da solo in macchina... figuriamoci con questa modifica e, magari, con qualcuno a bordo o con qualche bagaglio.

TCI Advanced Member
    L'avatar di Mambo1989
    Auto
    Aygo 1.0 Sol
    Domanda...se rifaccio l'assetto all'aygo ho noie con carabinieri e compagnia bella? in soldoni, è legale rifare l'assetto?
    Hey amico! Lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale 10.000 dollari? - Già. Ma tu non somigli a quello che li incassa.

L'avatar di Aygo1985
    Auto
    Aygo 1.0 VVT-i Sol 3p
    Citazione Originariamente Scritto da Mambo1989 Visualizza Messaggio
    Domanda...se rifaccio l'assetto all'aygo ho noie con carabinieri e compagnia bella? in soldoni, è legale rifare l'assetto?
    Non vorrei dir stupidaggini, ma se le molle sono omologate non vedo il problema! Altrimenti uno non potrebbe nemmeno cambiare le lampadine..

Cioè sull'auto puoi modificare tutto ciò che è omologabile per uso stradale...esempio, non penso che un kit NOS o per dirti una semplice centralina aggiuntiva siano omologate
    "Lo ammetto adesso, poi lo negherò tutta la vita...forse un bel 5w 40.....era meglio!"- tio pepe

Alessandro - 1KR-FE 68 HP
    ..:: Toyota Club Italia - Socio n° 0087 ::..

L'avatar di VTinside
    Auto
    AYGO 5p Sol S.P. & VW Tiguan S&S 170TDi// Lexus IS200 in famiglia
    attenzione: non si possono alterare le caratteristiche costruttive del veicolo .
    In tale concetto rientra.....quasi tutto.
    Addirittura alcuni ricambi non originali sono considerati...alterazione (esempio i dischi forati / baffati).
    SOno alterazione anche le lampade + potenti o xeno ...quindi anche l'assetto.

Che poi la cosa non sia troppo vistosa, non attiri l'attenzione ecc...è altra questione.

L'avatar di Aygo1985
    Auto
    Aygo 1.0 VVT-i Sol 3p
    Buono a sapersi

Bè certo intendevo lamapdine pari caratteristiche..

Freni forati/baffati nemmeno se omologati?

Non dico di rendere legale una centralina, ma un componente OMOLOGATO che migliora notevolmente la sicurezza si..purtroppo l'ottusita dei legislatori a volte è incomprensibile
    "Lo ammetto adesso, poi lo negherò tutta la vita...forse un bel 5w 40.....era meglio!"- tio pepe

Alessandro - 1KR-FE 68 HP
    ..:: Toyota Club Italia - Socio n° 0087 ::..