Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 17 a 22 di 22
    TCI Top Member
    L'avatar di bitphone
    Auto
    RAV4 sol dpf navisystem
    Grazie
    19
    Ringraziato 63 volte in 63 messaggi
    Citazione Originariamente Scritto da rockamezzanotte Visualizza Messaggio
    Ciao,
    il tuo problema viene riscontrato anche da me sulla mia rav crossover 03/2009 con il consumo di pastiglie e disco il problema si accentua, ho percorso circa 10.000 km ed ora e' piu' evidente.
    Ho letto che alcune renault con pinze TSW hanno lo stesso problema risolto mettendo del Biadesivo 3M dietro le pastiglie e creando uno spessore (questo e' un richiamo ufficiale Renault) credo che il nostro problema sia simile.
    Fammi sapere se ti risolvono il problema.
    quoto, anche io sul rav ho notato questo rumore..... fin da subito ho attribuito il problema alle pastiglie in quanto prendendo la stessa buca con il piede sul freno non si sente nulla (un pò di gioco è normale).. ricordo che in concomitanza della sostituzione dei dischi e delle pastiglie in garanzia mi avevano messo un grasso proprio nel punto di contatto pinza-pastiglia (si vedeva chiaramente) andato via al primo lavaggio con acqua ad alta pressione!!!!! ora ripasso in conce e vediamo cosa dicono.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCI Advanced Member
    L'avatar di TOYSTORY
    Auto
    Avensis Sol sw 2.2 td 150 cv silver met cambio manuale
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 messaggi
    Il rumore meccanico-ferroso su buche delle pinze ballerine persiste. Specie sull'anteriore sinsitra.
    Non mi hanno richiamato (come promesso) in occasione di eventuale visita di ispettore Toyota presso la conce.
    Mi tengo il rumore per ora. Ma non m'arrendo.
    Intanto in occasione del 1° tagliando ho segnalato al meccanico Toyota che forse il problema derivava dal consumo pasticche che iniziano a ballare nella sede (come nel caso di un rientro ufficiale renault segnalatomi in questo forum). Risposta: toyota ha risolto a monte questo tipo di problema quindi anche nella mia avensis, inserendo un meccanismo che blocca le pasticche in via di consumo.
    Ringrazio comunque i meccanici Toy per aver individuato ed eliminato un altro fastidiosissimo rumore proveniente dal portellone posteriore. Si era staccato un fermo di plastica all'interno della copertura interna del portellone posteriore e giocava all'interno della stessa copertura del portellone con conseguente rumore ad ogni minima buca tipo il rumore dei dadi all'interno del bicchiere in plastica prima di effettuare il "lancio di dadi". Io avevo smontato tutto l'apparato posteriore del portabagagli e reclinato completamente i sedili posteriori lasciando solo la ruota di scorta, ed il rumore mi perseguitava ancora !!!
    Fiuuuuuuuu
    meno male. Stavo impazzendo

Ciao Toystory
    Ultima modifica di TOYSTORY; 31-07-2010 alle 07:50

TCI Member
    L'avatar di Giovanni83
    Auto
    Yaris 1.3 VVT-I Sol 3 porte
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum,
    ho letto questa discussione, io sono possessore di una Yaris 1.3 del 2005 e anche lei è afflitta dallo stesso problema riportato da TOYSTORY, da un pò di tempo quando prendo delle sconnessioni si sente un rumore metallico venire dalla ruota anteriore sinistra (la mia Yaris non è nuova a rumori vari ne ho avuti parecchi), dopo essere impazzito per un pò ho notato che soprattutto la pinza di sinistra ha molto gioco e quando prendo le buche le pastiglie sbattono e fanno rumore. Il mio meccanico mi ha detto di stare tranquillo perchè non è pericoloso, ma siccome si parla di freni io non mi sento tanto sicuro....

TCI Top Member
    L'avatar di bitphone
    Auto
    RAV4 sol dpf navisystem
    Grazie
    19
    Ringraziato 63 volte in 63 messaggi
    Citazione Originariamente Scritto da TOYSTORY Visualizza Messaggio
    Il rumore meccanico-ferroso su buche delle pinze ballerine persiste. Specie sull'anteriore sinsitra.
    Non mi hanno richiamato (come promesso) in occasione di eventuale visita di ispettore Toyota presso la conce.
    Mi tengo il rumore per ora. Ma non m'arrendo.
    Intanto in occasione del 1° tagliando ho segnalato al meccanico Toyota che forse il problema derivava dal consumo pasticche che iniziano a ballare nella sede (come nel caso di un rientro ufficiale renault segnalatomi in questo forum). Risposta: toyota ha risolto a monte questo tipo di problema quindi anche nella mia avensis, inserendo un meccanismo che blocca le pasticche in via di consumo.
    Ringrazio comunque i meccanici Toy per aver individuato ed eliminato un altro fastidiosissimo rumore proveniente dal portellone posteriore. Si era staccato un fermo di plastica all'interno della copertura interna del portellone posteriore e giocava all'interno della stessa copertura del portellone con conseguente rumore ad ogni minima buca tipo il rumore dei dadi all'interno del bicchiere in plastica prima di effettuare il "lancio di dadi". Io avevo smontato tutto l'apparato posteriore del portabagagli e reclinato completamente i sedili posteriori lasciando solo la ruota di scorta, ed il rumore mi perseguitava ancora !!!
    Fiuuuuuuuu
    meno male. Stavo impazzendo

Ciao Toystory

ciao, problema risolto (fino al prossimo lavaggio!!) con il famoso grasso.... per ora va bene, ho fatto anche diversi km e tutto ok. Ora le buche sono + "silenziose"!!!

TCI Advanced Member
    L'avatar di TOYSTORY
    Auto
    Grazie
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bitphone Visualizza Messaggio
    ciao, problema risolto (fino al prossimo lavaggio!!) con il famoso grasso.... per ora va bene, ho fatto anche diversi km e tutto ok. Ora le buche sono + "silenziose"!!!
    E' la classica differenza tra un palliativo e una cura...

Ciao Toystory

TCI Advanced Member
    L'avatar di TOYSTORY
    Auto
    Grazie
    0
    Nel forum rumorosità pinze freni anteriori aperto da Giancarlo 94 riporto l'evoluzione del problema e l'ultimo intervento spero risolutivo effettuato il 22 febbraio 2011 dai meccanici toyota.
    Ciao Toystory

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123