Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 8 di 34

L'avatar di Aygo1985
    Auto
    Aygo 1.0 VVT-i Sol 3p

Exclamation Pompa Acqua e diminuzione livello liquido raffreddamento.

ATTENZIONE!!

Ho letto sul Toyota Owners Club che alcuni utenti hanno dovuto sostituire la pompa dell'acqua, perchè questa perdeva il liquido di raffreddamento.

In media il problema si è presentato attorno ai 50-60.000 Km (30.000 Miglia)..ma per ora sembrano casi sporadici.

In ogni caso, per controllare, basta dare un occhiata sulla cinghia servizi a sinistra del motore (guardandolo dal cofano), se ci sono macchie del liquido rosa è la pompa! (Jap non fare battute )
    "Lo ammetto adesso, poi lo negherò tutta la vita...forse un bel 5w 40.....era meglio!"- tio pepe

Alessandro - 1KR-FE 68 HP
    ..:: Toyota Club Italia - Socio n° 0087 ::..

TCI Newbe

Auto
    aygo
    Io ho portato la mia aygo (quasi 60.000 km) proprio oggi dal meccanico perchè sentivo un rumore tipo fruscio provenire dal motore....dopo averla controllata mi ha comunicato che la pompa dell'acqua era completamente andata, da sostituire alla "modica" cifra di 120 + manodopera....saluti a tutti

L'avatar di Aygo1985
    Auto
    Aygo 1.0 VVT-i Sol 3p
    Di che periodo è la tua Aygo?

Hai notato se erano presenti delle macchie del liquido rosa sulla cinghia servizi?
    "Lo ammetto adesso, poi lo negherò tutta la vita...forse un bel 5w 40.....era meglio!"- tio pepe

TCI Newbe

Auto
    aygo
    l'ho presa nel 2006....tracce del liquido rosa nn ne ho trovate anke perchè non ho guardato con molta attenzione

TCI Advanced Member
    L'avatar di Matteo86
    Auto
    Aygo 3p Sol
    Citazione Originariamente Scritto da marietto-1987 Visualizza Messaggio
    l'ho presa nel 2006....tracce del liquido rosa nn ne ho trovate anke perchè non ho guardato con molta attenzione
    Ragazzi è un problema noto questo e...io stò a 40k e l'ho già sostituita in garanzia per fortuna.

la mia è del 07, l'altro gg si è ROTTA LA FRIZIONE e il tendidisco(a causa della mia guida stortage IHIH ) e mi hanno fatto tutto in garanzia compreso il carroattrezzi.
    Ho comunicato anche che notavo da 2 gg questi puntini e mi hanno passato anche la pompa in garanzia..

Però da quel che dite tra altri 50.000 dovrò ri-sostituirla a mie spese?? Mhh, dovrò quindi venderla prima e prendermi l'iq...

Ho notato che, però, stavolta la pompa nuova ha un coperchio che prima nn aveva e io nn vorrei che questo appunto servisse in futuro solo per nascondere il problema .

Saluti
    Il Diavolo fà le pentole ma non i coperchi..e si veste Prada! :bleh:

L'avatar di Aygo1985
    Auto
    Aygo 1.0 VVT-i Sol 3p
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi è un problema noto questo e...io stò a 40k e l'ho già sostituita in garanzia per fortuna.

la mia è del 07, l'altro gg si è ROTTA LA FRIZIONE e il tendidisco(a causa della mia guida stortage IHIH ) e mi hanno fatto tutto in garanzia compreso il carroattrezzi.
    Ho comunicato anche che notavo da 2 gg questi puntini e mi hanno passato anche la pompa in garanzia..

Però da quel che dite tra altri 50.000 dovrò ri-sostituirla a mie spese?? Mhh, dovrò quindi venderla prima e prendermi l'iq...

Ho notato che, però, stavolta la pompa nuova ha un coperchio che prima nn aveva e io nn vorrei che questo appunto servisse in futuro solo per nascondere il problema .

Saluti
    Probabilmente la Toyota ha modificato il pezzo, visto che ha dato parecchi problemi

La IQ avrebbe lo stesso motore, percui Bisogna vedere se il problema però è circoscritto solo ad un determinato lotto di propulsori..

TCI Advanced Member

Auto
    Yaris 09 1.4 D-4D Now 5pt

Exclamation tappo liquido raffreddamento aygo hdi

Salve

Questa sera ho svitato per la prima volta il tappo liquido raffeddamento della mioa Aygo hdi.
    Non perche mancava il liquido, ma giusto per vedere come si svitava.
    Al rabbocco ci pensa il mitico service toy.
    Avvitando il tappo alla fine ho sentito una parte piu dura poi il tappo arriva alla fine e nn va avanti..
    Però forzando un pochino a fine corsa il tappo fa un klak e si deve avvitare di nuovo da capo.
    Non mi era mai capitato in altre macchine.
    Il tappo è spanato o è proprio cosi??????

L'avatar di Aygo1985
    Auto
    Aygo 1.0 VVT-i Sol 3p
    Qui siamo Off Topic

In ogni caso, il tappo del benzina è un coperchietto di plastica a pressione (davvero economico ).

Sul Diesel con il classico tappo che si avvita, non so sinceramente se sia normale che faccia cosi, dovrebbe arrivare a fine corsa e serrarsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi