Originariamente Scritto da
andrearm
TheTramp... potevi impegnarti un pochino di più...
ma che fai?
copia-incolla da questo sito?
E' possibile montare MARCHE diverse di pneumatici sullo stesso asse? dove trovo la norma che disciplina questo? - Yahoo! Answers
cioè, neanche ti sei accertato che fosse vero ciò che l'utente
"Turbolento" di Bergamo aveva scritto in proposito?
in ogni caso, ribadisco che la legge non entra proprio nel merito delle due marche differenti sullo stesso asse e siccome le marche più diffuse sul mercato hanno comportamenti abbastanza omogenei su strada, per la proprietà transitiva se uso 2 di queste marche su uno stesso asse dell'auto non avrò di certo alcuna pericolosa ed improvvisa perdita d'aderenza in curva o in caso di frenata... nulla di più di quello che può succedere trovandosi con un fondo stradale lievemente differente tra destra e sinistra, cosa peraltro comunissima visto che le strade son tutt'altro che omogenee. Non siamo in Germania
in ultimo, fai un favore a tutti, cerca queste famigerate norme che all'estero mi farebbero mettere "al gabbio" per avere 2 ruote di marche diverse ma di specifiche identiche, tanto per correttezza. Sennò le vostre sono chiacchiere da bar, io almeno qualche riferimento normativo a supporto delle mie idee l'ho fornito...
quando leggerò tali restrittive norme, farò ammenda e scriverò su questo forum che hai fatto un ottimo lavoro e che io mi sono sbagliato. A meno ché non si vogliano gestire le informazioni su questo forum con una spiacevole superficialità o con semplici copia-incolla da chiacchiere altrui

Segnalibri