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Discussione:
Montare una coppia di trombe bitonali su Auris

  1. #1
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    Question Montare una coppia di trombe bitonali su Auris

    Salve ragazzi,

    dopo quasi 3 anni, sulla mia Auris mi sono scocciato di avere quel Clacson floscio.
    Vorrei montare qualcosa di piu' potente, pensavo ad una coppia di trombe.

    Volevo montarle da me, applicando anche un Rele'.
    Mi sono bloccato in quanto non mi e' chiaro come accedere alla zona dove e' presente il clacson. Devo smontare tutto il paraurti? A me e' sembrato cosi'!! :-(

    Qualcuno l'ha gia' fatto e potrebbe darmi qualche dritta??

    Grazie!

    Ciao,
    Francesco.

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da ultimo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    dopo quasi 3 anni, sulla mia Auris mi sono scocciato di avere quel Clacson floscio.
    Vorrei montare qualcosa di piu' potente, pensavo ad una coppia di trombe.

    Volevo montarle da me, applicando anche un Rele'.
    Mi sono bloccato in quanto non mi e' chiaro come accedere alla zona dove e' presente il clacson. Devo smontare tutto il paraurti? A me e' sembrato cosi'!! :-(

    Qualcuno l'ha gia' fatto e potrebbe darmi qualche dritta??

    Grazie!

    Ciao,
    Francesco.
    Ciao omonimo!
    Sto pensando la stessa cosa, avrei voluto cambiarlo subito anche io mettendo su le bitonali che avevo sull'auto precedente (Opel Astra, una delle poche cose di quell'auto davvero sontuosa), poi avevo lasciato perdere perché non vedo altra via se non quella di smontare proprio tutto il paraurti. Che è un pò uno sbattimento.

    Comunque in questi giorni mi sta tornando la voglia di dar nuova voce all'Aurissa

  4. #3
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    Non si ci accede nemmeno dal di sotto, smontando lo scivolo inferiore coprimotore o la paratia interna del parafango?
    Ultima modifica di piero7510; 03-02-2012 alle 19:56
    Un a tutti!

  5. #4
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    Ma cosa vi serve il clacson? Io in 38000 km penso di non averlo mai suonato.

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da piero7510 Visualizza Messaggio
    Non si ci accede nemmeno dal di sotto, smontando lo scivolo inferiore coprimotore o la paratia interna del parafango?

    E' molto in alto, dubito fortemente ci si riesca ad arrivare.

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da catarro Visualizza Messaggio
    Ma cosa vi serve il clacson? Io in 38000 km penso di non averlo mai suonato.
    E come posso non far rimbalzare le spocchiose fighette in giro con suv da 1800Kg che ti tagliano la strada, magari mentre sono al cellulare e nel mentre si stanno truccando?

    E' un dovere morale.

  8. #7
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    Ciao ragazzi...io il clacson l'ho cambiato con delle trombe in occasione del primo tagliando.
    Cmq la cosa non è difficile però bisogna smontare il paraurti anteriore(se si ha un po di manualità ci vogliono al massimo 10 minuti).Io l'ho gia smontato un paio di volte per altri motivi,se non erro dopo aver levato quella striscia di plastica nel vano motore(per intenderci quella che copre batteria e occulta la vista a quasi tutte le parti meccaniche) ci sono al max 5-6 viti sopra e più o meno altrettante sotto,per finire con una in entrambi i lati del passaruota...buon divertimento
    cia cia

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Funic Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...io il clacson l'ho cambiato con delle trombe in occasione del primo tagliando.
    Cmq la cosa non è difficile però bisogna smontare il paraurti anteriore(se si ha un po di manualità ci vogliono al massimo 10 minuti).Io l'ho gia smontato un paio di volte per altri motivi,se non erro dopo aver levato quella striscia di plastica nel vano motore(per intenderci quella che copre batteria e occulta la vista a quasi tutte le parti meccaniche) ci sono al max 5-6 viti sopra e più o meno altrettante sotto,per finire con una in entrambi i lati del passaruota...buon divertimento
    cia cia

    Ottimo!
    Hai dovuto approntare particolari modifiche all'impianto elettrico (es. relè o fusibile maggiorato) o non è stato necessario?

    Grazie dell'importante contributo!


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