Forse hanno spauto dell' aumento del bollo.![]()
Proprio ieri, discutendo con il buon DanielixTS, mi giunge all'orecchio la voce che la Nuova Auris sarà inizialmente introdotta sul nostro mercato con le motorizzazioni base 1.4 benzina e Diesel, il 1.6 Benzina ad iniezione diretta , il 2.0 D-4D 126CV ed il 2.2 D-4D portato a 150CV.
Niente D-CAT da 177CV e nessuna intenzione al momento di importare o realizzare versioni "sportive" o finte tali.
Toyota non ha completamente abbandonato l'idea di versioni Sportive, ma per vedere e sapere qualcosa di tangibile sul nostro mercato bisognerà aspettare i primi mesi del 2008, mentre tutti sanno che sul suolo Inglese scorrazzerà fin da subito il 177CV D-CAT (Inutile dirvi che rimappando c'è chi raggiunge potenze dell'ordine di 220CV e 470Nm in sicurezza
, ma le fonti Internet sono sempre da prendere con le molle, anche se io ci credo).
Allora, preso dallo sconforto, alzo il telefono di casa e con l'occasione di "delineare" alcuni "Work in Progress"di prossima attuazione
(Top Secret per poco), colgo la palla in balzo e chiedo alla "fonte ufficiale".
Come risposta ho pultroppo avuto conferma di quanto detto fin'ora, con un velo di "mistero" riguardo la D-CAT 177CV (Se mai arriverà, e si vocifera in versioni più "pompate". Ma arriveranno mai in Italia?).
Io non voglio illudermi e se le cose rimarranno così ripenso a quante volte ho gridato su questo Forum, cioè che la Toyota Italia si fà "sentire poco" dalla Casa Madre e il mercato Italiano rischia di diventare o rimanere il "B o C Class" della situazione.
Aspettiamo ma non con tanta fiducia da parte mia![]()
Spero veramente con tutto il Cuore che qualcuno, nei prossimi mesi, mi possa contraddire ..... !![]()
Ultima modifica di Praxys; 21-01-2007 alle 14:47
Forse hanno spauto dell' aumento del bollo.![]()
__
img364.imageshack.us/img364/9716/dsc0177jt3.jpg
hai capito male amico mio!!!
il motore d4d di punta inizialmente rimane il 116Cv......poi arriva il 136cv e il 150cv.....credo che le notizie siano veritiere
ragazzziiii
bhe ora ho un pò di confusione in testa..
non penso che ci sia ancora il 116 cv come diesel..ma anche il 126 cv mi puzzava in quanto a potenza..molto strana!!!
infatti per mè ci sarà la versiona da 136cv per l'Italia e anche io concordo che adotteranno tutto il parco diesel in questa scaletta
2.0 136 cv - 2.2 150 cv - 2.2 ........cv
perchè i puntini..permè perchè il 2.2 177cv si può gia ritenere ormai non più esclusivo..ormai quasi tutte le altre case concorrenti arrivano a potenze simili con un 2.0. può essere che lo spremano ancora di + e lo portino a 200cv
permè traballerà anche il progetto del 150 cv con un 2.2 di cilindrata..
bhe ormai manca poco e bisognerà vedere cosa decideranno di fare...
ormai manca 1 mese 1 mese e mezzo e poi si saprà!!
ciaoo a presto
Credo converrebbe loro il 2.0 136 e il 2.2 177 cavalli, senza livelli intermedi.
Un 150 cavalli andrebbe già a contrastare modelli di -quasi- pari potenza più appetibili anche se un 116 cavalli come base sarebbe forse più piazzabile .
Direi di attenersi quanto fatto per la Celica con 143 e 192 cavalli ,senza potenze troppo basse o troppo alte .
__
img364.imageshack.us/img364/9716/dsc0177jt3.jpg
... il discorso più logico per me è:
2.0 d-4d 126cv
2.2 d-4d 150cv
2.2 d-cat ...cv
Credo che sia la gamma più completa e aggiornata dei motori diesel che ha sulla sua gamma.
Il 2.0 costa meno di assicurazione e di bollo, poi si sale di cilindrata e di cavalli per le versioni di punta della gamma.
Come dici tu, non resta che aspettare...bhe ormai manca poco e bisognerà vedere cosa decideranno di fare...
ormai manca 1 mese 1 mese e mezzo e poi si saprà!!
se il venditore non mi ha detto frottole il d-cat per ora dimentichiamocelo.....il 116 lo mettono su all'inizio per finire di mettere appunto il motore 136Cv....e non 126Cv....il 120Cv è il benzina!
inoltre i diesel saranno di 2.2 per una maggior elasticità del motore.
Segnalibri